Rinomato per le sue proprietà salutari e cosmetiche, l'olio di mandorle dolci è il nuovo mai più senza della cosmetica naturale. Perché? Perché l'olio di mandorla può tutto e meglio di qualsiasi altra cosa. Davvero? Sì, davvero! L'Olio di mandorle dolci per il corpo, ma anche per i capelli e olio di mandorle dolci per il viso come idratante, rimedio per le occhiaie e anti rughe ma anche o forse soprattutto come rimedio naturale per far crescere più rapidamente le sopracciglia. Al potere districante e lisciante, utilissimo ad esempio per combatte l'effetto crespo dei capelli più ricci e ribelli, l'olio di mandorle applicato sulle sopracciglia è un vero portento avendo le stesse proprietà nutrienti dell'olio di ricino ma senza le spiacevoli controindicazioni che quest'ultimo, seppur efficace, può avere.

Per confermare questa teoria, i giornalisti di wellandgood.com hanno intervistato Sabah Feroz, un'esperta in fatto di sopracciglia, nonché membro del team del Blink Brow Bar, il salone di News York da cui partono tutti i nuovi trend e punto di riferimento del settore. Un guru, insomma. «Quello che molte persone non sanno è che l'olio di mandorle ha le stesse proprietà dell'olio di ricino quando parliamo di proprietà idratazione di capelli e peli» favorendone quindi la ricrescita ha detto Sabah e noi possiamo tirare un sospiro di sollievo.

Come usare l'olio di mandorle sulle sopracciglia per farle ricrescere velocemente?

Semplice. L'olio di mandorle dolci è efficacissimo anche da solo in purezza e non occorre comprare prodotti di marche specifiche che lo contengano. Per favorire la ricrescita delle sopracciglia si può creare una lozione fai da te aggiungendo all'olio di mandorle del rosmarino, anch'esso utile per rendere le sopracciglia più folte, e della lavanda utilissima per idratare e lenire la pelle.

L'olio di mandorle dolci è l'unico vero elisir di eterna bellezza? Sì. E non si dica che non ve lo avevamo detto.