I nuovi fondotinta per l'inverno 2016: trova quello che fa per te

8 nuove formule che regalano éclat alla pelle e la proteggono dall'inverno

Naturalezza. È la parola in codice (irrinunciabile) di qualsiasi fondotinta, al quale si chiede splendore naturale, colorito a zero difetti e una pelle che respira e rimanda a un'idea di salute e giovinezza, come Gigi Hadid e Kendal Jenner alla sfilata di Balmain per l'autunno inverno 2016 2017 (foto sopra).

Secondo i dati di Mintel, Trends in color MakeUp New York del settembre 2015, in Europa il 50 per cento circa delle donne crede di non poter raggiungere questi risultati utilizzando un fondotinta, mentre il 47 per cento afferma di non utilizzarlo più, perché giudicato troppo coprente, asfissiante per la pelle ed eccessivamente artificiale.

Le nuove formule

Per rispondere a queste esigenze di leggerezza, le case cosmetiche per l'inverno 2016 hanno messo a punto formule sempre più light che però non rinunciano alla loro mission primaria: regalare una pelle perfetta, levigata, con grana affinata e macchie e rossori sfumati.

Obiettivi raggiunti con queste 8 nuove formule in crema, polvere, fluide e cushion che perfezionano la pelle mentre la proteggono dall'inverno. Scorri la gallery, trova il tuo fondotinta perfetto e poi... applicalo nel modo giusto.

Advertisement - Continue Reading Below

1 Il cushion light di Dior

Un fluido che si preleva come un compatto, pratico da portare in borsetta. DreamSkin Perfect Skin Cushion SPF50 PA+++ di Dior si avvale di una tecnologia unica brevettata Air Cushion e di una texture ultra-fluida, idratante e antiage (con prioncipi attivi vegetali) che uniforma in trasparenza grazie (grazie agli ingredienti biomimetici che imitano il pigmento naturale della pelle, fondendosi con il suo colore naturale) e offre una protezione elevata dagli agenti esterni, per un risultato naturale che si fonde con la pelle. È adatto a ogni età e per tutti i tipi di pelle. Disponibile in 3 nuance (78,90 euro – refil 37,86 euro).

2 Il fluido su misura di Armani

Si stende con i polpastrelli o con il pennello a punta piatta il nuovo Luminous Silk Foundation di Giorgio Armani Beauty con tecnologia Micro-fil Light che permette di elaborare formule con lo stesso livello di precisione di un abito su misura. Trasparente, sottile e leggero, s'ispira alle sete ariose delle sfilate Giorgio Armani: è composto da pigmenti micronizzati, perle e filler sferici, che garantiscono la purezza dei colori e la leggerezza della texture, per infinite sovrapposizioni, mentre la presenza di olii leggeri e un gel minerale consentono una facile applicazione, uniformità, tenuta e luminosità. La glicerina assicura confort e idratazione per 8 ore. Disponibile in 12 nuance (46 euro).

Advertisement - Continue Reading Below

3 Il cushion stick di Estée Lauder

Lo stick con la spugnetta (che si rimuove facilmente per la pulizia) consente una stesura rapida e semplice del fondotinta Double Wear Nude Cushion Stick Radiant Makeup che si propone con una nuova formula e un nuovo formato. La nuova texture leggera e a lunga tenuta, idrata all'istante e cancella le imperfezioni grazie al Complesso SkinSync (cocktail di lipidi emollienti e diversi tipi di burro), al Complesso Dissetante Quench Complex ricco di acido jaluronico e al Mix ottico Glow Enhancing Optics, un composto minerale con oro e perle dei Mari del Sud che esalta la radiosità. Disponibile in 6 nuance (46 euro).

4 La poudre di Clarins

Una polvere impalpabile che si dosa facilente grazie allo speciale sistema dosatore. Skin Illusion Fond de Teint Poudre Libre di Clarins combina la leggerezza di una poudre, la coprenza di un fondotinta e il comfort di un trattamento, grazie alla sua texture in polvere a base di minerali (opale dorata) ed estratti di piante (alga asparago). Il pennello applicatore è inserito nel coperchio del vaso. Disponibile in 6 nuance (41 euro).

