La social star Gigi Hadid, amica per la pelle di Kendall Jenner e angelo di Victoria's Secret, sarà la nuova Global Brand Ambassador per la linea donna Tommy Hilfiger.

Non solo. L'Instagirl, che vanta oltre dieci milioni di follower su Instagram, debutterà nell'autunno 2016 con una fragranza e una capsule di abiti, calzature e accessori realizzati in collaborazione con il designer Tommy Hilfiger.

Perché proprio Gigi Hadid?

La 'social supermodel' entra così a far parte del team di donne influenti che hanno collaborato con il brand, da Beyoncé a Kate Hudson, da Charlotte Gainsbourg a Naomi Campbell, daNaomi Watts ad Alexa Chung e, più recentemente, Suki e Immy Waterhouse e Behati Prinsloo.

«Conosco Gigi e la sua famiglia da anni. È stato incredibile vederla crescere e diventare una delle top model più famose e più seguite al mondo da chi influenza la moda», ha dichiarato Tommy Hilfiger.

«Gigi ha sfilato sulle nostre passerelle e ora siamo entusiasti di continuare la nostra collaborazione con lei, come nuovo volto dell'abbigliamento femminile e delle fragranze Tommy Hilfiger. Gigi rappresenta veramente la definizione della 'Tommy Girl' di oggi. La sua personalità magnetica è solare, sempre ottimista mentre il suo stile esprime sicurezza, spontaneità e freschezza», conclude lo stilista.

Gigi Hadid e Tommy Hilfiger

«Non avrei mai pensato di poter essere invitata a creare una capsule collection. La proposta di collaborazione da parte di Tommy mi sembra ancora un sogno», ha affermato Gigi Hadid.

«Sono sempre stata un'ammiratrice del suo marchio, che amo veramente, e Tommy è la persona più facile e divertente con la quale lavorare. Ho sempre ammirato il suo brand, le sue campagne e il suo stile. Penso che la nostra collezione sia un tributo all'iconico lifestyle di Tommy e un mix rappresentativo di tutta la sua filosofia. Esistono stili veramente hippie-chic, altri più sportivi come lo sporty streetwear e stili à la garçonne ma molto sofisticati e femminili. Ognuno amerà una parte diversa della collezione», conclude la top model.

Le riprese fotografiche per le campagne della collezione e della fragranza inizieranno nei primi giorni del 2016 a New York City, mentre l'hashtag ufficiale della partnership è #TommyXGigi.