È possibile riparare i capelli rovinati a casa con 10 rimedi 100% naturali

SOS capelli rovinati? Keep calm e segnati i nostri consigli per come rimediare al problema senza nessuno aiuto del parrucchiere

SOS capelli rovinati? Nessuna paura perché puoi rimediare a casa senza nessun intervento del parrucchiere. Cosa ti serve? Avocado, uova, olio d'oliva ... tanta pazienza. Sei pronta a scoprire 10 rimedi naturali indicati da Reader's digest per capelli più sani e belli che mai?


Leggi anche: I tagli di capelli corti a seconda della forma del viso

Advertisement - Continue Reading Below

1 Burro

Prova questo rimedio con il burro, pensato per i capelli secchi e fragili. Massaggia il burro sulla chioma asciutta, poi copri con una cuffia da doccia e tieni in posa per circa mezz'ora e poi pensa alla messa in piega (a proposito, sai come si asciugano i capelli senza rovinarli?). Infine, risciacqua i capelli e asciugali. Vedrai che saranno subito più brillanti.


Advertisement - Continue Reading Below

2 Avocado

Molto probabilmente hai della frutta in cucina e se hai un avocado ancora meglio perché è essenziale per riparare i capelli danneggiati. Come? Mescola un avocado (senza buccia) con un uovo, amalgama il tutto e applica il tutto sui capelli bagnati. Lascia agire per almeno 20 minuti, quindi risciacqua più volte. Ripeti questa procedura una volta alla settimana se i tuoi capelli sono rovinati,  una volta al mese se i capelli sono sani. 

Perché? L'avocado è ricco di vitamine, acidi grassi e minerali che aiutano a restituire lucentezza ai capelli, consiglia Stephen Sanna, hair stylist al Salon Pierre Michel di New York. 

Advertisement - Continue Reading Below

3 Uova

Mescola un uovo con una piccola quantità di shampoo, poi applica sui capelli rovinati per cinque minuti e risciacqua con cura. Questo trattamento aiuta a potenziare la proteina nei capelli. 

Advertisement - Continue Reading Below

4 Sidro di mele

Tra i rimedi per riparare i capelli danneggiati non manca il sidro o l'aceto di mele. A cosa serve? A dare una nuova vita ai capelli. Mescola insieme un cucchiaino di aceto di mele con due cucchiai di olio d'oliva e tre albumi, poi applica il preparato sui capelli. Lascia in posa per mezz'ora usando un involucro di plastica o una cuffia per la doccia, poi risciacqua. 


Advertisement - Continue Reading Below

5

Se pensare al ti fa venire in mente al rimedio per il mal di devi sapere che serve anche a dare lucentezza ai capelli. Utilizza un litro di té caldo come risciacquo finale dello shampoo. Il tè aiuta a migliorare il colore dei capelli (a proposito, sai quali sono le tonalità del 2018 più cool?). Le bionde dovrebbero usare la camomilla; il tè nero serve invece a scurire. Le brune dovrebbero usare il tè nero per dare maggior lucentezza e rendere vivo il colore


Advertisement - Continue Reading Below

6 Olio d'oliva

Scalda mezza tazza di olio d'oliva (attenzione a non bollirlo!) e poi strofinalo sui capelli. Copri la chioma con una cuffia da doccia e avvolgi il tutto in un asciugamano. Lascia in posa per 45 minuti, poi risciacqua. Questo rimedio è consigliato anche per chi ha i capelli sani per evitare che si rovinino: rende la chioma, infatti, più morbida che mai (e qui trovi 12 formule di olio per capelli).


Advertisement - Continue Reading Below

7 Usa il balsamo

Soprattutto in estate, proteggi i capelli facendo un risciacquo fatto in casa con del sidro di mele mescolato con una tazza d'acqua, spiega Susie Galvez, autrice di Hello Beautiful: 365 Ways to Be Even More Beautiful, poi usa il balsamo. 

Advertisement - Continue Reading Below

8 Omega 3

Prendi da una a tre pillole da 250 milligrammi di olio di borragine, olio di enotera o olio di semi di lino al giorno. Tutti sono ricchi di omega-3 che mantiene i capelli (e le unghie) idratati, dice Kathleen W. Wilson, specialista all'Ochsner Health Center di New Orleans.

Advertisement - Continue Reading Below

9 Prima di asciugare i capelli

Non strofinare i capelli dopo lo shampoo, avvolgi i capelli bagnati in un asciugamano di cotone e lascialo in posa per alcuni minuti. Questo aiuta a non stressare la chioma e a diminuire le doppie punte (sai come eliminarle in 5 mosse?)


Advertisement - Continue Reading Below

10 Attenzione al riscaldamento

Il riscaldamento della tua casa probabilmente mantiene l'aria secca, soprattutto in inverno, e può rendere rovinare i capelli. Usa un umidificatore che aiuterà a rendere l'aria più sana per i tuoi capelli.

More from Gioia!:
Salma Hayek capelli biondi
Capelli
CONDIVIDI
Salma Hayek sciurissima con i capelli biondi, lisci e corti convince molto molto poco
Buccia di banana o inedita versione dell'attrice che ai BAFTAs ha lasciato tutti senza parole
Capelli 2018 tagli corti con frangia
Capelli
CONDIVIDI
La foto di Eva Riccobono 10 anni fa con quel taglio di capelli corto à la garçonne è epocale
Tagli capelli corti 2018? Cortissimi e con frangia come Eva Riccobono in una foto del passato
Olio di argan capelli: i benefici
Capelli
CONDIVIDI
Usare l'Olio di Argan sui capelli è la cosa più hygge e sensata che potresti fare per vivere felice
Capelli domati, idratati e lucenti, basta seguire alcuni accorgimenti. Il primo? Andare a compare l'Olio di Argan immediatamente
Capelli
CONDIVIDI
5 mosse risolutive per dare più volume e forma ai tagli medi se si hanno i capelli fini, piatti, mosci
Problema banale? C'è da ricredersi, e parecchio
Luca Argentero capelli brizzolati foto
Capelli
CONDIVIDI
Luca Argentero con i capelli brizzolati è ciao ciao George Clooney, scansati e vai a prenderti un caffè
Mannaggia che rabbia gli uomini alla soglia dei 40 anni che diventano ancora più fighi (di quando già non siano)
Capelli
CONDIVIDI
Claudia Pandolfi irriconoscibile con il nuovo taglio di capelli corti (molto moda 2018, però…)
Tu la conosci Claudia?
Tagli capelli inverno 2018: caschetto corto
Capelli
CONDIVIDI
Paola Barale con il nuovo taglio medio a caschetto ma cosa sei?
Less is more? No dai, il taglio capelli inverno 2018 urla osa, osa, osa
Taglio capelli uomo 2018: come quello di Flavio Briatore
Capelli
CONDIVIDI
Flavio Briatore e il nuovo taglio hipster post divorzio dalla Gregoraci (aiuto)
Trasformazione a 360° gradi per l'imprenditore da poco tornato single
Capelli
CONDIVIDI
Usare il sapone di Marsiglia sui capelli al posto dello shampoo sarà l'unica cosa che avrei voglia di fare da qui all'eternità
Proprietà e usi di questo detergente per il corpo e per il viso che dona benefici assoluti e che può essere fatto anche in casa
Capelli
CONDIVIDI
I capelli ricci sono pazzeschi ma senza almeno uno tra questi 10 prodotti, uuuh che disastro
Tutte le formule di cura e di styling che renderanno subito docili le tue chiome, evitando l'orribile effetto crespo