Parola d'ordine per i capelli sporchi: raccogliere. E cosa meglio delle acconciature può essere la soluzione salva shampoo (o meglio salva vita)? Nessuna. Se è uno di quei giorni in cui la sveglia è suonata tardi e non hai tempo di lavare la chioma, sappi che esiste un'ancora di salvataggio, anzi cinque. Cosa servono? Elastici, forcine e una buona idea contro quello che sembra irreparabile. Ma devi avere fede: con un minimo di estro, potrai essere impeccabile. Se il tuo è un bad hair day, scopri 5 acconciature capelli che fanno al caso tuo.

1. La treccia contro i capelli sporchi

Una treccia che parte dalla fronte per essere fissata sulla nuca per lasciare i capelli sciolti, oppure con un intreccio della lunghezza della chioma. Errore: non fare le due trecce, una per ogni lato del viso. L'effetto Mercoledì Addams è dietro l'angolo.

Capelli sporchi acconciaturepinterest
Getty Images
La treccia contro i capelli sporchi.

2. Sai qual è l'acconciatura capelli più veloce?

Lo chignon, non c'è altra acconciatura che si realizzi più velocemente. Errore: evita lo chignon perfetto, opta per quello spettinato che copre meglio i capelli sporchi ed è molto più glam e facile nella realizzazione.

acconciature capelli sporchi come nasconderlipinterest
Getty Images
Lo chignon è una delle acconciature capelli salva look.

3. Top bun alla Chiara Ferragni

Assomiglia a uno chignon ma non lo è. E se il top bun lo sfoggia anche Chiara Ferragni per i suoi look street style, è chiara una cosa: è decisamente glam. Errore: non farlo troppo stretto, devi lasciarlo morbido e con una leggera cotonatura sul davanti.

acconciature capelli sporchi come eliminarlipinterest
Getty Images

4. Coda di cavallo

Sempre attuale, non passa mai di moda ed è perfetta per ogni occasione. Errore: non farla alta, opta per la coda di cavallo bassa e dai un effetto un po' spettinato.

acconciature capelli sporchipinterest
Getty Images
Intramontabile la coda di cavallo.

5. Usa la fantasia

Ti piacciono tutte e non sai quale scegliere? Mixa tutto!

acconciature capelli sporchi come nasconderlipinterest
Getty Images

Ps: Ovviamente lo shampoo secco è sempre una valida alternativa.