Come far crescere le unghie velocemente in 8 mosse

Rimedi naturali, integratori e smalti specifici senza dimenticare i guanti: tutto quello che devi sapere per avere unghie lunghissime

Più Popolare

Non sono difficili da ricordare, ma per far crescere le unghie in poco tempo dovrai tenere tutti questi trucchi bene a mente. Perciò mettiti seduta e leggi le 8 mosse da fare per una mano che tutte le amiche ti invidieranno.

1. Bevi tanto e diminuisci gli zuccheri

Siamo ciò che mangiamo. Lo stesso discorso vale per le unghie. Mangia bene: frutta, verdura e carne bianca in primis. Ma bevi anche tantissima acqua e, soprattutto, diminuisci gli zuccheri.

Advertisement - Continue Reading Below

2. Il tuo alleato per le unghie? Gli integratori

Per tenere sotto controllo le vitamine, fai bene a prendere degli integratori per unghie. Sul mercato, in farmacia e in erboristeria, ne trovi di tutto i tipi specifici per la loro crescita. Così potrai assumere tutto quello di cui hai bisogno per stimolarne la lunghezza e renderle forti. Il consiglio? Gli integratori alla biotina.

Più Popolare

3. Manicure ogni settimana

Non puoi farne a meno: più le curerai con attenzione, più la loro crescita sarà veloce. La manicure serve per tenerle pulite e sempre in salute. Come fare? Le unghie crescono più velocemente se limate in una sola direzione.

4. E se mangi le unghie?

Si chiama onicofagia ed è una malattia che può comportare danni anche a denti, bocca e gengive. Il bisogno compulsivo di mangiarsi le unghie può essere limitato fino a scomparire con dei trucchi: dai cerotti allo smalto al peperoncino, dall'aceto bianco all'aglio fino alla cipolla sulla punta delle dita. All'inizio non sarà semplice smettere di mangiare le unghie, ma è una sfida per superare i tuoi limiti.

5. Attenzione allo smalto

Per far crescere le unghie in poco tempo, rafforzale con uno smalto indurente. Deve essere, però, una soluzione temporanea. Esistono in commercio anche prodotti stimolatori e nutrienti da passare ogni giorno sulle unghie. Attenzione però: se questi smalti possono e devono essere usati quotidianamente, meglio evitare l'abuso di quelli colorati. La cosa migliore è metterlo una volta alla settimana e, quando si toglie, lasciar passare 48 ore prima di riusare di nuovo lo smalto.

6. Idrata le unghie forever & ever

Ricorda che sono come i capelli o la pelle: devono essere sempre idratate. Il rischio è quello di avere unghie fragili e possono danneggiarsi facilmente. Devi sempre tenere sotto osservazione questo aspetto che non è di poco conto. Come fare? Leggi il punto 7.

7. Olio d'oliva, mon amour

Usa l'olio di oliva o di ricino almeno due volte al giorno, massaggiandolo su ciascuna unghia per rafforzarle e renderle idratate. Tra gli altri rimedi naturali, puoi usare il bicarbonato (mischiato con limone e sempre olio di oliva) e l'aloe vera in gel. Devi semplicemente massaggiare e poi risciacquare.

8. Usa sempre i guanti

Sembra una banalità, ma te lo ricordiamo: per ogni lavoro che fai, soprattutto nelle pulizie della casa dove le mani vengono a contatto con saponi e creme, usa sempre i guanti. Anche d'inverno, proteggi le unghie dal freddo.

More from Gioia!:
Look
CONDIVIDI
21 tatuaggi che ogni mamma approverebbe
Chi potrebbe avere qualcosa da dire per un tattoo minuscolo e raffinato? Ecco qualche idea
Look
CONDIVIDI
#unicornnails: le dritte per farle a casa tua
Il mondo incantato degli unicorni conquista la nail art e spopola su Instagram: tutte le idee più belle da copiare
Top model: sai chi è davvero Staz Lindes? Testimonial Yves Saint Laurent Beauté, modella, musicista
Look
CONDIVIDI
Staz Lindes: sai perché se ne parla?
La top model, testimonial beauty, musicista, figlia d'arte e non solo, si racconta in un'intervista esclusiva a GIOIA!
Look
CONDIVIDI
13 modi per essere bella con le perle
La quintessenza dell'eleganza diventa protagonista di sieri, make up e acconciature chic
Testimonial famosi: i nuovi ambassador che danno un volto alla bellezza
Look
CONDIVIDI
I testimonial che danno un senso alla bellezza
Thylane Léna-Rose Blondeau entra a far parte dell'Olimpo dei testimonial beauty, con Reese Witherspoon, Bebe Vio, Emilia Clarke e non solo:...
Look
CONDIVIDI
SOS make up: 6 errori che facciamo tutte
AIUTO, che disastro! La guida per risolvere i piccoli (grandi) problemi davanti allo specchio
Look
CONDIVIDI
Le sopracciglia GIUSTE per la forma del tuo viso
Che il tuo volto sia squadrato o a cuore, non importa: esistono disegni adatti a tutte, devi solo scegliere il migliore per te
beauty-principesse
Look
CONDIVIDI
Voglio il look beauty di Bella: 13 idee
Acconciature, trucco e nail art come nel film con Emma Watson, in uscita il 16 marzo
Look
CONDIVIDI
17 prodotti per una barba come Bradley Cooper
Se lui ha la barba incolta e tu lo vorresti più curato (proprio come l'attore), ecco i cosmetici migliori da consigliargli
Look
CONDIVIDI
Cosa si sono inventati i make up artist a Parigi
Dalle passerelle della Fashion week tutte le nuove tendenze beauty da cui prendere ispirazione