Vai al contenuto

5 tagli che non ti pentirai mai ma proprio mai di aver provato

Tutte noi abbiamo provato diverse acconciature nella vita e la voglia di cambiare è sempre dietro l'angolo: ma ci sono dei look che rimangono immortali?

di Carla Cigognini
Hair, Beauty, Skin, Hairstyle, Eyebrow, Fashion model, Lip, Fashion, Brown hair, Eye, pinterest

I capelli sono la testimonianza della voglia di cambiare look e tutte noi abbiamo provato diverse acconciature durante la nostra vita. Ma ogni volta siamo rimaste soddisfatte? Abbiamo chiesto all'esperto i 5 tagli che rimangono sempre di moda, sempre attuali e che possiamo osare (con qualche accorgimento e il parere del nostro parrucchiere).

1

Scalati

instagramView full post on Instagram

I capelli scalati sono un classico, sia lunghi che medi. Ci sono diverse versioni, spiega la nostra hair stylist, a seconda della forma del viso e il vostro parrucchiere vi saprà consigliare per valorizzarvi al meglio. Ad ogni modo si può scegliere questo look sia per i capelli mossi, ricci e lisci. Il taglio lungo scalato, poi, è molto versatile poiché si può declinare in mille varianti: dalla coda di cavallo, alla treccia, allo chignon fino ai codini (tanto di moda quest'anno).

2

Frangia

La frangia è un taglio immortale (e versatile) che sta bene sia con i capelli lunghi, medi e corti. È un modo per esaltare i lineamenti del viso e anche per nascondere determinate imperfezioni (fronte alta o bassa e persino eventuali rughe). Molte donne si sentono più sicure con una bella frangia ma la nostra hair stylist la sconsiglia sui visi paffuti

3

Tutte le varianti del carrè

Il carrè rimane uno dei tagli classici che si aggiorna ogni anno in diverse varianti ed è adatto a tutti i tipi di capelli. Il bob è molto pratico e con pochissima manutenzione mentre il long bob addolcisce i lineamenti del viso. La nostra hair stylist consiglia un abbinamento frangia-carrè per un look sbarazzino. Questo 2017 ha visto anche la nascita del textured long bob, un long bob scalato ottenuto tagliando i capelli con il rasoio.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
4

Pixie Cut

E veniamo al Pixie Cut, un taglio corto che devi comunque valutare con attenzione. Il parrucchiere deve infatti tagliare i capelli in base alla forma del viso per dare risalto ai lineamenti (ci sono tante varianti, adatte a tutte). Cara Delevingne lo sfoggia con un biondo quasi bianco ma la nostra hair stylist consiglia di puntare anche su altri colori per evidenziare il look sbarazzino: argento, rosa/viola o azzurro. 

5

Rasati da un lato

E se vuoi proprio osare, dopo il Pixie Cut, c'è la versione Corto rasato da un lato, un taglio asimmetrico che può diventare molto glamour se portato con la giusta predisposizione. Esistono diverse varianti e il tuo parrucchiere saprà aiutarti nella scelta per valorizzare i lineamenti del viso e del tuo look.  

Watch Next
 
preview for Bazaar TV definitiva

Capelli

nuovo caschetto con frangia isabella ferrari

Il nuovo caschetto con frangia di Isabella Ferrari

a woman with blonde hair

Chi è Matilda Djerf?

monica bellucci capelli lunghissimi primavera 2024

Monica Bellucci posa con capelli lunghissimi

le caramelle gommose contro la caduta dei capelli

Le caramelle gommose contro la caduta dei capelli

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito