Lo shampoo delicato da mettere in valigia per avere i capelli perfetti anche al mare

Ti serve un prodotto multitasking, con cui puoi fare tutto: lavare i capelli, districarli e nutrirli dopo una giornata di sole, salsedine e brezza marina

Più Popolare

Forse non ci hai mai pensato, ma i tuoi capelli non vedono le vacanze estive come le vedi tu: i raggi del sole, la brezza marina e il cloro delle piscine possono essere fonte di grande stress per le chiome, che rischiano di arrivare a settembre più secche e fragili di prima. Se vuoi che anche loro possano rilassarsi in riva al mare, metti in valigia uno shampoo delicato e senza solfati: sarà il tuo alleato multitasking con cui lavare, districare e perfino nutrire i capelli in un solo gesto e senza stress.

Advertisement - Continue Reading Below

Shampoo senza solfati = shampoo più delicato? Sì, perché i solfati sono composti chimici ad alto potere schiumogeno, e tanta schiuma può causare frizioni sulla fibra capillare e indebolire i capelli. Un prodotto senza solfati come il nuovissimo Low Shampoo di Elvive, invece, ha un sistema emulsionante totalmente diverso ma ugualmente efficace nel lavare i capelli e lasciarli perfettamente puliti. In più, la sua texture cremosa lo rende estremamente delicato sui fusti e quindi adatto anche ai lavaggi frequenti (ottimo motivo per sceglierlo durante le vacanze al mare!).

Più Popolare

Come lavare i capelli con Low Shampoo di Elvive

  1. Premi 10-15 volte il beccuccio della confezione per applicare una dose generosa di prodotto. Massaggialo partendo dalle radici, per poi andare sulle lunghezze.
  2. Lascia in posa per 3 minuti prima di risciacquare, per far penetrare intensamente la crema lavante nella fibra capillare.
  3. Risciacqua, senza più applicare il balsamo o altri trattamenti sui capelli.

Altre cose che puoi fare con Low Shampoo di Elvive

Il Low Shampoo non è soltanto uno shampoo delicato, ma anche un trattamento completo che riesce a lavare, districare e nutrire i capelli senza bisogno di altri prodotti: ecco come sfruttarlo al meglio durante l'estate.

La brezza marina ti ha scompigliato la chioma, e ora è piena di nodi? Puoi districare facilmente i capelli mentre sei sotto la doccia: ti basterà passare le dita dalle radici fino alle punte prima di risciacquare. Non usare il pettine per non spezzare i capelli!

Se invece senti che l'esposizione al sole e i bagni in piscina li stanno seccando, puoi nutrire i capelli usando il Low Shampoo come se fosse una maschera per capelli: applicalo su tutta la chioma, raccogli le ciocche in una pellicola trasparente e tieni in posa per almeno 3 minuti prima di risciacquare.

Per una pulizia più profonda, oltre a lavare i capelli puoi esfoliare la cute trasformando il tuo shampoo delicato in un trattamento scrub con la semplice aggiunta di un cucchiaino di zucchero di canna. Dopo aver bagnato i capelli, massaggia il mix di shampoo e zucchero su tutta la cute; i granelli elimineranno le impurità con la loro azione esfoliante, mentre lo shampoo lascerà le lunghezze morbide e idratate.

Un prodotto multitasking come questo ti permette di risparmiare un sacco di spazio nel tuo beauty case da viaggio: così il tuo bagaglio sarà più leggero, senza rinunciare ad avere i capelli a posto anche al mare.

More from Gioia!:
Poppy Delevingne: capelli corti
Capelli
CONDIVIDI
Poppy Delevingne: il suo pobby è il taglio dell'autunno
Il caschetto medio è ufficialmente il taglio del momento e a confermarlo ora è la socialite Poppy Delevingne
Capelli rasati: tagli moda autunno inverno 2017 2018
Capelli
CONDIVIDI
Capelli rasati: i migliori tagli cortissimi dell'inverno
Tante celeb hanno anticipato i tempi, ma per l'autunno inverno 2017/2018 i capelli rasati sono davvero superglam
Capelli
CONDIVIDI
Il textured long bob è il taglio dell'autunno: corto e praticissimo
Super scalato, super versatile: se stai pensando a una spuntatina per la mezza stagione, quest'acconciatura può esserti d'ispirazione
acconciature capelli ufficio
Capelli
CONDIVIDI
5 acconciature di capelli ideali per l'ufficio
Donne in carriera, attenzione: questi sono i segreti per essere le più chic al lavoro
Capelli
CONDIVIDI
5 mosse per usare la piastra senza rovinare i capelli
Le dritte che devi far tue per avere una chioma in salute e più luminosa che mai
Capelli
CONDIVIDI
Come sembrare più giovane cambiando colore di capelli
Ringiovanire volto e mood con una tinta diversa si può: se anche tu vuoi dimostrare 10 anni di meno, segui i nostri consigli
Capelli
CONDIVIDI
18 strategie per domare i capelli ricci
Era oraaaa!
Shatush biondo
Capelli
CONDIVIDI
Shatush: le acconciature per valorizzarlo
Lo shatush biondo su capelli castani è very glam e lo confermano anche le tendenze capelli per autunno inverno 2017/2018
I tagli di capelli corti più belli per l'autunno e l'inverno 2017 2018
Capelli
CONDIVIDI
Dacci un taglio! 10 tagli capelli corti perfetti per l'autunno (e l'inverno)
Lo stile da maschiaccio non passa di moda: se vuoi stravolgere il tuo look, non resta che lasciarti ispirare dalle idee più cool di stagione
Capelli
CONDIVIDI
Pippa imita Kate e si taglia i capelli corti
Come la sorella Kate, anche lei ha scelto un taglio di capelli corto: un long bob che le sta divinamente