Vai al contenuto

Capelli rossi: la moda autunno inverno 2017 2018 li vuole così

I capelli rossi sono sensuali e intriganti e di gran moda questo inverno. Non sei rossa naturale? Niente paura, guarda le nuance più glamour e scegli il colore che si abbina meglio a quello dei tuoi occhi

di Redazione Digital
Capelli rossi: moda autunno inverno 2017/2018pinterest

Dietro i capelli rossi ci sono storie affascinatissime. Rari, solo il 2% della popolazione mondiale ha i capelli rossi naturali e leggende antiche vogliono che chi li avesse si trasformasse in vampiro o fosse una strega mentre secondo Mark Twain, le gingerhead avevano una strana influenza sui gatti.

Posto che chi nasce con i capelli rossi è una rarità, in moltissime ricorrono a tinte, meches o shatush per ottenere una chioma fulva e guadagnarne in stile e charme. Non tutti sanno che i capelli rossi senza decolorazione si possono ottenere, anche se la base non è rosso naturale, a patto che ci si accontenti di nuance delicate o di riflessi; per toni più accesi e rossi più accesi, come il ciliegia o il rubino, la decolorazione è inevitabile.

Capelli rossi a chi stanno bene

Pelle chiara e lentiggini, occhi azzurri o di un verde brillante, chi ha la fortuna di avere capelli rossi naturali tendenzialmente non se ne libera facilmente, anzi, e non solo perché i capelli rossi non ingrigiscono mai, con il passare degli anni perdono di verve ma non di colore. Sofisticate e affascinanti, le donne con i capelli rossi sono quasi sempre bellissime, ma a chi stanno veramente bene? Ovviamente la risposta è dipende. Molto inciderà la tinta scelta e perfino dall'acconciatura e dal taglio. In generale, le carnagioni chiare sono maggiormente valorizzate dalle nuance naturali aranciate, gli incarnati medi possono optare tonalità calde ed intense, come il mogano, mentre le più scure possono accedere anche a toni più vivaci, che non esistono in natura ma che ben le valorizzano.

Capelli rossi colore occhi

Se i capelli rossi conferiscono al volto un'aria innocente, e abbiamo visto come l'incarnato, oltre che la personalità, ci spinga verso una tonalità o l'altra, il colore degli occhi è certamente un elemento da tenere bene in mente se vogliamo sfoggiare una tonalità di rosso che davvero ci valorizzi. Prendiamo dunque le 3 tonalità di rosso principali, capelli rosso rame, perfetti per le ragazze dagli occhi verdi e dalla pelle chiara, capelli rossi mogano, di grande effetto per chi ha gli occhi azzurri, purché l'incarnato non sia troppo chiaro, e infine i capelli rossi intenso, ideali per chi ha gli occhi marroni e ama le tonalità più accese. A completare l'opera, naturalmente il make-up che per le rosse punta sui toni bruni e caldi sempre più carichi man mano che il colore rosso dei capelli si intensifica.

Il tuo nuovo colore di capelli ti sta aspettando, guarda le nuance di tendenza per questo inverno e prenota la seduta dal tuo hair stylist.

Capelli rossi naturali

pinterestView full post on Pinterest

Capelli rossi chiari

Capelli rossi scuri

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Capelli rossi ramati

Capelli rossi mogano

Capelli rossi magenta

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Capelli rossi sfumati

Capelli rossi arancio

Capelli rossi ciliegia

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Capelli rossi sfumati biondi

Capelli rossi rubino

Capelli rossi carota

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Capelli rossi con meches

Capelli rossi con shatush

Watch Next
 
preview for Bazaar TV definitiva

Capelli

a man with a face mask

Il ritorno dei tagli con frangia laterale

ricrescita capelli prodotto tiktok per coprirla in poco tempo

Ricrescita capelli: su TikTok come coprirla

a woman with long hair
Da ELLE per Kiko Milano Haircare

Come avere capelli luminosi e morbidi come seta

tendenze capelli primavera 2024 colore castano cioccolato rosso ciliegia

Il nuovo castano cioccolato ciliegia

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito