Vai al contenuto

Capelli lunghi: 8 tagli imperdibili per l'autunno che daranno nuova vita alla tua chioma

Anche solo una spuntatina ti manda nel panico? 8 look da copiare che non faranno che convincerti che no, non devi tagliare i tuoi lunghi capelli nemmeno questa volta, ma puoi comunque stravolgere la tua chioma ed essere bellissima

Headshot of Martina Cancellottidi Martina Cancellotti
tagli capelli lunghipinterest

Altro che dentista, il tuo incubo è il parrucchiere? Rimandi ogni volta l'appuntamento per un nuovo taglio di capelli perché anche solo una spuntatina per eliminare le doppie punte ti getta nella disperazione più totale? Hai però voglia di cambiare look? Keep calm e ascolta: è del tutto normale essere incoerenti in fatto di capelli. Del resto, tornare indietro quando si casca in tagli di capelli sbagliati o che non convincono si può, ma per farlo bisogna necessariamente aspettare. E l'impazienza, si sa, è donna. Perciò, se muori dalla voglia di stravolgere il tuo look ma non vuoi rischiare, se per te i capelli lunghi resteranno per sempre alla moda, non ti resta che scoprire questi 8 tagli che non ti faranno pentire di nulla, ma anzi non riuscirai più a vivere senza.

1

Alla Gisele Bündchen

pinterestView full post on Pinterest

L'effetto naturale e wild che fa impazzire tutte: il taglio lungo di capelli alla Gisele Bündchen non tradisce mai le aspettative. Riga centrale, beach waves con la chioma che sembra baciata dal sole (risultato che otterrete naturalmente grazie alle giornate trascorse al mare soprattutto se avete dei capelli biondi o castano chiari).

2

Evergreen

Capelli lunghi e frangia ed è subito Flashdance. Ma quando passerà di moda questo taglio? A parere nostro mai e poi mai.

3

Scalati

Hai voglia di un bob ma non hai il coraggio di tagliare anche solo un centimetro? Che dici di giocare d'astuzia con un taglio di capelli asimmetrico che lascia lunghe le ciocche davanti e dietro ricorda un caschetto? Non male vero?

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
4

Riga in mezzo

Da quando sei bambina sogni i capelli lunghissimi e ora che li hai tagliarli mai e poi mai? Fai una riga in mezzo e la lunghezza deve essere asimmetrica. Vista la fatica che ci vuole e anche il tempo, sei una delle poche fortunate che è riuscita nell'impresa: perciò perché darci un taglio?

5

Con frangia asimmetrica

Sembra uscito dalle favole questo taglio un po' naif. Le ciocche laterali frontali incorniciano il viso come la frangia rigorosamente corta e asimmetrica.

6

Con riga laterale

Fai un taglio di capelli scalato per dare movimento ma opta per una riga laterale che gioca con la frangia per dare quel tocco di mistero. Se vuoi proprio osare, cambia anche il colore capelli e opta per una tonalità fredda.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
7

Alla Carrie Bradshaw

Gli anni '80 son tornati e se li spuntassimo giusto un po' e poi via di permanente? Che dite? 

8

Alla Naomi Campbell

Più lisci non si può per la venere nera delle passerelle con frangia lunga fino agli occhi. 

Watch Next
 
preview for Bazaar TV definitiva

Capelli

a person wearing sunglasses

I segreti per capelli luminosi

woman scratching neck

Il prurito al cuoio capelluto: cause e rimedi

news nicole kidman nuovo taglio capelli

Il nuovo taglio corto di Nicole Kidman

acconciatura facile elegante elisabetta gregoraci

Il raccolto facile e chic di Elisabetta Gregoraci

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito