Vai al contenuto

Festival di Venezia 2016: quanto conta il make up sul red carpet (ma non solo)?

Make up artist e hairstylist trasformano le celebs con un colpo di pennello e una riga d'eyeliner, ecco come

di
Clothing, Hair, Hairstyle, Sleeve, Shoulder, Dress, Eyelash, Style, Beauty, Fashion model, pinterest
GettyImages

Tra le mani esperte di hairstylist e make up artist le celebs sul red carpet del Festival di Venezia 2016 si trasformano: algide e romantiche oggi, sensuali e aggressive domani.

Non serve molto, basta una riga d'eyeliner in più e una passata di rossetto scarlatto per trasformare un'ingenua ragazzina in una vamp.

Perché, si sa, i dettagli fanno la differenza, anche nel trucco.

Caterina Shulho

<p>Osservando con attenzione il make up di Caterina Shulho, si nota che sulle palpebre è stato utilizzato lo stesso ombretto luminoso e glitterato. La differenza? Nel make up indossato con l'abito cipria, l'occhio è stato sottolineato con una riga di eyeliner nero, mentre il trucco per l'abito nero non ha eyeliner. Infine, il rossetto e il blush sono gli elementi che fanno differenza, come anche l'hairstyling, perché nulla è lasciato al caso. </p>

Osservando con attenzione il make up di Caterina Shulho, si nota che sulle palpebre è stato utilizzato lo stesso ombretto luminoso e glitterato. La differenza? Nel make up indossato con l'abito cipria, l'occhio è stato sottolineato con una riga di eyeliner nero, mentre il trucco per l'abito nero non ha eyeliner. Infine, il rossetto e il blush sono gli elementi che fanno differenza, come anche l'hairstyling, perché nulla è lasciato al caso.

Barbara Palvin

<p>Siamo certe che sia la stessa donna? Ebbene sì, è la stessa, perché Barbara Palvin è davvero camaleontica. A sinistra, con il make up acqua e sapone pare una liceale appena uscita dal college, al centro il rossetto bordeaux le conferisce un look da femme fatale, a destra il make up <a href="http://www.elle.com/it/bellezza/make-up/news/g255/stripping-trend-make-up-primavera-estate-2016-terra-abbronzante-nuovo-strobing-e-contouring/">sun stripping</a> esalta il suo lato easy chic.</p>

Siamo certe che sia la stessa donna? Ebbene sì, è la stessa, perché Barbara Palvin è davvero camaleontica. A sinistra, con il make up acqua e sapone pare una liceale appena uscita dal college, al centro il rossetto bordeaux le conferisce un look da femme fatale, a destra il make up sun stripping esalta il suo lato easy chic.

Diane Kruger

<p>Stesso hairstyle per <a href="http://www.elle.com/it/spettacolo/film/news/a1276/diane-kruger-joshua-jackson-si-sono-lasciati/">Diane Kruger</a> che affida il cambiamento solo al make up: a sinistra mood naturale, a destra ombretto shine, sottile riga di eyeliner e rossetto scarlatto.</p>

Stesso hairstyle per Diane Kruger che affida il cambiamento solo al make up: a sinistra mood naturale, a destra ombretto shine, sottile riga di eyeliner e rossetto scarlatto.

Watch Next
 
preview for Bazaar TV definitiva

Beauty

overlining carla bruni

L'overlining di Carla Bruni

a person walking down the street

Perché provare i migliori sieri corpo

eba 2024 fondotinta e blush

FONDOTINTA, PRIMER & BLUSH

a person wearing sunglasses

I segreti per capelli luminosi

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito