Vai al contenuto

5 tagli corti, medi e scalati pazzeschi per le 30enni

Come portano i capelli le trentenni? Come vogliono, o quasi

di Redazione Digital
People, Hairstyle, Outerwear, Human, Long hair, Adaptation, Photography, Brown hair, Layered hair, White-collar worker, pinterest

Come portano i capelli le trentenni? Corti, medi, scalati? Come vogliono, quasi. Se hai 30 anni (o giù di li) la parola per il tuo taglio capelli deve essere armonia. Prima di sceglierlo sii onesta con te stessa: deve essere credibile con la donna che sei ora niente nostalgia dei tempi passati ma nemmeno niente scelte drastiche solo perché senti il ticchettio dell'orologio biologico. Ultima dritta? Attenzione al colore. Certo non è ancora il momento di togliere dalla carta d'identità dieci anni ma se è possibile farlo dalla faccia, perché no? Regola base? Evita le tinte forti e nette preferisci piuttosto dei giochi di sfumature a suon di balayage e shatush che addolciranno i lineamenti del viso facendoti sembrare giovanissima.

Taglio corto

Tagli capelli 30 anni
LAUNCHMETRICS SPOTLIGHT

Passati i 20 il taglio corto è top, e non solo perché è praticissimo. Osa anche con il cortissimo, attenzione però a evitare tagli grafici e ricordati di spuntare spesso i capelli di modo che siano sempre in ordine e non prendano pieghe (letteralmente) strane.

Bob

Tagli capelli 30 anni
LAUNCHMETRICS SPOTLIGHT

O meglio ob-swag, leggermente più lungo del bob (con frangia o ciuffo) da portare così, come viene. Rilassato e un po'selvaggio ti farà sentire in vacanza e quindi serena, distesa, fresca e quindi giovane, sempre.

Tagli medi

Tagli capelli 30 anni
LAUNCHMETRICS SPOTLIGHT

Femminili e portabilissimi stanno bene a quasi tutte e si sposano con qualsiasi tipo di capello. In questo caso giocare con la scalatura è un must (vero ricce?). 

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Tagli lunghi

Tagli capelli 30 anni
LAUNCHMETRICS SPOTLIGHT

Se vuoi i capelli lunghi benissimo ma a patto che rinuncerai ad essere Raperonzolo, preferendo tagli scalati, e giuri di dedicare del tempo alla loro cura (maschere, impacchi, trattamenti fortificanti). No doppie punte, sì al volume. In un attimo daranno lo sprint al tuo look facendoti sentire curata e sexy. 

Frangia

Tagli capelli 30 anni
LAUNCHMETRICS SPOTLIGHT

La prima cosa da chiederti se vuoi farti la frangia e hai 30 anni, un lavoro a tempo pieno, una famiglia o un fidanzato esigente è: hai tempo da dedicarle tutte le mattine? Se sì, vai sarà un valido alleato per valorizzare le tue caratteristiche. Un escamotage? Scegli la frangia a tendina che gioca con ciuffi laterali più lungi, capace di sfinare anche i visi più tondi e non puntare il dito sulle prime rughette (d'espressione, naturalmente).

Watch Next
 
preview for Bazaar TV definitiva

Capelli

a person wearing sunglasses

I segreti per capelli luminosi

woman scratching neck

Il prurito al cuoio capelluto: cause e rimedi

news nicole kidman nuovo taglio capelli

Il nuovo taglio corto di Nicole Kidman

acconciatura facile elegante elisabetta gregoraci

Il raccolto facile e chic di Elisabetta Gregoraci

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito