Capelli: un tutorial per le acconciature più cool con le trecce

Le trecce sono di tendenza in questa stagione: a coroncina, chignon, di ispirazione rétro, giocate con le acconciature! E se non sapete da dove iniziare, procuratevi elestici e forcine e seguite le nostre dritte

Più Popolare

Pronte per provare la acconciature con le trecce più cool della stagione? Prima di iniziare, passate velocemente la piastra sulle lunghezze per eliminare il crespo. Poi lucidate i capelli con un olio di origine vegetale.

Neo romantico

Una coroncina intrecciata stile principessa delle nevi: facilissima da realizzare, ma di grande effetto. Gli step: 1. Fate la riga in mezzo e "dividete" la chioma a metà. Arricciate le singole ciocche con il ferro, formando dei boccoli ampi e morbidi. 2. Usate i capelli ai lati del viso per creare due trecce piuttosto spesse. Fissatele dietro la nuca con le forcine. Tocco finale: vaporizzate la lacca sulle lunghezze.

Advertisement - Continue Reading Below

Top glam

C'era una volta lo chignon intrecciato e simmetrico. Oggi, invece, si porta "sulle ventitré", morbido. Gli step: 1. Fate una riga laterale bassa. Portate tutti i capelli dal lato opposto e annodateli in una coda di cavallo alta. 2. Realizzate un'unica treccia alla francese (di effetto anche due trecce ai lati del viso), dopo aver diviso la coda in tre ciocche. 3. Avvolgete la treccia su se stessa, creando uno chignon che ricada sulla fronte. Tocco finale: vaporizzate uno spray effetto luce soltanto sullo chignon.

Più Popolare

Bohémienne

Un look dall'aria rétro, ispirazione Ottocento, ma molto spettinato. Gli step: 1. Dividete la chioma in tre zone: un grande ciuffo sopra la fronte e due laterali. Arrotolate le ciocche una a una con il ferro e fissatele con i becchi d'oca. 2. Liberate le ciocche laterali e usatele per realizzare una maxi treccia che ricada a destra o a sinistra. 3. Sciogliete il ciuffo, cotonatelo e puntatelo all'indietro. Tocco finale: scompigliate la treccia fino a quasi a scioglierla. Fissate con uno spray no gas.

Hippy chic

La versione Terzo millennio delle treccine alla Bo Derek, scenografica come i dreadlocks, ma più contemporanea. Gli step: 1. Tracciate due righe, una per lato. Raccogliete la parte centrale della chioma in uno chignon, lasciando tutti gli altri capelli sciolti. Realizzate due trecce laterali, partendo dalle tempie. 2. Sciogliete lo chignon e dividetelo in tre ciocche per creare una treccia che parta dalla fronte e ricada all'indietro. 3. Puntate la treccia verso la nuca, in una crocchia soft. Tocco finale: illuminate con un prodotto effetto shine.

More from Gioia!:
Capelli
CONDIVIDI
Quanto spesso bisogna lavare i capelli?
Sfatiamo un mito: i capelli si possono lavare tutti i giorni, ma solo seguendo questi consigli
Capelli
CONDIVIDI
13 mosse per far crescere in fretta i capelli
Vitamine, prodotti e trucchi vincenti per una crescita veloce
Capelli
CONDIVIDI
Sequin hair: e i capelli brillano!
Bye bye glitter, pronta per lustrini e decorazioni per illuminare la tua chioma?
Capelli e spa: cosa succede in una hair spa?
Capelli
CONDIVIDI
Capelli: sai cosa succede in una hair spa?
Noi di gioia.it ci siamo state e vi raccontiamo la nostra esperienza di benessere a 360 gradi
Capelli
CONDIVIDI
«I capelli che odiavamo sono il nostro trionfo»
Le gemelle Cipriana Quann e TK Wonder hanno fatto diventare quello che consideravano un difetto l'ispirazione di un blog di successo
Capelli
CONDIVIDI
Kristen & Zoe: 2 modi di dire platino
Capelli corti da red carpet: tendenza rasato totale o parziale, tinto di biondo
Colore capelli: l'eclipting è il nuovo contouring
Capelli
CONDIVIDI
Colore capelli: sai cos'è l'eclipting?
Il nuovo hair contouring che valorizza le parti più belle del volto, come si fa
come fare la coda di cavallo
Capelli
CONDIVIDI
8 idee per una coda di cavallo al TOP
Sei in cerca di un'acconciatura capelli particolare?
Capelli
CONDIVIDI
Nicole Kidman difende i capelli ricci naturali
Dopo anni di piastra l'attrice è tornata alle origini e può dare consigli a tutte le ragazze che non vogliono passare al liscio
hairstyle-celeb-2017
Capelli
CONDIVIDI
I tagli delle celeb nel 2017: prima e dopo
Sono in molte a provare nuove acconciature o colore: giudica tu stessa quali sono i cambiamenti di look vincenti