Vai al contenuto

Sai come si usa il blush per fare il draping? Scoprilo con 4 tutorial

Con il fard puoi scolpire il viso, riequilibrare i volumi, sollevare i lineamenti: i disegni, i tutorial e i consigli della make up artist L'Oréal Paris

di
Blush: 4 tutorial per fare il draping, il contouring con il fardpinterest
Imaxtree

Il blush è un potente alleato del make up (se si applica alla perfezione): trasforma le guance, illumina il viso, sottolinea lo sguardo. Ed è l'ingrediente principale del draping, la tecnica di make up nata negli Anni Ottanta e oggi ancora sulla cresta dell'onda, che scolpisce il viso e ne modifica i tratti solo con il colore.

Come si usa il blush per il draping

Antenato del contouring, dello strobing che crea punti luce quasi lucidi, del chroming dal finish metallico e del non-touring che regala un look radioso, il draping usa solo il colore che drappeggia (dall'inglese drape) sul viso per scolpire, riequilibrare i volumi, sollevare i lineamenti e illuminare, come racconta Eva Yean, Global Color Designer L'Oréal Paris: «Il draping è una tecnica di make up che ha l'obiettivo di scolpire il volto con il blush e modificarne i tratti solo attraverso l'uso del colore».

«La tecnica si basa sulle nuance dei blush, invece che sulle tonalità neutre da contouring e illuminante, per far risaltare i lineamenti del volto. Seguendo con il blush la struttura ossea naturale del viso, si possono creare meravigliosi look tridimensionali», prosegue Yean.

«Era una tecnica molto in voga negli anni 80 e 90. Ricordate i video dei Duran Duran e di Robert Palmer? Oggi questo beauty trend ha trovato nuova linfa e si può ottenere con facilità con palette di blush in polvere o con blush in crema da sfumare con dita e/o pennello», conclude Eva Yean.

Vuoi scolpire, riequilibrare, illuminare? Scopri come mettere il fard con i nostri tutorial.

1

Lift Glow

Blush: 4 tutorial per fare il draping, il contouring con il fard

Per risollevare i lineamenti con un effetto lifting, si usano due blush in gradazione: si applica il blush di un colore deciso, preferibilmente in crema, dove prima veniva messo il bronzer, sfumando bene con le dita e facendo emergere gli zigomi. Mentre il blush dal tono più tenue, in polvere, si applica sulle tempie e sui lati del collo.

2

Balancing Glow

Blush: 4 tutorial per fare il draping, il contouring con il fard

Per riequilibrare le proporzioni del viso, si applicano con un pennello nuance rosa o ambrate sopra l'arcata sopraccigliare, sugli zigomi, sul ponte nasale, sulla punta del mento e sui lati del collo.

3

Sculpting Glow

Blush: 4 tutorial per fare il draping, il contouring con il fard

Per riequilibrare i volti quadrati o rettangolari e per dare l'illusione di una forma del viso più ovale, si utilizzano tonalità di blush scure ma rosate: si applica il fard più scuro poco sotto i pomelli delle guance, mentre con il più chiaro si scuriscono i lati della fronte e la mascella.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
4

Color Fever

Blush: 4 tutorial per fare il draping, il contouring con il fard

Questa tecnica porta l'attenzione alla zona occhi. Si applica il blush partendo dalla parte superiore dell'arcata sopraccigliare fin sotto l'occhio, creando un arco e sfumando molto bene i contorni. Come per la tecnica del contouring si realizzano ombre e luci che aiutano a valorizzare i lineamenti del viso.

Watch Next
 
preview for Bazaar TV definitiva

Makeup

eba 2024 fondotinta e blush

FONDOTINTA, PRIMER & BLUSH

come scegliere il colore del blush effetto antieta

Come scegliere il blush effetto anti-età

tutto sul siero vegano che fa crescere velocemente le ciglia

Tutto sul siero vegano che fa crescere le ciglia

correttore antiage più venduto su amazon

Il correttore antiage più venduto su Amazon

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito