Se c'è una certezza in questo universo di stile malconcio e scelte così così, quella è Meghan Markle e i suoi capelli: impeccabili. Sempre composti, sempre perfetti, mossi al punto giusto, corposi quanto basta, lucenti a un livello che non stonerà mai. I capelli della futura moglie di Harry sono il suo punto di forza, il suo asso nella manica, la sua scarpetta di cristallo, difficilmente paragonabili a quelli di chiunque altra reale o futura reale del pianeta (Kate Middleton compresa). Anche in versione naturale con ricci fittissimi stile afro sono una bomba. Eppure.

Facial expression, People, Smile, Fashion, Outerwear, Photography, Event, Selfie, Gesture, Happy, pinterest
Gettyimages.com

Eppure ieri, durante una delle loro uscite ufficiali, i capelli di MM hanno mostrato un primo reale (ça va sans dire) segno di cedimento: arruffati, stressati da uno chignon troppo molle e compromessi dalla micidiale umidità inglese. Meghan Markle per la prima volta nelle vesti della futura moglie di Harry, si mostra al mondo con i capelli raccolti. Un momento di stile attesissimo ma che ha, ahinoi, deluso le aspettative di molti. Ma quale rigorosissimo raccolto idratato, ma quale coda bassa finissima, lo chignon volutamente messy iper romantico che avrebbe dovuto essere si è trasformato in un caos punto.

Outerwear, Smile, Gesture, pinterest
Gettyimages.com

Ed ecco che per la prima volta Megan si mostra per quella che è: la ragazza della porta accanto. Il dubbio resta: Meghan Markle ha deciso di mostrarsi con i capelli raccolti in uno chignon dichiaratamente fatto da lei qualche minuto prima, sgualcito, spettinato e meravigliosamente normale? Il look che ha abbinato lascia supporre di sì: sembrava appena uscita dall'ufficio con quei pantaloni a palazzo neri, quelle décolletées tacco sette nere, quel cappottino ghiaccio e quella scarpina stile Angelina Jolie in missione. Sacrosanta e apprezzabile la volontà di Meghan di mostrarsi per quello che è veramente, ma il suo tentativo di emulare il naturale low profile di Kate Middleton forse non le sta riuscendo alla grande. Urge ripassino di qualche look casual (ma sempre top) della Duchessa.