Vai al contenuto

Come asciugare i capelli velocemente? 5 trucchi anti caldo

Alla sola idea di fare lunghe sedute con phon e piastra per capelli vi sentite svenire? Niente paura, vi sveliamo come avere la messa in piega in un battito di ciglia

di Francesca Zottola
Hair, Face, Hairstyle, Hair coloring, Brown hair, Chin, Forehead, Eyebrow, Nose, Layered hair, pinterest
Getty Images

Con l'arrivo del caldo farsi la messa in piega può essere un vero tormento.
Esistono però degli escamotage che possono, se non migliorarti la vita, quanto meno svoltarti la giornata e regalarti dei capelli da favola con il minimo sforzo.
Se anche in inverno è possibile pensare di rinunciare al phon per ridurre i tempi di preparazione prima di uscire di casa, figuriamoci in estate.
Eppure è molto importante conoscere come fare e quali prodotti usare per evitare che la chioma ne risenta in lucentezza e che i capelli, oltre a non sembrare sporchi, naturalmente non si rovinino.
Scopriamo insieme dunque 5 trucchi geniali per capire come asciugare i capelli velocemente.

1

Asciugatura all'aria

<p>Se hai i <strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor">capelli ricci</strong> o mossi l'estate è sicuramente la tua stagione. Poter asciugare i capelli all'aria è il modo migliore per dare un&nbsp;<strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor">effetto naturale </strong>e vaporoso ai ricci. Con l'aiuto della&nbsp;salsedine poi non avrai rivali. Certo il metodo seppur efficace non è velocissimo, soprattutto se c'è umidità.<br>Tutt'altra storia hai&nbsp;i <strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor">capelli sottili</strong> o corti. Basterà qualche soffiata di vento per avere la chioma perfettamente asciutta. Porta&nbsp;sempre con te un pettine e il gioco è fatto.</p>
Getty Images

Se hai i capelli ricci o mossi l'estate è sicuramente la tua stagione. Poter asciugare i capelli all'aria è il modo migliore per dare un effetto naturale e vaporoso ai ricci. Con l'aiuto della salsedine poi non avrai rivali. Certo il metodo seppur efficace non è velocissimo, soprattutto se c'è umidità.
Tutt'altra storia hai i capelli sottili o corti. Basterà qualche soffiata di vento per avere la chioma perfettamente asciutta. Porta sempre con te un pettine e il gioco è fatto.

2

Frizionali con delicatezza (e con l'asciugamano giusto)

<p>E usa il <strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor">phon</strong> come microfono. Lascia perdere gli asciugamani tradizionali e le frizionature con foga che altro non fanno che irritare la cute. Per asciugare i capelli velocemente basterà scegliere un <strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor">panno in microfibra</strong>, o se non ce l'hai&nbsp;andrà benissimo del<strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor"> cotone 100%</strong>, una federa ad esempio, che assorbe l'acqua in eccesso in maniera più efficace permettendoti di fare molto più in fretta.<span class="redactor-invisible-space" data-verified="redactor" data-redactor-tag="span" data-redactor-class="redactor-invisible-space"></span></p>
Getty Images

E usa il phon come microfono. Lascia perdere gli asciugamani tradizionali e le frizionature con foga che altro non fanno che irritare la cute. Per asciugare i capelli velocemente basterà scegliere un panno in microfibra, o se non ce l'hai andrà benissimo del cotone 100%, una federa ad esempio, che assorbe l'acqua in eccesso in maniera più efficace permettendoti di fare molto più in fretta.

3

Scegli il conditioner giusto

<p>Applicare sui capelli il <strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor">conditioner</strong> non solo accelererà l'asciugatura ma li proteggerà dal calore. Così facendo potrete quindi mettere al massimo il vostro<strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor"> phon</strong> e sposare la filosofia del soffrire tanto ma per pochissimo tempo, il tutto senza danneggiare le punte. Ricordati che la regola generale (e sempre valida) sull'uso corretto del tuo <strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor">asciugacapelli</strong> dice di usarlo a getto medio.<span class="redactor-invisible-space" data-verified="redactor" data-redactor-tag="span" data-redactor-class="redactor-invisible-space"></span></p>
Getty Images

Applicare sui capelli il conditioner non solo accelererà l'asciugatura ma li proteggerà dal calore. Così facendo potrete quindi mettere al massimo il vostro phon e sposare la filosofia del soffrire tanto ma per pochissimo tempo, il tutto senza danneggiare le punte. Ricordati che la regola generale (e sempre valida) sull'uso corretto del tuo asciugacapelli dice di usarlo a getto medio.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
4

Prova la tecnica del plopping

<p>Perfetta se hai i <strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor">capelli ricci</strong>, il plopping<span class="redactor-invisible-space"></span>&nbsp;altro non è che sostituire il vecchio turbante con una t-shirt di cotone e dormirci su. Passata la notte avrai dei ricci da favola.<span class="redactor-invisible-space" data-verified="redactor" data-redactor-tag="span" data-redactor-class="redactor-invisible-space"></span></p>
Getty Images

Perfetta se hai i capelli ricci, il plopping altro non è che sostituire il vecchio turbante con una t-shirt di cotone e dormirci su. Passata la notte avrai dei ricci da favola.

5

Sostituisci le tue spazzole

<p>Dotarsi degli strumenti giusti è il primo passo per risolvere un problema. Avere spazzole con <strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor">setole naturali</strong> ad esempio riduce al minimo la possibilità di avere i <strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor">capelli elettrici</strong> e rende molto meno complicata l'asciugatura. Un mantra se hai&nbsp;i <strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor">capelli lisci</strong>.<span class="redactor-invisible-space" data-verified="redactor" data-redactor-tag="span" data-redactor-class="redactor-invisible-space"></span></p>
Getty Images

Dotarsi degli strumenti giusti è il primo passo per risolvere un problema. Avere spazzole con setole naturali ad esempio riduce al minimo la possibilità di avere i capelli elettrici e rende molto meno complicata l'asciugatura. Un mantra se hai i capelli lisci.

Watch Next
 
preview for Bazaar TV definitiva

Capelli

nuovo taglio rihanna news capelli lunghi scalati biondi

Il nuovo taglio biondo e scalato di Rihanna

a man with a face mask

Il ritorno dei tagli con frangia laterale

ricrescita capelli prodotto tiktok per coprirla in poco tempo

Ricrescita capelli: su TikTok come coprirla

a woman with long hair
Da ELLE per Kiko Milano Haircare

Come avere capelli luminosi e morbidi come seta

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito