Vai al contenuto

15 tatuaggi tribali femminili con significato a cui ispirarsi per disegnarsi un talismano sulla pelle

Guarda i tatuaggi tribali femminili con significato e quali sono i disegni della tradizione Maori o maya per un tattoo con il potere di un talismano

di Redazione Digital
Tatuaggi tribali femminilipinterest

I tatuaggi tribali sono tra le scelte più popolari in assoluto. Nati come marchio d'appartenenza a una triboo nonché come rito di passaggio degli appartenenti alla stessa, sono oggi una moda diffusa oltre che molto amata sia dalle donne che dagli uomini.

Tra i tattoo particolari infatti, quelli con disegno tribale, impressionano per la grafica ma anche per il significato, tatuaggi che di certo non passano inosservati e che sanno essere originali oltre che femminili, basta saper scegliere il soggetto e perché no, magari aggiungerci un po' di colore, sì perché un tatuaggio maori non è sinonimo solo del classico bracciale nero tattoo.

Cerchiamo ora di entrare nello specifico: i tatuaggi etnici non sono di certo tutti uguali e in particolar modo i tattoo maori riservano grandi sorprese a partire dalle categorie principali:

  • Tatuaggi maori
  • Tatuaggi maya
  • Tatuaggi samoani
  • Tatuaggi polinesiani
  • Tatuaggi aztechi

    Se è vero che nella maggioranza di casi si tratta di disegni prettamente grafici in cui è protagonista l'inchiostro nero che va a delineare il simbolo creando sulla pelle linee più o meno spesse, nel tempo l'evoluzione ha voluto che i disegni tribali si arricchissero di simboli come lettere, fiori, animali, tra cui lo scorpione e il colibrì, e piume, solo per citarne alcuni.

    Tra i tatuaggi con significato, i simboli tribali portano con se intrinsecamente spiritualità, oltre che senso di appartenenza. Sono ad esempio i tatuaggi rinascita per antonomasia ma anche sinonimo di forza o libertà, coraggio, valore e protezione, come nel caso della rosa del borneo.

    Pensando alla parte del corpo più adatta per realizzare un tatuaggio tribale c'è davvero l'imbarazzo della scelta; si va dai tatuaggi maori piccoli, ideali ad esempio per le mani, a quelli più grandi che si trovano diffusamente su: braccio e spalla, polpaccio o schiena.

    Proposte di tatuaggi tribali femminili

    Il web come sempre ci aiuta e basta cercare «foto tatuaggi bellissimi» per trovare una miriade di immagini di tatuaggi tribali. Scorri questa carrellata di tatuaggi tribali donna per identificare lo stile che più ti si addice e i tipi di tatuaggi più vicini al tuo gusto e ricordati di pensarci bene prima di farti fare un tatuaggio e di scegliere con cura il tatuatone da cui andare.

    1
    pinterestView full post on Pinterest
    Pubblicità - Continua a leggere di seguito
    Pubblicità - Continua a leggere di seguito
    Pubblicità - Continua a leggere di seguito
    Pubblicità - Continua a leggere di seguito
    14
    Watch Next
     
    preview for Bazaar TV definitiva

    Revamp moda beauty showbiz

    idee regalo ragazza

    Idee regalo per la fidanzata

    ibra moglie helena seger maximilian ibrahimović secondogenito

    Chi è Helena Seger la moglie di Ibrahimovic

    test di gravidanza quando farlo

    Test di gravidanza positivo

    la posizione kamasutra per te tra le migliori posizioni sessuali

    Le 10 posizioni migliori per fare l'amore

    Pubblicità - Continua a leggere di seguito
    Pubblicità - Continua a leggere di seguito