Vai al contenuto

Vuoi avere i capelli sempre in ordine? Gioca d'astuzia con queste acconciature

Dallo chignon maxi alla coda di cavallo con treccia: ecco alcune idee ricercate ed eleganti che ti svoltano il look, per non pensare più alla chioma per tutta la giornata

Headshot of Martina Cancellottidi Martina Cancellotti
Hair, Face, Head, Nose, Ear, Smile, Mouth, Lip, Eye, Hairstyle, pinterest

Uscire di casa la mattina e avere la certezza che, a fine giornata, i capelli saranno impeccabili. Se tra lavoro, famiglia e impegni quotidiani, vuoi essere sempre perfetta 24 ore su 24, l'unico ostacolo davvero difficile da superare è quello della chioma. Perché, se il make up può essere rifatto ovunque e in qualsiasi momento, non vale la stessa cosa per la messa in piega. Chi ha una piastra in borsa, per dire? Bisogna perciò giocare d'astuzia e le acconciature capelli sono la soluzione per essere sempre perfettamente in ordine. Dallo chignon maxi alla coda di cavallo con treccia: ecco 5 idee ricercate ed eleganti che ti svoltano il look, pronta a prendere appunti?

1

Chignon alto oversize

pinterestView full post on Pinterest

Usa una delle ciambelle di spugna maxi per ottenere uno chignon alto oversize. Ti basta: 1. Fare una coda di cavallo alta, 2. Inserire la coda nella ciambella per poi coprirla interamente con la chioma, 3. Fissare tutto con un elastico. 

2

Treccia a spina di pesce laterale

Non è semplice realizzare una treccia a spina di pesce per le principianti, ma dopo averci preso la mano riuscirai a farla in pochi minuti come quelle tradizionali. A proposito, conosci i segreti per realizzare una treccia perfetta?

3

Dicevamo treccia?

Come Jessica Alba (tra le star più copiare in fatto di hairstyle) fai una treccia laterale a partire dalla parte frontale del viso per terminare dietro la nuca. Ma solo da una parte. La bellezza di questa acconciatura di capelli sta proprio nel contrasto da un lato all'altro.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
4

Princess time

Da principessa moderna, questa acconciatura è davvero semplice da fare. Prendi una ciocca per ogni lato e fissale dietro sulla nuca. Per dare un tocco in più puoi creare delle onde sui capelli lasciati sciolti.

5

Coda di cavallo, mon amour

Come non citare la coda di cavallo? Intramontabile, è la garanzia più semplice per avere capelli sempre in ordine per tutta la giornata. Qui il particolare dei capelli intrecciati ne offre una nuova versione, very chic.

Watch Next
 
preview for Bazaar TV definitiva

Capelli

a person wearing sunglasses

I segreti per capelli luminosi

woman scratching neck

Il prurito al cuoio capelluto: cause e rimedi

news nicole kidman nuovo taglio capelli

Il nuovo taglio corto di Nicole Kidman

acconciatura facile elegante elisabetta gregoraci

Il raccolto facile e chic di Elisabetta Gregoraci

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito