Vai al contenuto

I segreti delle donne più belle del 2016

Da Gigi Hadid e Alicia Vikander, cosa hanno da insegnarci le nuove icone beauty in fatto di make up e hairstyle

di Becki Murray
tendenze make up e capelli delle star del 2016pinterest

Il 2016 è stato un anno importante in fatto di tendenze make up e capelli con grandi ritorni e novità assolute come i rossetti opachi o lo chignon intrecciato per le acconciature. Vogliamo ripercorrere l'anno con le 12 principali tendenze trucco e hairstyle imposte dalle celeb, indiscusse beauty icon del 2016.

1

Alicia Vikander: pelle luminosa

<p><a data-tracking-id="recirc-text-link" href="http://www.elle.com/it/bellezza/look/g2070/make-up-capelli-domande-bellezza-google-2016/">Tra le tendenze make up</a> la <strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor">pelle luminosa</strong> di <strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor">Alicia Vikander</strong> proposta a gennaio. Per copiare il suo <strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor">look</strong>: mescola il siero alla <strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor">crema idratante</strong>. Non dimenticarti la terra e il<strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor"> blush</strong>.</p><p><span class="redactor-invisible-space" data-redactor-class="redactor-invisible-space" data-redactor-tag="span" data-verified="redactor"></span></p>

Tra le tendenze make up la pelle luminosa di Alicia Vikander proposta a gennaio. Per copiare il suo look: mescola il siero alla crema idratante. Non dimenticarti la terra e il blush.

2

Gigi Hadid: la treccia

Gigi Hadid with long plait

A febbraio è arrivata la conferma che il 2016 sarebbe stato l'anno della treccia con Gigi Hadid, Cara Delevingne e Blake Lively che l'hanno riproposta agli eventi che contano.

3

Margot Robbie: Rossetto nude

Margot Robbie

Il rossetto rosso ha il potere di farvi sentire più sexy, ma niente è elegante come una tonalità nude dal colore rosa, come dimostra Margot Robbie.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
4

Gemma Arterton: zigomi definiti

Gemma Arterton at the Olivier Awards

Il contouring è diventato meno popolare nel 2016. Ad aprile, però, Gemma Arterton ha dimostrato che si possono ottenere zigomi scolpiti con poco trucco.

5

Cara Delevingne: onde naturali

Cara Delevingne natural texture

Maggio è il  mese delle ciocche ondulate dall'effetto naturale come quelle di Cara Delevingne. Un look come quello della ex top model si può ottenere facilmente con un ferro arricciacapelli: prova il Curve Classic Curl Tong di Ghd.

6

Claire Danes: bob lungo

Con la speranza che i giorni più caldi sarebbero arrivati presto, a giugno le star sono andate alla ricerca di stili più spensierati e leggeri come il caschetto di Claire Danes. Tra i tagli più in voga, il lob (bob lungo) e il wob (bob ondulato), entrambi perfetti con un rossetto pop rosa.

Con la speranza che i giorni più caldi sarebbero arrivati presto, a giugno le star sono andate alla ricerca di stili più spensierati e leggeri come il caschetto di Claire Danes. Tra i tagli più in voga, il lob (bob lungo) e il wob (bob ondulato), entrambi perfetti con un rossetto pop rosa.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
7

Kendall Jenner: sopracciglia marcate

Kendall Jenner Strong Brows

Il make-up di Kendall Jenner è stato impeccabile quest'anno: punto forte del suo trucco le sopracciglia marcate e audaci ispirate a Cara Delevingne. L'ideale per copiare il suo look è usare la matita per sopracciglia Goof Proof di Benefit.

8

Lily James: pelle perfetta

Lily James My Burberry Beauty Muse

No make up è la vera tendenza trucco dell'estate: ad agosto è stata Lily James a dimostrare la bellezza di una pelle naturale e luminosa.  L'attrice indossa il fondotinta di Burberry Fresh Glow Luminous Fluid Base nella tonalità Nude Radiance No.01.

9

Lupita Nyong'o: pelle luminosa

Lupita Nyong'o Beauty Muse
Beauty

Settembre: massima attenzione alla cura della pelle del viso per avere una pelle raggiante come quella di Lupita Nyong'o, puoi affidarti a una crema leggera e idratante come The Moisturizing Gel Cream di La Mer.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
10

Gigi Hadid: capelli effetto bagnato

Gigi Hadid Beauty Muse

Che sia la modella dell'anno è stato evidente a ottobre durante la fashion week: Gigi Hadid è stata la vera protagonista delle sfilate e questo è uno dei migliori look che ha presentato: capelli dall'effetto bagnato da Balmain. Per ricreare il look, utilizza lo Shine Gloss Serum di Toni & Guy.

11

Jourdan Dunn: nuovo smokey eye

Jourdan Dunn Beauty Muse

Jourdan Dunn rinnova lo smokey eye a ottobre con un make up occhi dalle tonalità grigie e nere. La palette Eyes to Kill Eyeshadow Quad di Giorgio Armani è l'ideale per ricreare il look.

12

Marion Cotillard: labbra gotiche

Marion Cotillard Beauty Muse

Con l'avvicinarsi del Natale i rossetti si sono fatti più audaci con tantissime celeb, tra cui Marion Cotillard, che hanno proposto rossetti gotici.

DaHarper's BAZAAR UK
Watch Next
 
preview for Bazaar TV definitiva

Beauty

a person walking down the street

Perché provare i migliori sieri corpo

eba 2024 fondotinta e blush

FONDOTINTA, PRIMER & BLUSH

a person wearing sunglasses

I segreti per capelli luminosi

woman scratching neck

Il prurito al cuoio capelluto: cause e rimedi

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito