Unghie per Natale: 12 nail art brillanti e gli smalti giusti per realizzarle

Le nail art in oro, rosso e argento viste sulle passerelle prêt-à-porter di Parigi, Milano, New York (con gli smalti giusti per realizzare) per sfoggiare unghie scintillanti a Natale e Capodanno

Unghie per Natale: 12 idee brillanti e gli smalti per realizzarle.

Non importa quale tecnica di nail art scegliate, quel che conta è che le unghie per Natale luccichino con manicure brillanti!

Qui trovate 12 nail art natalizie in oro, rosso e argento e gli smalti glitter e metal più nuovi per realizzare le vostre unghie natalizie: dalle unghie per Natale semplici che potete realizzare a casa con facilità, alle nail art più complesse che richiedono una mano esperta o l'aiuto di un'estetista.

Se volete sentirvi a posto per tutto il periodo delle Feste, optate per una nail art con smalto semi-permanente: dura fino a un mese e non richiede ritocchi.

E adesso, non vi resta che scegliere la vostra nail art del cuore!

Advertisement - Continue Reading Below

Unghie per Natale in rosso e argento glitter

Per realizzare queste unghie natalizie servono uno smalto glitter rosso, uno smalto glitter argento e alcuni adesivi per nail art. Prima si stende l'argento su tutta l'unghia, si lascia asciugare, poi con l'adesivo arrotondato si copre la lunetta e si stende lo smalto rosso glitter. Si lascia asciugare e si toglie la lunetta (dalla sfilata di Ribeiro).

Advertisement - Continue Reading Below

Unghie per Natale: lo smalto rosso glitter

Smalto per nail art di Mi-Ny nella variante rosso glitter (4,50 euro, su minyshop.com).

Advertisement - Continue Reading Below

Unghie per Natale con smalto oro e decor glitter

Si realizza in un lampo questa manicure natalizia, bastano uno smalto oro e della polvere glitter oro per nail art. Dopo aver steso lo smalto e prima che si asciughi, si appoggia la punta dell'unghia sulla polvere glitter, si scrolla la mano e si lascia asciugare. Per fissare meglio il glitter si può passare il top coat (dalla sfilata di Desigual). 

Advertisement - Continue Reading Below

Unghie per Natale con smalto oro e argento metal

Il disegno è semplice ma richiede mano ferma, quindi se non siete esperte rivolgetevi a una brava estetista. Questa nail art si realizza con smalto oro, smalto argento e adesivo per nail art (dalla sfilata di Creatures of the Wind). 

Advertisement - Continue Reading Below

Unghie per Natale: gli smalti metal

Si chiama Disco Color's la nuova collezione di 6 nuance di smalti metal di Mavala: oro, argento, rosa galvanizzato, verde cangiante, rosso dorato, fuxia light (6,50 euro).

Advertisement - Continue Reading Below

Unghie per Natale con smalto argento e caviar effect

Sulla base argento si applicano piccoli strass caviar effect che creano effetti tridimensionali (dalla sfilata di Desigual).

Advertisement - Continue Reading Below

Unghie per Natale white & gold

Questa nail art facile facile si realizza truccando le unghie di bianco candido e poi tracciando una sottile linea argento o oro sulla punta (dalla sfilata di Fetherston).

Advertisement - Continue Reading Below

Unghie per Natale in rosso tradizione

Chi ama la tradizione punterà sullo smalto rosso classico. L'idea brillante? La rete argento con strass che vela parzialmente la mano e il braccio (dalla sfilata di Giorgio Armani).

Advertisement - Continue Reading Below

Unghie per Natale: il semi permanente rosso

Chi preferisce una nail che s'ispira alla tradizione e vuole una manicure perfetta durante le Feste di Natale e Capodanno (senza ritocchi), può scegliere uno smalto semi permanente come la nuova Fedua Gel Polish Collection (16 colori).

Advertisement - Continue Reading Below

Unghie per Natale total gold

Sulla base d'oro brillano cristalli di glitter dorati. Il tocco glam? Il contrasto con il rossetto fucsia (dalla sfilata di Lepore).

More from Gioia!:
longiano-borgo-romagna-presepi
Viaggi
CONDIVIDI
Viaggio nel borgo dove il Natale dura di più
Non è vero che la Befana tutte le feste si porta via: nel borgo di Longiano fino al 22 gennaio sono esposti straordinari presepi
Personaggi
CONDIVIDI
Chiara Ferragni e Fedez: cartoline dalle vacanze di Natale
Le cartoline dalle festività delle celebrities italiane: dai Ferraz a Los Angeles a Francesco Totti con la famiglia alle Maldive
natale 2016: gli auguri delle star su instagram
Trend
CONDIVIDI
Vacanze di Natale: tutti i post social delle star
Le celebrities augurano buone feste e vanno in vacanza per le feste: ecco tutti i loro messaggi e le foto condivise su Instagram
Trend
CONDIVIDI
Se a Natale non sopporti la suocera, non sei la sola
Ti sveliamo senza remore chi sono in assoluto i tre ospiti che quasi nessuno vorrebbe a pranzi e cenoni delle feste
ricette-panettone-avanzato
Cucina
CONDIVIDI
5 idee golose per riciclare panettone e pandoro
Come ogni anno, non ne puoi più di mangiare panettone e pandoro: ecco le ricette per riciclarli in modo creativo
regina-elisabetta-natale-2016
Personaggi
CONDIVIDI
Che succede alla regina Elisabetta?
Il suo 63esimo discorso di auguri è andato in onda, ma la sovrana ha disertato la tradizionale messa di Natale per un «forte raffreddore»
george e charlotte a Natale 2016 con i Middleton
Personaggi
CONDIVIDI
George e Charlotte, Natale con i Middleton
La famiglia reale inglese visita la chiesa di Bucklebury per Natale senza la regina Elisabetta: ma quanto sono belli i principini?
Film
CONDIVIDI
I 10 film di Natale più belli su Netflix
I film di Natale sono un classico: perché non guardarli in streaming?
centrotavola-natalizi-tutorial-fai-da-te
Fai Da Te
CONDIVIDI
5 centrotavola natalizi fai da te facili e d'effetto
Rendi unica la tua tavola delle feste con le bucce di arancia, i rami di pino, piccole candele: guarda le foto e lasciati ispirare
Le ricette di Natale in giro per l'Italia.
Cucina
CONDIVIDI
A Natale, cosa metti in tavola?
Scopri dove si privilegia il cenone della vigilia e dove il pranzo del 25 dicembre e cosa mettiamo in tavola da Nord a Sud