Capelli super con un parrucchiere esclusivo: 8 indirizzi top secret

Per lo styling dei tuoi capelli, ecco le info degli hair styslit top secret ed esclusivi di Milano, Roma e Civitanova Marche, dove puoi trovare trattamenti speciali ad hoc per la tua capigliatura 

Più Popolare

1. Nutrimento profondo

Sarà per lo smog o perché sei in continua tensione, di fatto i tuoi capelli sono sempre aridi e sfbrati: la soluzione è un salone dal nome esotico, Namuhair, al primo piano di un tipico palazzo d'epoca milanese. Qui, si è accolte da Marco Rizzi, che ha fatto dell'approccio olistico alla bellezza della chioma la sua filosofia personale e per ogni problema specifico suggerirà il brand che ha adottato: Phyto. Ne uscirete con una chioma corposa, vellutata e brillante.

Advertisement - Continue Reading Below

Info: Namu Hair, via Fratelli Bronzetti 25, Milano.Tel. 02/70005243.

Più Popolare

2. Addio allo stress

Se sei un po' giù di tono e vuoi un effetto spa anche per la testa, il posto giusto è il salone Sara Hillow vicino a piazza san Babila, conosciuto per il trattamento reborn. Si tratta di un percorso sensoriale esclusivo, basato sui principi dell'agopuntura e le pressione sui meridiani energetici. Il protocollo in cinque fasi, infatti, parte da un rilassante massaggio al cuoio capelluto per arrivare al lavaggio delicato e altre cure speciali. Prima di cominciare, potrai assaporare una tisana detox o una tazza di caffè. Info: Sara Hillow, Largo Arturo Toscanini, Milano. Tel. 02/367080541.

Advertisement - Continue Reading Below

3. Un colore mosso

Appartieni alla categoria di donne che preferiscono riflessi ton sur ton e contrasti leggeri come il balayage? Il tuo indirizzo è Charme & Cheveux, dove i tuoi capelli saranno studiati con attenzione, a partire dal colore. Qui, ogni trattamento infatti è così personalizzato e rigoroso che perfino i prodotti sono stati studiati dai fondatori del salone. Basterà toccare la capigliatura a piega fatta per capire la differenza!

Info: Charme & Cheveux,Via Giuseppe Broggi 20, Milano. Tel 02/20404787.

Charme & Cheveux,Via Giuseppe Broggi 20, Milano

4. Detox in testa

Chi vive in una città inquinata lo sa: il cuoio capelluto soffoca sotto l'attacco di polveri sottili e smog, con il risultato di una chioma spenta e asfittica. I trattamenti che Grazia Basso usa nel suo salone dalla filosofia natural haircare tolgono le tossine in modo dolce, ma efficace. Prova il trattamento all'argilla esfoliante o il purificante e non ne potrai più fare a meno!

Info: Grazia Basso,Via Savona 14, Milano.tel. 02/83241904.

Advertisement - Continue Reading Below

5. Il riccio? Perfetto

Il 2016 sarà l'anno dei capelli mossi e selvaggi. Una delle novità più all'avanguardia nella tecnologia dell'hair care è la linea Discipline Curl Idéalche, che rende subito soffici e disciplinati anche i capelli più ricci e ribelli. Da provare il rituale di Castelli Maison de Beauté: il primo step non è un classico shampoo bensì un balsamo detergente che prepara i fusti all'applicazione della maschera Curl Idéal. Al momento della piega, viene applicata la crema Oleo Curl Idéal e la chioma diventa superelastica.

Info: Castelli Maison de Beauté, via Frattina 22, Roma.Tel. 06/7680066.

Castelli Maison de Beauté, via Frattina 22, Roma

6. Via al crespo

Al centro commerciale Casalbertone c'è un centro di punta Jean-Louis David, perfetto per sanare i capelli, soprattutto quelli sconvolti dall'umidità . Un protocollo che elimina il frizz velocemente è il Liss Therapy: bastano tre semplici passaggi, con shampoo Lissage Anti Fizz, Crème Lissante e una spruzzata di Brume Lactée, per ritrovarti con una capigliatura liscissima e lucente, pronta per un altro giro tra i negozi. II bello è che l'effetto durerà circa 3 mesi.

Info: Centro Commerciale Casalbertone, via Alberto Pollio 50, Roma. Tel. 06/31052632.

7. Cancella l'errore

Se ti ritrovi con il colore sbagliato, ecco che Stefania Macrì, regina di un salone firmato Framesi, ti può salvare con il trattamento Morphosis Re-Structure: primo step, lo shampoo rivitalizzante, quindi l'iniezione rigenerante di Express Filler, una texture da tenere in posa per circa 20 minuti. Oppure, se il danno non è troppo serio, basta Precious Fluid, una soluzione leggera da massaggiare su punte e lunghezze.

Info: Salone Framesi di Stefania Macrì, via Amico Aspertini 408, Roma.Tel. 06/2043 3739.

Più Popolare

8. Nuance naturali

Chi ha sposato uno stile di vita green e una beauty routine bio apprezzerà le colorazioni organiche proposte da Giuliano Caprinet, un hair stylist sui generis che nel suo salone Hairbox ha introdotto i valori naturali del brand Jean-Paul Mynè. Se vuoi cambiare colore con la certezza che non vengano usati pigmenti chimici, prova quelli di Navitas Organic Touch.

Info: Hairbox, Via Carducci18, Civitanova Marche. Tel. 0733/774554.

More from Gioia!:
Capelli colorati: quest'estate va di moda il verde
Capelli
CONDIVIDI
Capelli: che ne dici di puntare sul verde?
Gli hairstylist spiegano come scegliere la nuance perfetta
Capelli
CONDIVIDI
5 trucchi per nascondere i capelli sporchi
Le soluzioni salva testa (semplici e veloci) per sentirti sempre in ordine
Capelli
CONDIVIDI
Cara Delevingne si è tagliata TUTTI i capelli!
I più folli cambi di hairstyle delle celeb: ultimo in ordine di tempo il taglio estremo della modella e attrice
Capelli
CONDIVIDI
4 tagli corti che ti rivoluzioneranno l'estate
Per stare bella fresca anche quando fuori ci sono 30 gradi: dal bob al rasato totale
Capelli
CONDIVIDI
Anche Emma Marrone cede al bob
La cantante ha dato una sforbiciata ai suoi capelli biondi (e sta benissimo)
Capelli
CONDIVIDI
Chignon mon amour: 7 acconciature da copiare
È la pettinatura adatta a chi non sa come sistemare i capelli: ispirati ai look street style delle influencer
Capelli
CONDIVIDI
I pixie cut più belli di sempre
È il taglio corto più amato dalle celeb di tutti i tempi: ispirati a loro per avere uno stile invidiabile
Capelli arcobaleno: 25 rainbow hair da copiare
Capelli
CONDIVIDI
25 rainbow hair: dall'unicorn all'hidden
Come si fanno i capelli arcobaleno, dai più arditi agli easy to wear
Capelli
CONDIVIDI
Kristen Stewart e i suoi 19 tagli di capelli
L'attrice, che ha appena compiuto 27 anni, è nota per le sue scelte originali, anche nelle acconciature, e questa gallery lo dimostra
Capelli
CONDIVIDI
Il colore più cool si chiama golden brown
Voglia di capelli baciati dal sole? Non saprai dire no ai riflessi dorati alla Jennifer Lopez