Che ne dici di provare un rossetto glitter?

Scopri i nuovi lipstick che luccicano come stelle e copia le labbra sparkle più trendy viste alle sfilate

Rossetti glitter: i nuovi liptick che luccicano

La tendenza più cool dell'anno è scintillare! Dagli abiti alla nail, dai capelli all'eyeliner ai rossetti glitter, non si può fare a meno di lustrini e paillettes per essere sulla cresta dell'onda.

Il modo più semplice per brillare e cambiare look al volo quando i lustrini non servono più? Indossare un rossetto glitter.

La prima make up artist che ha lanciato la moda dei rossetti glitter è stata Pat McGrath che ha firmato il trucco dalle labbra glitter very hot di Atelier Versace Haute Couture FW 2016. Anche se, a onor del vero, già Rodarte due anni prima aveva fatto sfilare le sue modelle con labbra brillantinate color burgundy, ma dal mood più soft.

Da allora, le labbra glitterate hanno fatto la loro comparsa su molte passerelle (foto sopra sfilata Fendi SS 2017), create da esperti make up artist, che lavorano con rossetti, gloss, strass, paillettes e brillantini e che producono vere opere d'arte come le labbra con incrostazioni gioiello di Gucci FW 2017.

Come si fanno le labbra glitter

La tecnica per realizzare labbra glitter è semplice: dopo aver steso un primer labbra, si applica un rossetto morbido ma non troppo cremoso, poi, con un piccolo pennello piatto, si prelevano i glitter da make up dalla scatolina (potete trovarli da Mac, Sephora e nelle profumerie più rifornite) e si appoggia il pennello delicatamente sulle labbra, si effettuano più passaggi fino ad ottenere la copertura desiderata.

I rossetti glitter: easy to wear

Volete semplificarvi la vita? Scegliete un rossetto glitter! Ne esistono di molte texture e colori: dal rossetto glitter con il pennellino al rossetto glitterato in stick, dal balsamo labbra con i brillantini al gloss con le paillettes.

Advertisement - Continue Reading Below

Micropaillettes

Dopo aver preparato le labbra con un rossetto rosa o con il gloss, si applicano le micro paillettes dorate a copertura sparsa (sfilata Fendi SS 2017).

Advertisement - Continue Reading Below

Surprise!

La bustina Made to Sparkle Surprise Bag di Essence racchiude una pioggia di micro piallettes dorate e un balsamo labbra brillante (2,89 euro).

Advertisement - Continue Reading Below

Incrostazioni

È un'opera d'arte questo make up firmato Gucci: perline, strass, paillettes rosso fuoco decorano le labbra a cuore (sfilata Gucci FW 2017).

Advertisement - Continue Reading Below

Extra brillanti

Le maxi particelle di glitter infuse nella formula di Mac Cosmetics Dazzleglass riflettono e rifrangono la luce per un risultato brillantezza estrema. Disponibile in 15 nuance (14,50 euro).

Advertisement - Continue Reading Below

Velature

Sul rossetto o sul gloss si stende un velo impalpabile di glitter finissimi, come una nuvola. L'alternativa? Un rossetto glitter o, per un effetto ancora più soft, un balsamo labbra glitterato (sfilata La Petite Robe SS 2017).

Advertisement - Continue Reading Below

Balm glitterato

Si passa Labello Classic Care Glitter Edition sulle labbra e subito scintillano, mentre la formula extra idratante del balm le nutre e le ammorbidisce. È disponibile in sei nuance: rosso, oro, argento, verde, rosa, viola (2,49 euro).

Advertisement - Continue Reading Below

Burgundy

Un make facile facile che si realizza con una sola passata di rossetto glitter, in questo caso color burgundy (sfilata Rodarte FW 2014).

Advertisement - Continue Reading Below

Glitter à go go

I rossetti glitterati di Saffron Cosmetics promettono un effetto glitter pieno e luminoso. Disponibili in 12 nuance (2,14 euro, online su ebay.it e su saffroncosmetics.co.uk).

Advertisement - Continue Reading Below

Glassate

Se non amate l'effetto glitter estremo, vi piaceranno queste labbra glassate che si ottengono velando un rossetto mat con un rossetto argento in piccoli tocchi o con uno metallizzato (sfilata Frowijn FW 2017).

Advertisement - Continue Reading Below

D'autore

Fanno parte della collezione in limited edition Man Ray for Nars Holiday 2017 Collection (dedicata al famoso artista da sempre fonte d'ispirazione per François Nars, Fondatore e Direttore Creativo Nars Cosmetics) i due Photogloss Lip Lacquer nei colori Oro Metallizzato e Fucsia Metalizzato (26 euro, disponibili in edizione limitata presso La Rinascente Roma).

More from Gioia!:
Cosa c'è dentro un rossetto
Make Up
CONDIVIDI
Sai cosa c'è (davvero) dentro un rossetto?
L'intervista all'esperto per scoprire che cosa mettiamo sulle labbra
Make Up
CONDIVIDI
Come truccarsi per sembrare acqua e sapone? Tutte le dritte
Il no make up va sempre più di moda, ma se proprio non ce la fai a rinunciare a fondotinta & co., ecco cosa devi fare
Make Up
CONDIVIDI
L'illusion make up è il trucco da provare se vuoi stupire ad Halloween
Non c'è nessun uso di Photoshop: le ispirazioni più cool dei make up artist condivise su Instagram, non crederai mai a quello che stai per...
Extension ciglia, cosa sapere
Make Up
CONDIVIDI
Extension ciglia = occhi da cerbiatto, sì ma cosa sapere prima del trattamento?
Se vuoi ciglia lunghissime e folte puoi provare con l'allungamento ma ci sono delle cose che devi sapere
ombretto grigio make up occhi
Make Up
CONDIVIDI
L'ombretto giusto per l'inverno è il grigio
Non hai un ombretto grigio nel beauty case? Corri ai ripari!
Make Up
CONDIVIDI
Come fa Vic a essere sempre impeccabile?
La trousse di una celeb è veramente un vulcano di ispirazioni (e di consigli per fare prima)
Contouring, cos'è e come si fa il make up perfetto
Make Up
CONDIVIDI
Ma come si fa (per bene) il contouring?
Sfoggiare un make up perfetto si può, basta sapere come farlo
Make Up
CONDIVIDI
Trucchi per Halloween: 3 idee facili da realizzare
Un make up d'effetto (e da brivido)
Make Up
CONDIVIDI
Anche lui ha l'occhio sul trucco: 5 errori make up che fanno rabbrividire ogni uomo
Dal fondotinta sbagliato al rossetto (troppo) scuro: se vuoi conquistarlo, evita questi trucchi che l'universo maschile detesta
Come cambiare look con il make up: il tutorial
Make Up
CONDIVIDI
Che ne dici di trasformarti con il trucco?
Stessa ragazza, cinque make up diversi con i tutorial per cambiare look