Vai al contenuto

I segreti delle donne più belle del 2016

Da Gigi Hadid e Alicia Vikander, cosa hanno da insegnarci le nuove icone beauty in fatto di make up e hairstyle

di Becki Murray
tendenze make up e capelli delle star del 2016pinterest

Il 2016 è stato un anno importante in fatto di tendenze make up e capelli con grandi ritorni e novità assolute come i rossetti opachi o lo chignon intrecciato per le acconciature. Vogliamo ripercorrere l'anno con le 12 principali tendenze trucco e hairstyle imposte dalle celeb, indiscusse beauty icon del 2016.

1

Alicia Vikander: pelle luminosa

<p><a data-tracking-id="recirc-text-link" href="http://www.elle.com/it/bellezza/look/g2070/make-up-capelli-domande-bellezza-google-2016/">Tra le tendenze make up</a> la <strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor">pelle luminosa</strong> di <strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor">Alicia Vikander</strong> proposta a gennaio. Per copiare il suo <strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor">look</strong>: mescola il siero alla <strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor">crema idratante</strong>. Non dimenticarti la terra e il<strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor"> blush</strong>.</p><p><span class="redactor-invisible-space" data-redactor-class="redactor-invisible-space" data-redactor-tag="span" data-verified="redactor"></span></p>

Tra le tendenze make up la pelle luminosa di Alicia Vikander proposta a gennaio. Per copiare il suo look: mescola il siero alla crema idratante. Non dimenticarti la terra e il blush.

2

Gigi Hadid: la treccia

Gigi Hadid with long plait

A febbraio è arrivata la conferma che il 2016 sarebbe stato l'anno della treccia con Gigi Hadid, Cara Delevingne e Blake Lively che l'hanno riproposta agli eventi che contano.

3

Margot Robbie: Rossetto nude

Margot Robbie

Il rossetto rosso ha il potere di farvi sentire più sexy, ma niente è elegante come una tonalità nude dal colore rosa, come dimostra Margot Robbie.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
4

Gemma Arterton: zigomi definiti

Gemma Arterton at the Olivier Awards

Il contouring è diventato meno popolare nel 2016. Ad aprile, però, Gemma Arterton ha dimostrato che si possono ottenere zigomi scolpiti con poco trucco.

5

Cara Delevingne: onde naturali

Cara Delevingne natural texture

Maggio è il  mese delle ciocche ondulate dall'effetto naturale come quelle di Cara Delevingne. Un look come quello della ex top model si può ottenere facilmente con un ferro arricciacapelli: prova il Curve Classic Curl Tong di Ghd.

6

Claire Danes: bob lungo

Con la speranza che i giorni più caldi sarebbero arrivati presto, a giugno le star sono andate alla ricerca di stili più spensierati e leggeri come il caschetto di Claire Danes. Tra i tagli più in voga, il lob (bob lungo) e il wob (bob ondulato), entrambi perfetti con un rossetto pop rosa.

Con la speranza che i giorni più caldi sarebbero arrivati presto, a giugno le star sono andate alla ricerca di stili più spensierati e leggeri come il caschetto di Claire Danes. Tra i tagli più in voga, il lob (bob lungo) e il wob (bob ondulato), entrambi perfetti con un rossetto pop rosa.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
7

Kendall Jenner: sopracciglia marcate

Kendall Jenner Strong Brows

Il make-up di Kendall Jenner è stato impeccabile quest'anno: punto forte del suo trucco le sopracciglia marcate e audaci ispirate a Cara Delevingne. L'ideale per copiare il suo look è usare la matita per sopracciglia Goof Proof di Benefit.

8

Lily James: pelle perfetta

Lily James My Burberry Beauty Muse

No make up è la vera tendenza trucco dell'estate: ad agosto è stata Lily James a dimostrare la bellezza di una pelle naturale e luminosa.  L'attrice indossa il fondotinta di Burberry Fresh Glow Luminous Fluid Base nella tonalità Nude Radiance No.01.

9

Lupita Nyong'o: pelle luminosa

Lupita Nyong'o Beauty Muse
Beauty

Settembre: massima attenzione alla cura della pelle del viso per avere una pelle raggiante come quella di Lupita Nyong'o, puoi affidarti a una crema leggera e idratante come The Moisturizing Gel Cream di La Mer.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
10

Gigi Hadid: capelli effetto bagnato

Gigi Hadid Beauty Muse

Che sia la modella dell'anno è stato evidente a ottobre durante la fashion week: Gigi Hadid è stata la vera protagonista delle sfilate e questo è uno dei migliori look che ha presentato: capelli dall'effetto bagnato da Balmain. Per ricreare il look, utilizza lo Shine Gloss Serum di Toni & Guy.

11

Jourdan Dunn: nuovo smokey eye

Jourdan Dunn Beauty Muse

Jourdan Dunn rinnova lo smokey eye a ottobre con un make up occhi dalle tonalità grigie e nere. La palette Eyes to Kill Eyeshadow Quad di Giorgio Armani è l'ideale per ricreare il look.

12

Marion Cotillard: labbra gotiche

Marion Cotillard Beauty Muse

Con l'avvicinarsi del Natale i rossetti si sono fatti più audaci con tantissime celeb, tra cui Marion Cotillard, che hanno proposto rossetti gotici.

DaHarper's BAZAAR UK
Watch Next
 
preview for Bazaar TV definitiva

Beauty

best korean skincare brands

I 5 migliori marchi coreani di cura della pelle

a white oval object

Come le emozioni impattano sulla pelle

a girl holding a doll

Il rimedio economico e naturale per le occhiaie

a woman with red hair

Il nuovo biondo albicocca

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito