Caldo, estate, mare, vacanze, voglia di "darci un taglio"… Anche ai capelli.E allora perché non provarci con un nuovo taglio di capelli corti per l'estate 2015: il pixie cut. Così sarete pronte ad affrontare afa, viaggi e svolte (anche di vita), con praticità e glamour.

Le celebrities ne vanno pazze! Moltissime l'hanno indossato e molte lo scelgono ancora. Qualche nome? Alba Rohrwacher, Lily Collins, Kaley Cuoco, Jennifer Lawrence.

Pixie cut, che cos'è

Letteralmente 'folletto', è il taglio di capelli corti che s'identifica con Twiggy, la modella più famosa della Londra Anni '60, un look ancora attualissimo caratterizzato da ciocche di lunghezze diverse nella parte posteriore (più corta) e in quella anteriore (più lunga).

Abbiamo chiesto a Salvo Filetti, hair designer di Compagnia della Bellezza, a chi sta bene, perché sceglierlo e come trattarlo dopo lo shampoo. Ecco le sue risposte.

Perché scegliere il pixie cut?

Linda Evangelista divenne una star anche grazie al suo famosissimo taglio di capelli corti. Insomma, il pixie cut è l'ideale per dimostrare personalità ed esprimere la propria voglia di cambiamento!

Qual è il colore più adatto al pixie cut?

Per l'estate uno dei trend più giusti è il "grown out blonde", base scura e una delle 50 sfumature di biondo che dona vibrazione, chiaro scuro e movimento cromatico al look.

Il brushing dei capelli: spazzola, pettine, ferro…

Dipende dallo styling desiderato. Il brushing con spazzola e phon è adatto per ottenere un liscio perfetto. Ma per l'estate consiglio di puntare su uno styling weavy, facile da gestire, basta utilizzare il prodotto giusto per modellare le onde ed eliminare l'effetto crespo.

Lo styling dei capelli: mousse, gel, spray

Spray termomodellanti per proteggere e non rovinare i capelli con il calore del phon. 
Mousse texturizzante per definire le onde nello styling dei capelli ricci. 
E per l'estate, via libera agli olii dalle proprietà più spiccatamente idratanti.