Una pennellata di colore. Tutto qui. Ma che pennellata!
La zampata di Oliviero Toscani – eclettico fotografo di moda di fama internazionale noto ai più per le irriverenti campagne pubblicitarie di United Colors of Benetton (una per tutte, il prete e la suora che si baciano sulla bocca) – lascia il segno anche questa volta con immagini dirompenti, nella loro semplicità: tre donne di tre etnie che esprimono un concetto di bellezza senza confini e che, come simbolo della cosmesi, indossano un segno astratto di colore sulla bocca, sugli occhi, sui capelli.
50 candeline
Il 2017 è un anno speciale per Cosmoprof Worldwide Bologna: la manifestazione per il settore della cosmetica in programma dal 16 al 20 Marzo 2017, compirà infatti 50 anni.
E per celebrare nel modo più glamour la ricorrenza, ha affidato la campagna pubblicitaria a Oliviero Toscani. Il risultato? Una serie di scatti di volti femminili di etnie diverse che esprimono un concetto di bellezza senza confini e che rappresentano la multiforme e multietnica realtà Cosmoprof, un'eccellenza del Made in Italy (organizzata in collaborazione con Cosmetica Italia), dal respiro internazionale.