Credimi, è vero. Non solo In the night, per citare la super it di Takagi & Ketra con Elisa e Tommaso Paradiso, il taglio con il quale potresti vincere tutto per tutto il 2018 è, dichiaratamente, lo Shag. Un taglio fortemente ispirato agli anni Settanta, molto scalato e volutamente spettinato. Il risultato? Un look iper naturale. A voi il taglio del 2018 che rompe il dominio dei caschetti, bob & co.

instagramView full post on Instagram

A chi sta bene? È un taglio adattabilissimo e per questo può essere eseguito su ogni lunghezza e se ben bilanciato nei volumi, può essere portato praticamente da chiunque. Se i tuoicapelli sono molto spessi o particolarmente crespi invece, meglio optare per una scalatura non eccessivamente decisa altrimenti il volume e il movimento saranno difficili da governare.

Per elevare lo stile del taglio alla massima potenza, consiglio di asciugarlo al naturale lasciando quell'effetto messy perfetto per sottolineare la sua irregolarità. E per aumentare "l'effetto Shag", usa una cera opaca con la quale devi divertirti a stropicciare il taglio il più possibile. Ti garantisco che l'effetto sarà super cool. Addio quindi a tagli troppo definiti? Oh yes.

Cristiano Filippini hairstylist dal 1996 , ho sempre creduto che la ricerca e l'aggiornamento continuo insieme allo studio dei capelli, della morfologia e dell'incarnato della cliente sia la base per la creazione del look e della sua portabilità.