Ci sono i capelli rossi e quelli biondi. E poi c'è quella sfumatura di mezzo che viene definita biondo fragola. Tante le star che amano questa tendenza, ma un'attrice da prendere come ispirazione è Haley Bennett(l'attrice protagonista del film La ragazza del treno insieme a Emily Blunt). I suoi capelli biondo fragola sono perfetti e, per creare lo stesso effetto e conoscere tutti i segreti, abbiamo intervistato l'hairstylist dell'attrice, Gina Gilbert del salone Serge Normant di New York.

Lip, Hairstyle, Eyebrow, Eyelash, Beauty, Fashion, Blond, Brown hair, Fashion model, Long hair, pinterest

Anche se ci sono diversi passaggi, la parrucchiera specifica che per realizzare la tecnica servono circa due ore e mezza. Per iniziare, bisogna applicare una base di rame scuro. Una volta che la base è stata fissata, bisognerà pensare a schiarirli con un biondo dorato proprio dietro l'attaccatura dei capelli. Poi bisogna mettere in pratica la tecnica del bayalage per creare gli effetti luminosi e i contrasti. Come ultimo passaggio, deve essere applicato un gloss biondo dorato per sposare i colori rosso e biondo.

Gina Gilbert rivela che uno dei più grandi errori che si possa commettere è quello di applicare troppo rame e poco dorato. «È tutta questione di equilibrio: bisogna prima cominciare dal rame e poi gradualmente aggiungere il biondo dorato ciocca per ciocca. Per mantenere il colore, devono essere messi in pratica tutti i consigli per i capelli colorati: in primis, usare uno shampoo senza solfati».

DaHarper's BAZAAR US