L'ultima ossessione su Instagram nel mondo del make up si chiama ribbon liner. E se fai parte di quella folta schiera di donne che non sanno proprio come si possa riuscire a tirare una linea dritta con l'eyeliner, se vuoi seguire la tendenza ti conviene iniziare ad allenarti per avere la mano ferma, anzi, fermissima. 

Il motivo è presto detto: per mettere l'eyeliner come insegnano le beauty blogger più cool devi essere in grado di tracciare una linea nera spessa e dritta perfetta, che si allunga senza sbavature oltre la fine dell'occhio. Ma non è finita, ecco la parte "ribbon": con uno o più eye liner liquidi colorati devi tracciare una o più linee che, proprio come un nastro (ribbon) sembrano avvolgere la linea nera (ci ricorda un po' i nastri della ginnastica ritmica a Rio 2016).

Più facile a dirsi che a farsi? Non proprio. Per questo ti consigliamo di guardare il video tutorial qui sotto, per capire come padroneggiare al meglio la tecnica del ribbon eyeliner

Ma se proprio non fa per te, consolati, perché per l'autunno inverno 2016 torna in auge anche il kajal: nero, semplice e super chic! Oppure, puoi sempre ispirarti al make up occhi di Adele, che ha fatto dell'eyeliner il suo punto di forza.

instagramView full post on Instagram

Se vuoi cimentarti e mettere alla prova le tua abilità pittoriche c'è anche la versione floreale del ribbon eyeliner.

Oppure puoi trasformare il nastro in un serpentello o in mille altri disegni.