Liscio, corto, asimmetrico, rasato: liberi tutti, è tempo di un taglio corto. La soluzione pratica e di tendenza che cercavi per attraversare indenne (e con la testa in ordine) l'estate 2017, è qui: ma, lungi da noi le generalizzazioni, è importante trovare quella che fa al caso tuo. I capelli corti si prestano praticamente a qualsiasi tinta e sfumatura, non richiedono ore davanti allo specchio e non costano un capitale in creme e trattamenti. Anzi, questo è il magico momento in cui puoi permetterti quella maschera deluxe che puntavi da tempo, con la consolazione che potrai farla durare un bel po'. Davanti a te, se vuoi darci un taglio, hai 4 possibilità, tutte incredibilmente versatili.

1. Taglio bob

Se i tuoi capelli sono mossi, non disdegnare il taglio sopra le spalle. Potresti giocarti la carta della riga di lato, magari con una tinta pastello o meglio, argento, come Cara Delevingne, con il mosso (pseudo) naturale e frangia lunga come Rihanna, ma anche rosso fuoco come Emma Stone. Comunque il bob ci piace anche fluff e riccioluto come quello dell'attrice Julia Garner, per la serie: ADDIO piastra per capelli, sto bene come sto!

Hair, Blond, Street fashion, Hairstyle, Fashion, Beauty, Lip, Shoulder, Snapshot, Outerwear, pinterest
Getty Images
Il bob di Cara Delevingne.

2. Taglio rasato

Se sei in una fase androgina, se ti definiscono il maschiaccio della compagnia, se hai un debole innato per il military look: vai serena con il taglio rasato. Meglio se platino, e giocato con abitini femminili che di più non si può: la bellezza dei contrasti non passa mai di moda (hai presente Kristen Stewart? Con il top sottoveste nero ultra minimal? Di-vi-na).

Kristen-Stewart-capellipinterest

3. Taglio mohawk

Adatto soprattutto a chi ha i capelli fini. Non è chiaro se sia più o meno coraggioso del rasato totale, ma questo taglio etno-punk, grazie anche alla sfilata born to be wild per l'inverno 2018 di Balmain, vede la sua stagione d'oro. Molto popolare nella sua variante lilla, è un'acconciatura punk ma con treccia al posto del ciuffo (su Pinterest trovi tutte le varianti del caso).

Fashion model, Hair, Fashion, Fashion show, Clothing, Hairstyle, Beauty, Lip, Skin, Eyebrow, pinterest
LAUNCHMETRICS SPOTLIGHT
Dalla sfilata di Balmain per l\'autunno inverno 2017 2018.

4. Taglio pixie

Adatto a tutte. Da Mia Farrow in poi, sono in poche ad avergli resistito. Il bello del Pixie (oltre alla comodità - sfacciata - del caso) è che ognuna lo porta a modo suo. Di sicuro questa è l'acconciatura che più di tutte ti permette di darci dentro con il trucco occhi e di giocare con cerchietti e accessori gioiello senza mai correre il pericolo di strafare e sembrare una principessa Disney. A noi in ogni caso, piace moltissimo come lo portava la burrosa Lena Dunham qualche tempo fa: molto corto, capelli naturali e trucco soft. Il resto lo fa la personalità, baby!

Lena-Dunham-taglio-pixiepinterest