Hai i minuti contati? Puoi contarci che lo smalto sarà un problema e che farai qualche errore dovuto alla poca pazienza (quale donna è paziente?). Il risultato? Arrivare in ritardo con una manicure da dimenticare. Mettere lo smalto, soprattutto quando si parla di nail art (hai visto le più trendy del momento?), richiede tempo per non fare un lavoro impreciso. Come fare quindi? Scegliendo uno di questi 5 metodi per asciugare lo smalto velocemente dal risultato sorprendente.

4 lampade asciuga smalto da comprare su Amazon
Lampada LED UV Unghie - Asciugatura rapida
Laluztop Lampada LED UV Unghie - Asciugatura rapida
45 $ su Amazon
Lampada Unghie UV LED per Manicure/Pedicure
MiroPure Lampada Unghie UV LED per Manicure/Pedicure
Lampada Unghie UV Led per Unghie - Sensore Automatico
SUNUV Lampada Unghie UV Led per Unghie - Sensore Automatico
Ora in sconto del 25%
Lampada a LED Professionale Asciuga Smalto
NailStar Lampada a LED Professionale Asciuga Smalto

Come asciugare lo smalto velocemente?

La domanda da un milione di dollari ma la risposta c'è, anzi ben cinque: scopri i 5 trucchi naturali che ti renderanno la vita più facile.

1. Asciugare lo smalto con l'acqua e il ghiaccio

Prendi una bacinella e riempila di ghiaccio, versa dell'acqua e poi immergi le mani appena smaltate per un paio di minuti.

2. Asciugare lo smalto con il coat top

Puoi usare il coat top, che protegge l'unghia e la fortifica o un nail polish fixer che asciuga lo smalto in meno di un minuto.

3. Asciugare lo smalto con l'olio spray

Le esperte di cucina useranno da tempo l'olio spray. Se anche tu come me non sapevi della sua esistenza, perché non cominciare a usarlo come acceleratore per asciugare lo smalto? Basta nebulizzarlo sulle unghie.

4. Asciugare lo smalto con l'acqua fredda

Immergi le dita in una bacinella di acqua freddissima per più di un minuto.

5. Asciugare lo smalto con il phon

Puoi usare il phon (sai che puoi non usarlo in inverno per asciugare i capelli?) ma bisogna fare attenzione: usalo a una distanza di circa 20 centimetri per non bruciarti.