Shampoo aggressivi, phon e piastra ma anche stress, trattamenti e non solo. Sono queste alcune delle cause delle doppie punte dei capelli. Tutte o quasi le donne le hanno, prima o poi, ma la verità è che rendono la chioma ingestibile e indomabile. Per sapere come eliminarle, prima bisogna sapere cosa sono.

Cosa sono le doppie punte?

Le doppie punte sono legate ai segni del tempo e ai diversi trattamenti che vengono realizzati sulla chioma. I capelli alla lunghezza della spalla hanno circa tre anni. Lo avreste mai detto? E, in certi casi, possono essere stati sottoposti a mesi e mesi di tinte, prodotti sbagliati, uso della piastra professionale e non.

Come prevenire ed eliminare le doppie punte?

Ma quali sono i modi per prevenire le doppie punte. Cosa bisogna fare? Ecco le 5 dritte che devi segnarti per avere capelli perfetti.

1. Taglia i capelli

Te lo ripetono da sempre ed è ora di cominciare: taglia spesso i capelli, non aspettare mesi e mesi! Oltre a eliminare le doppie punte e garantirne la salute, vedrai che cresceranno anche più in fretta.

Hair, Green, Blue, Turquoise, Cool, Beauty, Wall, Long hair, Photography, Hand, pinterest
Getty Images

2. Usa i prodotti naturali e specifici

Anche lo shampoo conta quando lavi i tuoi capelli, eccome. Scegli prodotti naturali senza solfati e siliconi. Basta guardare gli ingredienti nelle info del prodotto o farsi consigliare dal parrucchiere di fiducia.

3. Fai un trattamento alla cheratina

Quando hai l'appuntamento con il parrucchiere, non dimenticarti di chiedergli un trattamento alla cheratina che ricostruisce il capello rendendolo più forte.

4. Modera l'uso della piastra

E tutte le altre fonti di calore come il phon o l'arricciacapelli. Sai che puoi avere una messa in piega anche senza piastra?

5. Non fare a meno di spazzole naturali

Consigliati i pettini in legno a denti larghi e le spazzole con setole naturali. Una piccola accortezza che, però, porta grandi risultati.