La giovane attrice Lily Collins, alla sua prima nomination ai Golden Globe 2017 per il ruolo di Marla Mabrey in Rules Don't Apply, per il maquillage del red carpet si è affidata a Fiona Stiles, Make-up Artist delle dive di Hollywood, che per Lily ha creato un make up in rosso e rosa, audace e romantico, firmato Lancôme.

Un trucco semplice che si può copiare facilmente con i passaggi e i cosmetici giusti. Ecco il tutorial.

Viso

Prima di cominciare con il make up vero e proprio, la make up artist ha illuminato il viso di Lily Collins preparando la pelle con qualche goccia di Advanced Génifique.

Poi, per uniformare l'incarnato ha steso un velo di fondotinta Teint Idole Ultra Wear (per Lily ha scelto la nuance 005 Beige Ivoire) e un tocco di correttore Effacernes (per Lily ha scelto la nuance 01) per cancellare le ombre scure e dare luce allo sguardo.

Infine, per regalare freschezza e strutturare il volto, ha steso sugli zigomi un tocco di blush Blush Subtil N.041 Figue Espiègle.

Golden Globe 2017: copia il make up di Lily Collinspinterest

Occhi

Il segreto per strutturare lo sguardo con uno stile audace e romantico? Fiona Stiles ha sottolineando l'occhio con una matita marrone, poi ha steso su tutta la palpebra mobile inferiore e superiore lo stesso Blush Subtil che ha applicato sugli zigomi.

Per rendere luminoso il trucco, ha poi distribuito sopra il blush un tocco di ombretto perlato chiaro Ombre Hypnôse Mono in Rose Perlée 203, sfumandolo con un pennello morbido.

Per dare forza allo sguardo non ha scordato di perfezionare il disegno delle sopracciglia con un'apposita matita in tinta.

Tocco finale, il mascara. Per rendere lo sguardo profondo, la make up artist ha utilizzato Hypnôse.

Golden Globe 2017: copia il make up di Lily Collinspinterest

Labbra

Completa il trucco il rossetto rosso mat L'Absolu Rouge Mat 189 che regala un tocco glamour al look. Per rendere il rossetto ultra mat e a lunga tenuta, Fiona ha applicato un leggerissimo velo di cipria trasparente sulle labbra.

Golden Globe 2017: copia il make up di Lily Collinspinterest

Et voilà, the make up is ready!

Qui puoi scoprire i migliori beauty look dei Golden Globe 2017 e qui il trend capelli mini onde che ha spopolato durante la 74° Cerimonia della famosa premiazione.