20 idee per il trucco 2017 da copiare dalle nuove tendenze delle sfilate

Dalla pelle effetto rugiada vista da Victoria Beckham al rock chic di Alexander Wang: tutti i trend beauty dell'autunno inverno 2017 2018

make up: le tendenze trucco per l'autunno inverno 2017 2018

Il make up è protagonista delle sfilate autunno inverno 2017 2018. Tra le tendenze trucco viste in passerella, si ritorna a un effetto naturale e focus su una pelle luminosa. L'eyeliner è il grande protagonista di stagione ma non solo. Scopri tutti i trend moda autunno inverno 2017 2018 con i beauty look più belli direttamente dalle fashion week.

Advertisement - Continue Reading Below

1 Burberry

Tendenza: make up naturale

L'ispirazione dell'artista e scultore Henry Moore è difficile da ignorare a Burberry, come anche la bellezza naturale delle modelle. Il consulente artistico Wendy Rowe ha utilizzato la capsule collection make up di Burberry, The Runway Edit, per rendere la pelle come rugiada, per mettere in evidenza i tratti del viso, per definire gli occhi e per risaltare il colore naturale delle labbra.

Advertisement - Continue Reading Below

2 Antonio Berardi

Tendenza: effetto lentiggine

La parola d'ordine della stagione è viaggiatore e Val Garland ha creato un effetto arrossato ma naturale della pelle, ispirandosi alle lentiggini, nel backstage della sfilata di Antonio Berardi. Ha utilizzato il fondotinta di Mac, Next to Nothing Foundation, per creare una pelle bellissima, applicando poi del blush sulle guance e anche il naso. Ha, infine, usato un balsamo labbra chiaro.

Advertisement - Continue Reading Below

3 Erdem

Tendenza: combinazione perfetta

Effetto semplice e pulito per una pelle splendida: così Val Garland ha definito il make up di Erdem. L'effetto è naturale e candido dal finish come velluto. La sensazione che si vuole trasmettere è di tipo infantile con il focus sul trucco occhi con le sopracciglia ben definite e ciglia extra-long. Le labbra? Leggermene marcate. 

Advertisement - Continue Reading Below

4 Roksanda

Trend make up 2017: naturale, con stile

La chiave del make up di Miranda Joyce per Roksanda sta tutta in una parola: semplicità. La truccatrice evidenzia gli zigomi con un blush leggero, il rossetto viene applicato con le dita per una finitura naturale abbinato ai colori della collezione.

Advertisement - Continue Reading Below

5 Topshop Unique

Tendenza: rave chic

Chic rave in stile anni '90: è questo il mood della make up artist Lynsey Alexander per la sfilata di Topshop Unique. La pelle lucida torna sulle passerelle grazie a illuminanti e primer. Per creare un effetto da "fine serata" si lavora molto sulle ciglia, sulle labbra invece si punta su una finitura opaca.

Advertisement - Continue Reading Below

6 Ashley Williams

Tendenze make up 2017 - 2018: do it yourself

La sensazione che vuole trasmettere questo trucco 2017 è di non essere realizzato da esperti: così ha raccontato, in sintesi, il make up artist Isamaya Ffrench il concept dei beauty look per Ashley Williams. Le modelle hanno presentato una pelle fresca ma un trucco ispirato alle ragazze di tutti i giorni.

Advertisement - Continue Reading Below

7 Molly Goddard

Tendenza: femminilità disordinata

Thomas de Kluyver si è occupato del make-up della sfilata di Molly Goddard. Il rossetto e il fondotinta sono stati applicati con le dita, non nascondendo del tutto le imperfezioni. Un trucco che si rifà agli anni '90 per un make up sì femminile ma anche disordinato. 

Advertisement - Continue Reading Below

8 Daks

Tendenze make up 2018: pelle rilassata

La make-up artist Maria Comparetto ha scelto un make up classico ma sofisticato per il fashion show di Daks, ispirato a Brooke Shields in sella a un cavallo. Grande attenzione è stata posta alla pelle che deve apparire perfetta e rilassata. Inoltre, le ciglia sono un altro punto di forza: devono essere lunghe e naturali. 

Advertisement - Continue Reading Below

9 Eudon Choi

Tendenza: labbra diversamente arancioni

Il colore delle labbra per la sfilata di Eudon Choi, secondo il make-up artist Adam De Cruz, deve dare il senso di "sorelle non gemelle". Le labbra delle modelle, infatti, sembravano leggermente diverse: quelle inferiori sono dalle tonalità più decise, mentre quelle superiori più tenue.

Advertisement - Continue Reading Below

10 Proenza Schouler

Trend make up: carnagione pallida

Pelle chiara ed effetto pallido il make up scelto dalla truccatrice Diane Kendal. Si è puntato inoltre sugli occhi evidenziando gli angoli interni. 

More from Gioia!:
moda-autunno-inverno-2018-abiti-in-maglia
Tendenze
CONDIVIDI
A righe o tinta unita, il vestito invernale da avere è in maglia
Multicolor o da guerriera, maxi o mini: scegli l'abito di maglia più adatto a te, perché è un must della moda autunno inverno 2018
Abbigliamento
CONDIVIDI
Se sei una sposa romantica, il tuo abito deve essere un Luisa Beccaria
La stilista ha presentato durante la Milano Fashion Week la sua nuova collezione per la primavera estate 2018: a spiccare, un abito da...
milano moda donna eventi democratici
Tendenze
CONDIVIDI
Le novità della moda 2018 più democratiche dalla MFW
Non solo tendenze e collezioni in passerella, alla Milano moda donna non mancano curiosità, eventi democratici e collaborazioni interessanti
Borse
CONDIVIDI
7 borse di Gucci su cui investire
La maison guidata da Alessandro Michele ha presentato durante la Milano Fashion Week la collezione per la primavera estate 2018: tra abiti...
Abbigliamento
CONDIVIDI
Chiara Ferragni vince tutto con un outfit maschile (ma molto femminile)
Una Ferragni inedita, questa: minimale, total black, mannish
Sfilate primavera estate 2018: i trend beauty da Londra
Look
CONDIVIDI
10 make up & hairstyle (super!) dalla LFW
I beauty trend più interessanti visti alla London Fashion Week
Abbigliamento
CONDIVIDI
Olivia Palermo e l'abito estivo in autunno
La vera regina del fashion month non manca mai di impartire preziose lezioni di stile: se non vuoi ancora riporre il tuo vestito estivo...
Abbigliamento
CONDIVIDI
5 outfit per tutti i giorni da copiare allo street style della LFW
La madre del punk mette in luce l'altra versione di sé: camicie con fiocco e blazer in velluto, molto molto british
Sfilate primavera estate 2018: i trend beauty da New York
Look
CONDIVIDI
10 beauty look dalla NYFW da provare subito!
Le proposte più interessanti di make up e hairstyling (che ti piaceranno)
Carolina Herrera
Abbigliamento
CONDIVIDI
Tutti gli abiti da sogno visti alla Nyfw
Di sicuro, qualcuno lo vedremo sui prossimi red carpet