Alexander, Dominic, Giacomo, Nicholas, Roberto... sono solo alcuni nomi maschili dei 50 che danno un'identità ai rossetti della terza collezione Tom Ford Lips & Boys, una linea che ripropone 25 tonalità delle precedenti collezioni (2014 e 2015) e 25 nuovi rossetti con i quali debuttano anche 10 finish mat.

Perché dare a un rossetto un nome maschile?

«Mi piace vedere una donna in abito maschile.
 Allora, perché non creare un rossetto con un nome maschile?», afferma Tom Ford (lo stilista e regista Leone d'Argento Gran Premio della giuria al Festival di Venezia 2016 per il suo film Animali notturni), che ha dato a ogni rossetto della collezione i nomi di persone che per lui sono fonte di ammirazione e ispirazione.

Tom Ford, che ha le idee molto chiare su tutto, aggiunge: «Nessun accessorio è tanto potente quanto un paio di labbra perfette: fulcro del viso, sono in grado di definire l'intero look della donna».

C'è da credergli dal momento che, in piena crisi economica, le donne investono nell'acquisto di un rossetto (costo accessibile) per non rinunciare comunque ad essere belle e seducenti (fonte Cosmetics and Toiletries Science Applied) e che nelle sfilate prêt-à-porter per l'autunno inverno 2016, il rossetto è protagonista.

Chi sono i testimonial Lips & Boys 2016

Per accompagnare il lancio della nuova collezione, Tom Ford ha coinvolto il fotografo Matthias Vriens-McGrath che ha catturato i modelli francesi Mica Arganaraz, già volto della fragranza Tom Ford Black Orchid, e Piero Mendez in scatti intimi. Nell'immagine della campagna, Mica Arganaraz indossa il Lips & Boys Nicholas.

Lip, Hairstyle, Chin, Eyebrow, Style, Ringlet, Beauty, Jheri curl, Eyelash, Black hair, pinterest
Mica Arganaraz

#TFlipsandboys

Dove e quando trovare Lips & Boys 2016

I 50 rossetti della nuova collezione, dai nude ai rossi con tre finish (mat, cremoso, metallico), sono racchiusi in un mini astuccio ideale anche da tenere in una clutch (29 euro). Per le lipstick addicted, i rossetti sono disponibili in un set da collezionista di 50 pezzi in astuccio nero lucido Tom Ford o in un contenitore personalizzabile per tre pezzi.

Brown, Lipstick, Tan, Beige, Maroon, Rectangle, Cosmetics, Leather, Brass, Paper product, pinterest
Tom Ford Lips & Boys 2016

Lips and Boys 2016 sarà in vendita in anteprima dal 21 Novembre 2016 presso la Boutique Tom Ford, Via Pietro Verri 3, 20122 Milano

E in esclusiva a partire dal 25 Novembre presso: la Rinascente Duomo a Milano, Profumeria Mazzolari a Milano, Emporio a Livigno e altri selezionatissimi punti vendita.