Advertisement - Continue Reading Below

5 Il fluido bilanciato di Clinique

Si stende su tutto il viso con i polpastrelli o un pennello piatto. Superbalanced Silk Makeup SPF 15 è una formula intelligente, priva di oli e ultra-fluida, che riequilibra le imperfezioni della pelle opacizzando le zone oleose e idratando quelle aride, grazie gli estratti di Laminaria Saccharina e al Ialuronato di Sodio). La leggerezza dei suoi polimeri e la presenza di vera seta attenuano la visibilità di pori, linee e rughe consentendo alla formula di fondersi con l'incarnato. Protegge dai raggi uv con l'spf 15. Disponibile in 6 nuance (34 euro).

6 Il cuschion coprente di Lancôme

Premendo sul cuscinetto la formula si trasforma da densa a fluida e, al contatto con l'epidermide, parte degli ingredienti della formula evaporano, donando una piacevole sensazione di freschezza. Il nuovo Teint Idole Ultra Cushion di Lancôme si avvale dell'esclusiva tecnologia Cushion Polar (un cuscino a spugna rinnovato con un reticolato fibroso senza unico), studiata per Lancôme e disegnata per adattarsi a una texture densa e cremosa, ideale per un una copertura intensa e modulabile. La nuova formula è ricca di micro pigmenti per nascondere le piccole imperfezioni e contiene un indice di protezione Spf 50 per proteggere la pelle anche tutti i giorni in città dai raggi UV. Disponibile in 9 nuance (48,50 euro).

Advertisement - Continue Reading Below

7 Il fluido anti age di Elizabeth Arden

L'applicazione perfette del Fondotinta Anti-Aging Prevage Spf 30 di Elizabeth Arden si ottiene usando Dual-Ended Foundation Brush (29 euro), il nuovo pennello a due punte del brand. La nuova formula all-in-one, uniforma il tono della pelle mentre aiuta a proteggere, riparare visibilmente (contiene Idebenone, potente antiossidante, vitamina C e carnosina) e idratare la pelle donando una copertura media. Disponibile in 8 nuance (59 euro).

8 La crema di Yves Rocher

Si preleva dal vaso con il pennello, si stempera sul dorso della mano sopra il pollice e si applica sul viso, dall'alto verso il basso. Zéro Défaut Teint Crème Confort di Yves Rocher è un nuovo concetto di fondotinta: un make up che ricorda un soin. La sua formula, arricchita dall'olio di Rosa Damascena, favorisce la rigenerazione cellulare della pelle. Privo di parabani è racchiuso in un vaso di vetro riciclabile. Disponibile in 14 nuance (14,95 euro).

Read Next:
Yves Saint Laurent sceglie Staz Lindes per il make up YSL Beauty.
Make Up
CONDIVIDI
Chi è Staz Lindes, la nuova make up ambassador YSL Beauty?
Modella, musicista e figlia d'arte è ora il nuovo volto della maison, ecco perché…
Mariah Carey firma la linea make up per Natale di Mac Cosmetics
Make Up
CONDIVIDI
Merry Christmas from Mariah Carey
La cantante pop firma la linea di make up per Natale di Mac Cosmetics, scoprila!
Tom Ford video rossetti collezione Lips and Boys 2016
Make Up
CONDIVIDI
Tom Ford: il video di Lips & Boys 2016
Scopri in anteprima lo short movie dei rossetti cult con Mica Arganaraz e sei boys
Regali di Natale 2016: palette make up, palette contouring, palette ombretti, palette fondotinta, palette correttori, palette nude.
Make Up
CONDIVIDI
Regali di Natale 2016: le palette make up
Regali di Natale originali, utili e stylish per il make up di amiche, sorelle e mamma!
Make Up
CONDIVIDI
Trucchi da Wonder woman
Bagliori metallici e toni dark per donne dallo spirito guerriero, che non rinunciano al make up e a profumi seduttivi
Make Up
CONDIVIDI
Ricostruzione delle unghie con tip o gel?
Scopri le differenze e quale tecnica si adatta meglio alle tue esigenze
nail art: gli smalti glitter per Natale e Capodanno
Make Up
CONDIVIDI
12 smalti con glitter per Natale
Le ultime novità per una manicure scintillante per unghie perfette per le feste: pronta a brillare tutta la notte?
Make Up
CONDIVIDI
Chi è Ciara, il nuovo volto di Revlon?
Ecco perché il brand ha scelto la celeb texana come nuova Brand Ambassador mondiale
Make Up
CONDIVIDI
Gwyneth Paltrow: arriva in Italia il suo make up
Da ora in Italia c'è il make up bio e vegano dell'attrice fan del detox
Make Up
CONDIVIDI
Vuoi diventare modella per un brand cosmetico?
Con il concorso lanciato da Estée Lauder puoi diventare testimonial, ecco come