Una pennellata di colore. Tutto qui. Ma che pennellata!

La zampata di Oliviero Toscani – eclettico fotografo di moda di fama internazionale noto ai più per le irriverenti campagne pubblicitarie di United Colors of Benetton (una per tutte, il prete e la suora che si baciano sulla bocca) – lascia il segno anche questa volta con immagini dirompenti, nella loro semplicità: tre donne di tre etnie che esprimono un concetto di bellezza senza confini e che, come simbolo della cosmesi, indossano un segno astratto di colore sulla bocca, sugli occhi, sui capelli.

Ear, Lip, Cheek, Hairstyle, Skin, Chin, Forehead, Eyebrow, Eyelash, Red, pinterest

50 candeline

Il 2017 è un anno speciale per Cosmoprof Worldwide Bologna: la manifestazione per il settore della cosmetica in programma dal 16 al 20 Marzo 2017, compirà infatti 50 anni.

E per celebrare nel modo più glamour la ricorrenza, ha affidato la campagna pubblicitaria a Oliviero Toscani. Il risultato? Una serie di scatti di volti femminili di etnie diverse che esprimono un concetto di bellezza senza confini e che rappresentano la multiforme e multietnica realtà Cosmoprof, un'eccellenza del Made in Italy (organizzata in collaborazione con Cosmetica Italia), dal respiro internazionale.

Ear, Lip, Cheek, Hairstyle, Skin, Chin, Forehead, Eyelash, Eyebrow, Style, pinterest