Perché non riesco a tracciare una riga di eyeliner decente? Come mai a metà giornata sono già lucida? Questi sono solo un esempio dei quesiti su come truccarsi ai quali rispondono i make up artist Smashbox Cosmetics durante le lezioni della Make up School.

Cos'è la Make up School

Si tratta di una vera scuola con sessioni di studio teoriche e momenti per mettere in pratica davanti allo specchio le tecniche di bellezza apprese, per imparare a valorizzare i punti di forza della propria bellezza, utilizzando pochi e semplici dettagli make up, senza dimenticare i trend del momento.

Hair accessory, Headgear, Headpiece, Eyelash, Bridal accessory, Ceremony, Makeover, Nail, Ritual, Personal grooming, pinterest

Il programma delle lezioni

1. Make-up no Make-up: il segreto di una bellezza passepartout è la creazione di una base impeccabile sotto ogni tipo di luce. La lezione insegna a valorizzare il proprio viso con pochi gesti mirati.

2. Perfezione mat 24h: per una giornata senza ritocchi. Focus della lezione: i segreti per un finish matte naturale e impalpabile.

3. Smokey eyes: un evergreen che dona intensità allo sguardo e si adatta a qualsiasi occasione. Questa make up lesson spiega le mosse giuste per realizzarlo in pochi minuti, dall'uso dell'ombretto al mascara.

4. Eyeliner perfetto: sessione dedicata al make up occhi e sopracciglia. Quest'anno le griffe più importanti hanno riproposto il cat-liner, anche con accenti hot, per valorizzare lo sguardo e renderlo seducente.

5. Labbra 2.0, giochiamo: quest'inverno il rossetto non sarà più solo un accessorio ma una vera espressione della propria personalità. Durante la lezione si imparano le differenze e gli usi del rossetto opaco o brillante, come sceglierlo ed applicarlo senza imperfezioni, per un risultato in sintonia con il proprio stile.

Table, Furniture, Chair, Tablecloth, Desk, Kitchen & dining room table, Linens, Restaurant, pinterest

Dove e quando

Presso le profumerie Limoni e laGardenia di tutta Italia. È possibile prenotare la propria lezione direttamente presso le profumerie, l'elenco completo dei negozi è disponible sui siti Limoni.it e Lagardenia.com.

Le lezioni si terranno dal giovedì al sabato, fino al 26 novembre 2016.

I costi delle lezioni

Il prezzo delle lezioni, della durata di un'ora ciascuna, è di € 10 in gruppo oppure € 20 se individuale.

Material property, Stationery, Office supplies, Pen, Brand, Kitchen utensil, Desk, Gloss, Plastic, Cosmetics, pinterest