La nuova frontiera del colore capelli si chiama grey ombré. Le beauty addicted avranno di certo notato una certa somiglianza nel nome con la tendenza capelli che ha spopolato nel 2016 su Instagram: i granny hair, letteralmente i capelli della nonna, in parole più semplici grigi.

instagramView full post on Instagram

Le differenze tra il colore capelli Granny classico e l'Ombré

Il grey ombré è qualcosa di più di un semplice grigio dalla colorazione uniforme che abbiamo visto in passato. L'effetto è quello bicolor con contrasti neri e grigi. La tecnica ombré, quella delle sfumature per intenderci, viene usata sulla tendenza capelli granny per risaltare il colore e dare movimento. In particolare, il gioco cromatico sta tutto nella contrapposizione tra le radici scure e le punte grigie.

A chi è consigliato il grey ombré?

Sta bene a tutto, bionde e more perché è un colore capelli neutro. Ricordate che è un trattamento che richiede una mano esperta, è bene affidarsi sempre a parrucchieri. Inoltre, il consiglio è quello di proteggere i capelli e di nutrirli costantemente visto che la tecnica richiede la decolorazione e il rischio di rovinarli è alto, molto alto.