Avete tempo solo un quarto d'ora e dovete truccarvi. È possibile? Il make up artist Erin Parsons ha affrontato di recente questa situazione di emergenza... e niente meno che con Gigi Hadid. La modella viaggiava su un aereo da New York a Londra e il volo ha accumulato 2 ore di ritardo. Hadid doveva presenziare ad un'intervista ed era rimasto pochissimo tempo per il make-up: Parson ha così raccontato la sua esperienza a Allure.com.

«L'unica scelta era di farle capelli e trucco il più rapidamente possibile, quindi ci siamo chiusi in un bagno dell'aeroporto», ha spiegato Parsons. «E poiché la pelle è disidratata dopo un volo, volevo che il viso apparisse sano e luminoso. Inoltre, visto il poco tempo, dovevo creare qualcosa di bello, esaltando le caratteristiche di Gigi senza cercare di essere eccessivamente creativo».

E così, al lavoro! Parsons ha, prima di tutto, abbinato un fondotinta e una crema idratante per dare alla pelle un aspetto radioso. Per aggiungere un po' di colore al volto di Gigi Hadid, ha optato per un... rossetto. Ha prelevato del prodotto da un paio di rossetti e lo ha applicato sulle guance e sulle palpebre. Per le labbra ha scelto il Baby Lips Color Balm Crayon. Visto il poco tempo a disposizione, Parsons ha deciso di non applicare l'eyeliner o «tutti i prodotti che richiedono precisione». Ha messo invece rapidamente del mascara. Ed ecco il risultato finale.

instagramView full post on Instagram

E per le emergenze makeup di tutti i giorni, Parsons consiglia di concentrarsi su un punto, ad esempio il rossetto. «Amo un volto completamente pulito con un colore perfetto sulle labbra».