Vai al contenuto

Se vuoi dare un taglio ai capelli, le sfilate sono qui per ispirarti

Come porteremo i capelli nell'autunno inverno 2017 2018? A svelarlo le passerelle di tutto il mondo: dai tagli capelli corti a quelli lunghi, ecco un sacco di spunti se hai voglia di cambiar testa

di Katy Young e Sian Ranscombe e Becki Murray
Capelli: le tendenze moda autunno inverno 2017 2018pinterest

Vuoi cambiare look e rivoluzionare i capelli? Che ne dici di non farti trovare impreparata e di provare uno dei trend della prossima stagione invernale? Così potrai dire di aver anticipato tutte le mode! Da dove cominciare? Dalla nostra selezione. Sguardo sul futuro dei tagli capelli e le acconciature capelli con le 13 tendenze migliori in passerella per la moda autunno inverno 2017 2018.

1

Phillip Lim

Phillip Lim Hair Trends aw17

Tendenza capelli: svolazzanti

Sulla passerella di Phillip Lim la chioma è sana e lucente ed è svolazzante, lasciata libera come se non fosse toccata minimamente dall'hairstylist. Questa tendenza, tra le più forti della moda capelli 2017, si può ottenere con le trecce (poi da sciogliere) e un prodotto testurizzante per aiutare a migliorare il movimento della chioma.

2

Carolina Herrera

Carolina Herrera AW Trends

Moda capelli 2017: boyish 

Le modelle di Carolina Herrera hanno uno stile androgino con acconciature capelli dall'effetto corto. La chioma è pettinata all'indietro e fermata sulla nuca. La riga è realizzata a sinistra, rafforzando il mood glamour dall'effetto bagnato.

3

Jason Wu

Jason Wu Hair Trends AW17

Capelli tendenze 2017: frangia voluminosa

In passerella da Jason Wu le modelle avevano i capelli dall'effetto bagnato con la riga a sinistra per creare una frangia più lunga. Per creare un po' di movimento, una ciocca cade leggermente sul viso.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
4

Tory Burch

Tory Burch Hair Trends AW17

Capelli 2017: femminilità classica

«Questa stagione Tory Burch si è ispirato a Katharine Hepburn nel film The Philadelphia Story», spiega il direttore creativo globale di Redken. Per le acconciature capelli lunghi, ha trattato la parte superiore dei capelli con Satinwear di Redken, prima di tirato indietro i capelli in una coda di cavallo bassa. Il tocco finale è stato l'uso di accessori capelli come i nastri di velluto nero «per evocare un romantico, sofisticato, morbido, abbastanza look».

5

Coach

Coach AW16 Hair Trends

Tendenza capelli: romantica

Texture morbida per un look romantico. Per ottenere i capelli mossi, la chioma è stata trattata con Glow Dry Style Enhancing Blow-Dry Oil di Redken, per renderla morbida e lucente, prima dell'asciugatura. Per aggiungere un po' di movimento, i capelli la riga è centrale ed è stato usato un ferro arricciacapelli.

6

Jeremy Scott

Jeremy Scott Hair Trends AW17

Tendenza capelli: individualità

L'individualità è stata celebrata da Jeremy Scott per l'autunno inverno 2017 2018Eugene Souleiman, direttore creativo globale di Wella Professional che si è occupato dei beauty look, ha proposto tagli capelli dalle differenti texture e lunghezze per dare un'idea dinamica. Il risultato? Sia per i tagli capelli corti che lunghi, un effetto anticonformista, ribelle dal richiamo anni '80 e singolare. 

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
7

Prabal Gurung

Prabal Gurung AW17 Hair Trends

Acconciature capelli 2017: coda di cavallo

Lo stylist di Wella Professional, Anthony Turner, voleva un beauty look forte e androgino, maschile sul davanti e femminile sul retro per Prabal Gurung. Per ottenere questo risultato ha ripreso le tendenze primavera estate 2017, portandole agli estremi con una coda di cavallo tirata ma con le lunghezze dei capelli con onde morbide.

8

Oscar de la Renta

Oscar De La Renta Hair Trends AW17

Acconciatura capelli 2017: coda di cavallo liscia

In passerella da Oscar de la Renta, Bella Hadid e le altre modelle hanno mostrato lunghe code di cavallo, fissate dietro alla testa, precisamente al centro. Assolutamente da evitare i capelli crespi, l'effetto deve essere liscio, anzi liscissimo (sai che puoi realizzare un ponytail anche con i capelli corti?).

9

Victoria Beckham

Victoria Beckham AW17 Hair Trends

Moda capelli lunghi autunno inverno 2017: brillare con sobrietà

Sarà una delle tendenze moda capelli autunno inverno 2018, non solo per il 2017: quindi da prendere nota. Da Victoria Beckham scende in passerella una nuova idea di lusso che deve trasmettere l'idea di un'asciugatura naturale, sotto il sole come si faceva da bambine. 

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
10

Alexander Wang

Alexander Wang AW Hair Trends

Capelli autunno inverno 2017 moda: Cool girl degli anni '90

Taglio capelli corto protagonista da Alexander Wang da vera maschiaccia cool. L'ispirazione è quella di una ragazza che è stata fuori tutta la notte a una festa. La cera capelli diventa essenziale per realizzare un mood spettinato che richiama il taglio capelli di Linda Evangelista negli anni '90.

11

Tibi

TIBI Hair Trends AW17

Tendenza capelli: volto in mostra

I capelli servono semplicemente a incorniciare il viso e vengono messi in secondo piano ma solo apparentemente, come spiega l'hairstylist di Aveda, Frank Rizzieri. Il loro ruolo, infatti, è essenziale per far risaltare i lineamenti. 

12

Capelli a onde

Cushnie et ochs Hair trends aw17

Tendenza: capelli mossi spezzati

L'ambasciatore globale di Moroccanoil, Antonio Corral Calero, ha creato delle onde morbide e sofisticate spezzate per un look glam ma non troppo perfetto, in passerella per Cushnie Et Ochs. Un ferro arricciacapelli vi servirà per creare waves di varie dimensioni. Alla fine, basterà applicare una lozione come Smoothing Lotion di Moroccanoil, per una finitura più naturale possibile.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
13

Calvin Klein

Calvin Klein Hair AW17

Tendenza: naturalezza

Da Calvin Klein scende in passerella la naturalezza. In questo modo si è voluto sottolineare l'individualità dei capelli di ogni modella. Proprio le modelle hanno dormito con i capelli umidi per poi essere modellati dai parrucchieri mantenendo l'effetto più naturale possibile. 

Watch Next
 
preview for Bazaar TV definitiva

Beauty

nuovo caschetto con frangia isabella ferrari

Il nuovo caschetto con frangia di Isabella Ferrari

tendenze beauty estetica anni '20 jazz club

Il ritorno dell'estetica del jazz e degli anni '20

a woman with blonde hair

Chi è Matilda Djerf?

a person wearing a white robe and sunglasses

Esiste un'alternativa non chirurgica alla blefaro?

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito