Vai al contenuto

Perché lavare i capelli con la Coca Cola non è una cattiva idea

Risciacquare la chioma con questa bevanda garantirebbe onde naturali da urlo, ma non solo: 5 motivi per cui usarla secondo le addicted

Headshot of Martina Cancellottidi Martina Cancellotti
Photograph, Snapshot, Black-and-white, Fashion, Eyewear, Retro style, Photography, Leg, Monochrome, Fun, pinterest
Getty Images

Anche se il suo nome rimanda all'acqua, Suki Waterhouse ne è un'addicted. Lavare i capelli con la Coca Cola, dopo lo shampoo, è il segreto di bellezza per molte beauty blogger e dive hollywoodiane. Un po' strano vero? E invece chi prova la bevanda sulla chioma giura che non potrebbe più farne a meno. Ma perché? Sembra che la Coca Cola abbia degli effetti immediati sulla messa in piega (che durerebbe anche più a lungo) e sul colore, capace di illuminarlo e valorizzarlo. Nei dettagli, per i capelli lunghi serviranno circa 2 litri (all'incirca una bottiglia maxi). Siamo sicure che faccia bene? Non lo giuriamo ma abbiamo comunque sia lasciato la parola a chi usa Coca Cola sui capelli costantemente e giura sui suoi effetti miracolosi. Ecco i 5 motivi per usarla secondo chi non potrebbe vivere senza.

1

Styling naturale e sbarazzino

<p>Dopo lo<strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor"> shampoo</strong> utilizzare la Coca Cola per l'ultimo <strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor">risciacquo</strong> garantirebbe uno <a data-tracking-id="recirc-text-link" href="http://www.elle.com/it/bellezza/capelli/suggerimenti/g1155/balayage-colore-capelli-vip/">styling </a><a href="http://www.elle.com/it/bellezza/capelli/suggerimenti/g1155/balayage-colore-capelli-vip/">naturale e sbarazzino</a> per Amy Waterhouse &amp; company. <span class="redactor-invisible-space" data-redactor-class="redactor-invisible-space" data-redactor-tag="span" data-verified="redactor"> </span></p>
Getty Images

Dopo lo shampoo utilizzare la Coca Cola per l'ultimo risciacquo garantirebbe uno styling naturale e sbarazzino per Amy Waterhouse & company. 

2

Beach waves con la Coca Cola

lavare i capelli con la coca cola
Getty Images

La beauty blogger newyorkese Ellko ha provato la Coca Cola e garantisce che, dopo aver asciugato i capelli, l'effetto beach waves è garantito senza sforzo. 

3

Ops tinta sbagliata? Usa la Coca Cola

<p>Hai sbagliato la<strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor"> tinta per capelli</strong>? Usa la Coca Cola. Se fai degli impacchi della bevanda e lasci in posa per 30 minuti circa, ripetendo l'operazione un giorno sì e uno no, <a data-tracking-id="recirc-text-link" href="http://www.elle.com/it/bellezza/capelli/how-to/a1096/capelli-grigi-tinta-migliore-per-coprire-radici/">schiarirai la chioma</a>.</p>
Getty Images

Hai sbagliato la tinta per capelli? Usa la Coca Cola. Se fai degli impacchi della bevanda e lasci in posa per 30 minuti circa, ripetendo l'operazione un giorno sì e uno no, schiarirai la chioma.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
4

Bye bye henné capelli

lavare capelli coca cola
Getty Images

Vuoi cambiare look? Comincia da un nuovo colore di capelli e da una bottiglia di Coca Cola. Se sei bionda, lascia agire la bevanda per mezz'ora prima di sciacquare con acqua fredda. Il risultato? Capelli più luminosi.

In foto: Suki Waterhouse, addicted della Coca Cola per i capelli.

5

Chewing gum tra i capelli?

lavare i capelli con la coca cola
Getty Images

L'incubo di ogni donna. Come fare per risolvere il problema? Così: immergi la ciocca interessata in una bacinella di Coca Cola, massaggia e districa il nodo. 

Watch Next
 
preview for Bazaar TV definitiva

Capelli

tagli capelli corti pixie cut giorgia tendenze capelli primavera 2024

Il taglio corto #tb di Giorgia

street style paris fashion week womenswear springsummer 2023 day five

Tutto sul taglio mullet su capelli ricci

dad bob caschetto primavera 2024

Il Dad Bob è il caschetto del momento

prodotti ritocco capelli bianchi

Prodotti per ritoccare capelli bianchi, ricrescita

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito