Vai al contenuto

Perché lavare i capelli con la Coca Cola non è una cattiva idea

Risciacquare la chioma con questa bevanda garantirebbe onde naturali da urlo, ma non solo: 5 motivi per cui usarla secondo le addicted

Headshot of Martina Cancellottidi Martina Cancellotti
Photograph, Snapshot, Black-and-white, Fashion, Eyewear, Retro style, Photography, Leg, Monochrome, Fun, pinterest
Getty Images

Anche se il suo nome rimanda all'acqua, Suki Waterhouse ne è un'addicted. Lavare i capelli con la Coca Cola, dopo lo shampoo, è il segreto di bellezza per molte beauty blogger e dive hollywoodiane. Un po' strano vero? E invece chi prova la bevanda sulla chioma giura che non potrebbe più farne a meno. Ma perché? Sembra che la Coca Cola abbia degli effetti immediati sulla messa in piega (che durerebbe anche più a lungo) e sul colore, capace di illuminarlo e valorizzarlo. Nei dettagli, per i capelli lunghi serviranno circa 2 litri (all'incirca una bottiglia maxi). Siamo sicure che faccia bene? Non lo giuriamo ma abbiamo comunque sia lasciato la parola a chi usa Coca Cola sui capelli costantemente e giura sui suoi effetti miracolosi. Ecco i 5 motivi per usarla secondo chi non potrebbe vivere senza.

1

Styling naturale e sbarazzino

<p>Dopo lo<strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor"> shampoo</strong> utilizzare la Coca Cola per l'ultimo <strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor">risciacquo</strong> garantirebbe uno <a data-tracking-id="recirc-text-link" href="http://www.elle.com/it/bellezza/capelli/suggerimenti/g1155/balayage-colore-capelli-vip/">styling </a><a href="http://www.elle.com/it/bellezza/capelli/suggerimenti/g1155/balayage-colore-capelli-vip/">naturale e sbarazzino</a> per Amy Waterhouse &amp; company. <span class="redactor-invisible-space" data-redactor-class="redactor-invisible-space" data-redactor-tag="span" data-verified="redactor"> </span></p>
Getty Images

Dopo lo shampoo utilizzare la Coca Cola per l'ultimo risciacquo garantirebbe uno styling naturale e sbarazzino per Amy Waterhouse & company. 

2

Beach waves con la Coca Cola

lavare i capelli con la coca cola
Getty Images

La beauty blogger newyorkese Ellko ha provato la Coca Cola e garantisce che, dopo aver asciugato i capelli, l'effetto beach waves è garantito senza sforzo. 

3

Ops tinta sbagliata? Usa la Coca Cola

<p>Hai sbagliato la<strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor"> tinta per capelli</strong>? Usa la Coca Cola. Se fai degli impacchi della bevanda e lasci in posa per 30 minuti circa, ripetendo l'operazione un giorno sì e uno no, <a data-tracking-id="recirc-text-link" href="http://www.elle.com/it/bellezza/capelli/how-to/a1096/capelli-grigi-tinta-migliore-per-coprire-radici/">schiarirai la chioma</a>.</p>
Getty Images

Hai sbagliato la tinta per capelli? Usa la Coca Cola. Se fai degli impacchi della bevanda e lasci in posa per 30 minuti circa, ripetendo l'operazione un giorno sì e uno no, schiarirai la chioma.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
4

Bye bye henné capelli

lavare capelli coca cola
Getty Images

Vuoi cambiare look? Comincia da un nuovo colore di capelli e da una bottiglia di Coca Cola. Se sei bionda, lascia agire la bevanda per mezz'ora prima di sciacquare con acqua fredda. Il risultato? Capelli più luminosi.

In foto: Suki Waterhouse, addicted della Coca Cola per i capelli.

5

Chewing gum tra i capelli?

lavare i capelli con la coca cola
Getty Images

L'incubo di ogni donna. Come fare per risolvere il problema? Così: immergi la ciocca interessata in una bacinella di Coca Cola, massaggia e districa il nodo. 

Watch Next
 
preview for Bazaar TV definitiva

Capelli

street style paris fashion week womenswear springsummer 2023 day five

Tutto sul taglio mullet su capelli ricci

dad bob caschetto primavera 2024

Il Dad Bob è il caschetto del momento

prodotti ritocco capelli bianchi

Prodotti per ritoccare capelli bianchi, ricrescita

a man with a ponytail

I migliori balsami in base al tipo di capello

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito