Capelli: 10 modi per dire treccia

Intrecciare pensieri, intrecciare fili di lana, intrecciare capelli… Un gesto antico che non passa mai di moda. Scegli la tua treccia del cuore tra le proposte degli stilisti

Sarà per quel loro stile semplice e pulito che, stagione dopo stagione, le trecce calcano le passerelle del prêt-à-porter, da New York a Parigi: lunghe o corte, sciolte o aderenti alla testa, singole o ravviate in gruppi e in chignon, raccolgono i capelli in decori unconventional chic che conquistano anche le fashion addict più severe.

Scegli la tua treccia

La treccia è un evergreen che va bene sempre, basta scegliere quella che più si adatta a te e all'occasione tra le proposte degli stilisti per questa stagione.

Advertisement - Continue Reading Below
  • Sei sotto i trenta? Osa le treccine alla Cappuccetto Rosso: scriminatura centrale dalla fronte alla nuca e due semplici trecce che ricadono ai lati del viso, con o senza fascia (visto da Marc by Marc Jacobs) o, invece delle trecce, due lunghi torchon (da Marco De Vincenzo).
  • La treccia ti piace ma la vorresti un po' diversa? Prova la 'treccia a spiga' proposta da Etro o la finta treccia di Colangelo.
  •  Se hai l'anima folk puoi provare la treccia 'destrutturata' di Fashion East e quella intrecciata con il foulard di Leonard.
  • Sei in mood romantico e hai folti e lunghi capelli alla Raperonzolo? La treccia di Temperley è quella che fa per te: una trecciona laterale bassa che racchiude una piccola treccia aderente al capo, classica ma non troppo.
  • Per una serata chic, prova la treccia/chignon di Dolce & Gabbana: fai una treccia bassa sulla nuca e poi annodala su se stessa fino a formare la crocchia.
  • Alle più anti-convenzionali sono dedicate le acconciature di Van Herpen, Creatures e Lepore: trecce di grande effetto che però richiedono una discreta manualità.
  • Per tenere 'la testa a posto' nonostante pioggia e vento, le trecce aderenti al capo di Marchesa e Simone Rocha sono la soluzione ideale.

Enjoy your braid!

Read Next:
Capelli
CONDIVIDI
Non è facile essere bionda
Tra il serio e il faceto, le cose fastidiose che chi ha i capelli chiari si trova a dover affrontare prima o poi nella vita
Acconciature per Natale e Capodanno: 65 pettinature eleganti
Capelli
CONDIVIDI
65 acconciature glamour per Natale e Capodanno
Chignon, trecce, raccolti e fermagli preziosi per capelli lunghi e capelli medi, visti sulle passerelle e dal parrucchiere
Trecce-tutorial-per-l'acconciatura-di-tendenza-nella-stagione-autunnale
Capelli
CONDIVIDI
Capelli, come fare trecce cool
Le trecce sono di tendenza in questa stagione: a coroncina, chignon, di ispirazione rétro, giocate con le acconciature
capelli-cambi-look-star
Capelli
CONDIVIDI
I look delle star: meglio prima o dopo?
Le celebrities ci hanno abituate ai loro continui cambiamenti in fatto di capelli: guarda le nuove acconciature di Rihanna, Diane Kruger e...
shampoo colorante tintura semipermanente pro contro
Capelli
CONDIVIDI
Tutti i pro e i contro dello shampoo colorante
Si tratta di una tinta semipermanente, che va via in pochi giorni e ti permette di provare i colori più arditi senza pentirtene: ecco come...
capelli scuri celeb
Capelli
CONDIVIDI
Capelli scuri: copia i look beauty delle star
Stai pensando di cambiare colore ai tuoi capelli? Ispirati alle celeb guardando tutte le sfumature dei capelli scuri
kylie jenner: i capelli colore castano
Capelli
CONDIVIDI
Kylie Jenner non è più bionda!
La camaleontica influencer ha stravolto il suo look adottando un nuovo colore di capelli (scuri): ecco com'è diventata
I TAGLI DI CAPELLI PER OGNI FORMA DEL VISO
Capelli
CONDIVIDI
A ogni viso il taglio di capelli perfetto
Hai il viso quadrato, ovale o rotondo? Ecco la guida ai tagli che valorizzano la tua bellezza, copiando dalle celeb
alessia marcuzzi: taglio di capelli
Capelli
CONDIVIDI
Nuovo taglio di capelli per Alessia Marcuzzi
Bob corto e frangia ispirati agli anni '70: scommettiamo che diventerà il taglio più richiesto ai parrucchieri in poco tempo?
Taglio capelli autunno
Capelli
CONDIVIDI
Nuova stagione, nuovo taglio
Stai pensando di cambiare e sperimentare hairstyle diversi? Ecco qualche suggerimento, direttamente dalle star