14 fondotinta leggeri che migliorano la pelle e sublimano abbronzatura

Formule impercettibili e trasparenti per il rientro in città che levigano la grana della pelle, perfezionano l'abbronzatura e rendono omogeneo l'incarnato

Fondotinta leggeri: 14 formule salva abbronzatura

I fondotinta leggeri, effetto seconda pelle, sono una tendenza che da anni s'è imposta come how to indispensabile per un colorito luminoso.

Splendidi d'autunno e d'inverno, i fondotinta effetto naturale sono indispensabili durante i caldi mesi estivi quando aumenta la voglia di leggerezza (sostituibili anche con i fondotinta solari compatti, texture che resistono a sole e sudore per ore racchiuse in pratici astucci) , e sono la soluzione ideale per il rientro in città quando torna l'esigenza di truccarsi per nascondere macchie solari, discromie d'abbronzatura, imperfezioni della pelle (rughette, pori dilatati) ma non si vuole nascondere l'abbronzatura sotto strati di make up.

Qual è il segreto di un trucco leggero e trasparente?

Il segreto per un make up light e naturale che enfatizzi anche l'abbronzatura, secondo Olivier Échaudemaison, Direttore Creativo della maison Guerlain è nell'equilibrio: «Penso che la giusta tonalità associata alla giusta texture sia la risposta alla formula complessa per ottenere un colorito naturale assolutamente perfetto».

Che si traduce in fondotinta tecnologici capaci di coprire i difetti di grana e di cromia della pelle che minano lo splendore dell'abbronzatura, ma così leggeri e trasparenti da sublimare la tintarella rendendola ancora più glow.

Guarda la gallery con i fondotinta leggeri più performanti, tra novità ed evergreen, e scegli la texture e il colore più adatti alla tua pelle e alla tua tintarella (qui scopri i segreti per imparare a scegliere il fondotinta a colpo sicuro).

Advertisement - Continue Reading Below

1 Tecnologia ton sur ton

Il nuovissimo Lingerie de Peau di Guerlain è formulato con la microrete Bio-Fusion, tecnologia creata da Guerlain che permette di tessere le fibre naturali di seta e di lino e di intrecciarle a fibre stretch leviganti per formare un velo invisibile sulla pelle in grado di consentire a polveri e pigmenti correttori di fondersi con l'epidermide. È disponibile in 9 tonalità che corrispondono a tutte le sfumature di pelle, sia come intensità che come sottotono, per un risultato ton sur ton naturale.

Advertisement - Continue Reading Below

2 Effetto seconda pelle

Il fondotinta fluido e delicato Vitalumière Aqua di Chanel, illumina l'icarnato con pigmenti di luce, tonifica la pelle con acqua di loto ed estratti di alghe brune, idrata con l'acido jaluronico, protegge dai raggi solari con l'Spf 15. È disponibile in 11 tonalità.

Advertisement - Continue Reading Below

3 Stratificabile

Con la sua texture che non contiene acqua ma un'elevata concentrazione di oli leggeri e nutrienti, Maestro Glow di Giorgio Armani Beauty scivola sulla pelle lasciandola nutrita, idratata, illuminata con effetto nudo. Migliora l'incarnato ed è stratificabile e modulabile in base alle esigenze individuali di copertura. È disponibile in 6 tonalità.

Advertisement - Continue Reading Below

4 Super light

È lieve come l'aria Double Wear Light di Estée Lauder, la formula leggera con Spf 10 dell'iconico Double Wear che promette copertura impalpabile per 15 ore e pelle libera di respirare. Seboregolante, resiste alle sbavature e non cola, nemmeno con caldo e umidità. È disponibile in 6 tonalità.

Advertisement - Continue Reading Below

5 Per viso e corpo

La formula di Water Blend di Make up Forever, caricata per l'80 per cento di acqua vitaminizzata, è il segreto della sua texture leggera che offre alla pelle un'immediata sensazione di benessere. Si può applicare su viso, collo, décolleté, braccia e gambe per uniformare la pelle di tutto il corpo. È waterproof, no transfer e disponibile in 20 tonalità.

