Quando i capelli hanno bisogno d'aiuto vanno trattati con dolcezza, come sa fare Phyto, il primo brand haircare che ha messo la forza delle piante e della natura al servizio della salute e della bellezza dei capelli. L'intuizione si deve a Patrick Alès, fondatore del marchio Phyto e famoso coiffeur parigino che, fedele al suo motto «Non esistono capelli brutti ma solo capelli mal curati», ha messo a punto formule rispettose delle chiome e del cuoio capelluto. 

Una storia di passione

Come ci è riuscito? Tutto è cominciato con una scoperta, nel garage della sua nuova casa del sud della Francia: alcuni vecchi vasi che racchiudevano oli e piante essiccate conservati dall'ex proprietaria, un'erborista-guaritrice. Un tesoro che Alès ha messo a frutto mescolando e impastando erbe con una vecchia impastatrice per produrre le sue prime formule - sempre nel rispetto del 'primum non nocere' (prima di tutto, non nuocere) - con la convinzione che ciò che fa bene alla pelle deve far bene anche ai capelli. 

L'expertise scientifico

In seguito, consapevole della necessità di dimostrare scientificamente la validità delle sue formule, ha creato i Laboratoires Phytosolba ed ha avviato le collaborazioni con il CNRS (Centro Nazionale Francese per la ricerca scientifica) e il centro Sabouraud (Ospedale Saint-Louis – Parigi). 

Il risultato? Cinquant'anni di attività e decine di prodotti efficaci e dall'elevata tollerabilità, formulati con oltre il 95 per cento di fito-estratti ed estratti naturali: shampoo, maschere, sieri & C. dalle texture ricche e sensoriali, da usare a casa e in salone, dove esprimono tutto il loro expertise con i rituel in cinque passaggi che soddisfano ogni esigenza di bellezza. In vendita nelle migliori farmacie.

Liquid, Brown, Peach, Fluid, Beauty, Cosmetics, Tints and shades, Tan, Beige, Skin care, pinterest

Save the date: appuntamento in giardino

Gli esperti Phyto e le giornaliste beauty di GIOIA! ti aspettano il 23 e 24 settembre dalle 13 alle 21 all'Orto Botanico di Milano, in via Fratelli Gabba, dove potrai cambiare look con hairstyle express e acconciature floreali, grazie alla consulenza di Marco Rizzi, titolare del salone milanese Namu Hair (foto sotto). Per prenotare la tua piega express vai su phyto.gioia.it. Avrai anche la possibilità di chiedere consigli personalizzati sulla cura dei tuoi capelli e potrai scoprire la nuova linea Phytoelixir (foto sopra, in farmacia). Una gamma studiata per i capelli ultra secchi, che si avvale di una nuova tecnologia in grado di distribuire progressivamente le sostanze nutrienti (cera di fiori di narciso e olio di macadamia) dalle radici alle punte.

Floor, Interior design, Property, Flooring, Glass, Real estate, Ceiling, Fixture, Home, Interior design, pinterest