Mamma single di un bimbo di 6 anni, Jourdan Dunn è una delle top model più pagate e richieste del momento (la rivista Forbes l'ha posta in cima alla classifica delle donne di colore più ricche e influenti del mondo) ed è regina dei social network.

Lip, Skin, Eyelash, Beauty, Model, Long hair, Advertising, Brown hair, Blond, Fashion model, pinterest

La sua carriera ebbe inizio a 16 anni quando fù scoperta da un talent scout, mentre faceva shopping da Primark a Londra. Dal quel giorno è in continua ascesa: ha sfilato per i più grandi della moda da Ralph Lauren a Marc Jacobs, da Burberry a Prada.

Lip, Mouth, Hairstyle, Chin, Forehead, Eyebrow, Eyelash, Jaw, Beauty, Eye shadow, pinterest

Attualmente è testimonial di brand di moda e bellezza: è il volto di Maybelline New York e di recente è stata scelta per la campagna di Liu Jo.

Nose, Lip, Cheek, Hairstyle, Skin, Chin, Forehead, Eyebrow, Eyelash, Colorfulness, pinterest

Dopo un decennio trascorso nel mondo della moda, non esiste make up che non abbia provato, vediamo cosa ne pensa del rossetto.

1. In tutti questi anni di carriera sarai diventata abilissima con il make up. Qual è il tuo miglior suggerimento per truccare le labbra?

Nessuna donna vuole avere le labbra screpolate e il rossetto può accentuare questo problema. Così ho imparato a farmi uno scrub mixando olio di cocco, zucchero di canna e qualche goccia di limone. Dopo aver massaggiato le labbra con questo composto, le sciacquo e così rimangono davvero morbide, senza screpolature.

2. Se usi il rossetto come completi il tuo make up?

Mi piace che il resto del make up sia abbastanza semplice. Voglio che l'attrazione principale siano le mie labbra, quindi trucco gli occhi con la mia 'nude palette' e valorizzo le ciglia con un mascara volumizzante.

3. Quali sono i colori di rossetto che preferisci?

Le sfumature che mi stanno bene sono i rossi intensi e i viola. Uno dei miei preferiti tra i rossetti Maybelline è la nuance Berry Boost di Vivid Matte Liquid, una texture opaca e brillante allo stesso tempo.

4. Hai mai avuto un episodio imbarazzante legato al rossetto?

Forse le classiche macchie di rossetto sui denti, ma è molto più imbarazzante quando il tuo bambino di 6 anni lo fa notare a tutti. Grazie Riley!

5. Sei brava a truccarti da sola?

Devo confessare che sono abbastanza brava, mi faccio un buon trucco base e curo bene le labbra. Tutto qui. Ma imparo ogni giorno di più e faccio pratica a casa. Una delle cose più belle quando sei una testimonial è che ricevi a casa tutti i nuovi prodotti e quindi puoi fare pratica!