Capelli: 10 modi per dire treccia

Intrecciare pensieri, intrecciare fili di lana, intrecciare capelli… Un gesto antico che non passa mai di moda. Scegli la tua treccia del cuore tra le proposte degli stilisti

Sarà per quel loro stile semplice e pulito che, stagione dopo stagione, le trecce calcano le passerelle del prêt-à-porter, da New York a Parigi: lunghe o corte, sciolte o aderenti alla testa, singole o ravviate in gruppi e in chignon, raccolgono i capelli in decori unconventional chic che conquistano anche le fashion addict più severe.

Scegli la tua treccia

La treccia è un evergreen che va bene sempre, basta scegliere quella che più si adatta a te e all'occasione tra le proposte degli stilisti per questa stagione.

Advertisement - Continue Reading Below
  • Sei sotto i trenta? Osa le treccine alla Cappuccetto Rosso: scriminatura centrale dalla fronte alla nuca e due semplici trecce che ricadono ai lati del viso, con o senza fascia (visto da Marc by Marc Jacobs) o, invece delle trecce, due lunghi torchon (da Marco De Vincenzo).
  • La treccia ti piace ma la vorresti un po' diversa? Prova la 'treccia a spiga' proposta da Etro o la finta treccia di Colangelo.
  •  Se hai l'anima folk puoi provare la treccia 'destrutturata' di Fashion East e quella intrecciata con il foulard di Leonard.
  • Sei in mood romantico e hai folti e lunghi capelli alla Raperonzolo? La treccia di Temperley è quella che fa per te: una trecciona laterale bassa che racchiude una piccola treccia aderente al capo, classica ma non troppo.
  • Per una serata chic, prova la treccia/chignon di Dolce & Gabbana: fai una treccia bassa sulla nuca e poi annodala su se stessa fino a formare la crocchia.
  • Alle più anti-convenzionali sono dedicate le acconciature di Van Herpen, Creatures e Lepore: trecce di grande effetto che però richiedono una discreta manualità.
  • Per tenere 'la testa a posto' nonostante pioggia e vento, le trecce aderenti al capo di Marchesa e Simone Rocha sono la soluzione ideale.

Enjoy your braid!

COSA NE PENSI?

Marion cotillard beauty look
Look
CONDIVIDI
Il beauty look di Marion Cotillard
​​L'ispirazione è anni '50 ma l'effetto acqua e sapone: i segreti di bellezza dell'attrice francese, che oggi compie 41 anni
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Massaggi & spa: relax sulle Isole
Trattamenti doc negli hotel a cinque stelle con le offerte low cost
Capelli
CONDIVIDI
Capelli inverno 2016: onda su onda…
Vanno di moda le wave: piatte, frisé, couture. Ecco come realizzarle
Make Up
CONDIVIDI
10 prodotti per avere sopracciglia perfette
Sono tornate alla ribalta in passerella e danno carattere al viso: scopri come valorizzarle e disegnarle senza fatica
Capelli
CONDIVIDI
I look delle star: meglio prima o dopo?
Le celebrities ci hanno abituate ai loro continui cambiamenti in fatto di capelli: guarda le nuove acconciature di Amanda Seyfried, Kristen...
Profumi
CONDIVIDI
Château de la Colle Noire: Dior parfumeur creava lì
Un film in onda su La5 ci conduce nelle stanze e nei giardini segreti di Monsieur
Capelli
CONDIVIDI
Capelli: appuntamento in giardino
Evento di Gioia! per Phyto: le foto di chi c'era e le acconciature fiorite
capelli: come fare il biondo fragola
Capelli
CONDIVIDI
Capelli: come si ottiene il colore biondo fragola
Più semplice di quello che pensi: abbiamo chiesto all'hairstylist di Haley Bennett (l'attrice protagonista del film La ragazza del treno...
Capelli da sposa
Capelli
CONDIVIDI
Acconciatura sposa: i 10 errori più comuni da evitare
Gli hairstylist delle celebrities svelano cosa fare e cosa non fare in tema di capelli nel giorno del matrimonio
Manicure: 8 nail art da copiare
Make Up
CONDIVIDI
8 nail art per l'autunno da copiare
Viola, oro, grafismi e anche le applicazioni con fiori, pelliccia e frange: la nail art della stagione è all'insegna della creatività...