Che fine ha fatto Claudia Pandolfi? Lontana da mesi dai set, la ritroviamo (cambiatissima) sul suo profilo Instagram recentemente inaugurato (a oggi solo 43 post). La ritroviamo con enorme piacere ma fatichiamo a riconoscerla: il suo nuovo taglio di capelli 2018 è molto alla moda ma un tantino lontano dai look ai quali ci ha abituato (che da decenni si vota al taglio a caschetto con frangia bon ton). Corto, molto corto, con ciuffo scalato e rasatura millimetrica laterale. Wow. Sarà quel modo di portarli impomatati a dovere per farli stare in piedi a mo' di cresta; sarà quella tinta castano scurissimo, fatto sta che Claudia Pandolfi oggi non sembra Claudia Pandolfi.

[instagram ]

Un post condiviso da @missipanda in data: Ago 2, 2017 at 1:02 PDT

[/instagram]

Quella che ritroviamo è una Claudia Pandolfi ragazzaccia e, chissà, forse un tantino Fuori controllo (per citare uno dei suoi ultimi film diretto da Maurizio Battista). Oppure la Claudia Pandolfi che vediamo oggi è quella più vera che mai perché nella sua vita È arrivata la felicità? (per citare la fiction in cui recita al fianco di Claudio Santamaria, a breve in onda sulla Rai con la seconda stagione). Tutt'altro. Claudia Pandolfi è, semplicemente, autentica. E il recente cambio potrebbe, banalmente, non nascondere nulla di rivoluzionario.

[instagram ]

Un post condiviso da @missipanda in data: Mag 21, 2017 at 6:02 PDT

[/instagram]

43 anni, due figli (Gabriele, 12, avuto da Roberto Angelini, e Tito, 2, nato dalla relazione con il produttore Marco De Angelis, suo attuale compagno), un corpo da (ex?) atleta, Claudia è l'esempio lampante e riuscitissimo di attrice che non scende a compromessi con il mondo (del cinema?): sempre festosamente spavalda, irriverente, sicura. Un passato sentimentale complesso, un presente sereno e un futuro ancora tutto da giocare e da affrontare con la delicatezza di un caschetto bon ton o la grinta di una cresta ingellata.