Advertisement - Continue Reading Below

6 Effetto pelle giovane

Regala un incarnato subito più giovane il fondotinta anti age Sisleÿa Le Teint di Sisley che agisce anche a lungo termine sui segni dell'invecchiamento cutaneo (perdita di luminosità, di compattezza, di densità e rughe) con l'estratto di mimosa di Costantinopoli, l'estratto di clorella e l'estratto di vite rossa. In più, regala un viso radioso grazie a Mica Cristal che agisce come un insieme di tanti piccoli specchi e a Mica Belle Mine dai riflessi perlati rosati, che dona freschezza e glow. È disponibile in 8 tonalità.

Advertisement - Continue Reading Below

7 Finish ultra mat

Nuova proposta della gamma Forever, la formula schiuma impalpabile di Diorskin Forever Perfect Mousse di Dior assicura un risultato ultra mat a lunga tenuta (16 ore) con una copertura leggera e non cipriata, con effetto zero pori. È disponibile in 8 tonalità.

Advertisement - Continue Reading Below

8 Tenuta e leggerezza

Replica alla perfezione il colore della pelle il nuovo The Soft Fluid Long Wear Foundation SPF 20 di La Mer, che offre in un solo prodotto colorazioni morbide, idratazione e i principi attivi anti age e ristrutturanti di Miracle Broth. È disponibile in 15 tonalità.

Advertisement - Continue Reading Below

9 Modulabile

Soin e make up in una sola formula: Synchro Skin Glow di Shiseido è un fondotinta intelligente che, grazie alla Responsive Sensory Technology, si adegua al tono naturale, alle condizioni della pelle che variano durante la giornata e all'ambiente esterno, rivelando la luminosità dell'epidermide. È disponibile in 10 tonalità.

Advertisement - Continue Reading Below

10 Minimizza pori e lucidità

Una texture eterea
 effetto blur che rivela un colorito naturale e zero difetti, e un kit di cartine opacizzanti & poudre per attenuare le lucidità con un gesto sos: Teint Pore & Matité di Clarins. È disponibile in 5 tonalità.

More from Gioia!:
Come rigenerare i capelli sfibrati dopo l'estate: rimedi e prodotti
Capelli
CONDIVIDI
Capelli sfibrati? 8 prodotti super da dopo estate
Il trucco dell'esperto londinese per capire quanto è grave il danno e i rimedi per curare la chioma
16 smalti che esaltano l'abbronzatura
Make Up
CONDIVIDI
Sai quali smalti esaltano l'abbronzatura?
I consigli della nail artist newyorkese e 18 colori trendy che fanno risplendere la tintarella
Colore capelli: 4 rimedi da dopo estate
Capelli
CONDIVIDI
Capelli: salva il colore dopo l'estate
4 rimedi infallibili e i consigli dell'hairstylist JLD che rimettono in sesto tinta e chioma
Illuminanti viso: i 10 che esaltano l'abbronzatura
Make Up
CONDIVIDI
Che ne dici di esaltare l'abbronzatura?
10 illuminanti dorati in limited edition che in un attimo esaltano il tuo summer glow!
Sudore: 12 regole anti odore
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Se il sudore ti mette a disagio, fai così
12 regole anti odore per tenerlo sotto controllo
Tatuaggio henné: i rischi dei tatuaggi indiani
Viso e Corpo
CONDIVIDI
In vacanza, attenta al tattoo all'henné
Facile, bello e temporaneo è un must dell'estate, ma i dermatologi mettono in allerta
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Sai come usare acqua e sale contro la cellulite?
Un magico mix che elimina gonfiore e culotte de cheval, parola di esperti
No poo: l'hair care preferito dalle celebs
Capelli
CONDIVIDI
Hair care: che ne dici del no poo?
È l'hair care più amato dalle celebs e regala capelli splendenti, scopri cos'è e i prodotti no poo
Unghie estive: 8 nuovi smalti da non perdere
Make Up
CONDIVIDI
Unghie estive: 8 smalti da non perdere
Gli smalti più belli in limited edition, dalla lacca a pennarello allo smalto che muta colore
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Piedi perfetti in 4 mosse
Dal device anti-ruvidità più innovativo al feet fitness, con i consigli del podologo