Vai al contenuto

Piove! 8 acconciature anti frizz per tenere a bada i capelli (ed essere cool)

Otto idee per pettinare i capelli quando piove con acconciature easy to do che risolvono in un attimo la questione hairstyle under the rain!

di
Anti frizz: 8 acconciature anti pioggiapinterest
gettyimages

Piove! Inutile tentare acconciature contrarie alla natura dei capelli. Il segreto anti frizz secondo gli esperti? Vaporizzare sulle lunghezze un prodotto anti crespo e anti umidità e rispettare il DNA dei capelli: se sono ricci, non stirateli con la piastra, se sono à plomb, non pretendete i boccoli, se sono mossi, lasciateli liberi di inventare nuovi movimenti. Oppure legateli.

Al primo posto ci sono trecce e ponytail, facili da realizzare risolvono in un attimo la questione frizzy hair e too flat (l'effetto super piatto tipico dei capelli sottili e naturalmente lisci). Seguiti a ruota da top knot e chignon da ballerina. Ottimo alleato è il gel per creare acconciature wet su capelli corti e medi, su bob e long bob. L'effetto messy è perfetto per chi ha capelli naturalmente mossi, mentre per le chiome davvero indomabili (capelli ricci e super crespi) via libera a fasce e foulard.

Scegli qui la tua acconciatura anti pioggia!


Il top knot intrecciato

Anti frizz: 8 acconciature anti pioggia

È l'acconciatura ideale per chi ha capelli medio/lunghi, sia mossi sia lisci. Dopo aver vaporizzato i capelli con un prodotto anti-frizz, si raccolgono in cima al capo, si fermano con un elastico e si intrecciano o si arrotolano. Poi si avvolge la treccia su se stessa e si fissa con alcune forcine invisibili (sfilata Aquilano).

Il raccolto messy

Anti frizz: 8 acconciature anti pioggia

Chi ha i capelli naturalmente mossi, può raccogliergli con le mani, dopo averli vaporizzati con un po' di gel spray, fissandoli poi con le mollette. È consigliabile dividire la chioma in due, raccogliendo prima la parte inferiore sulla nuca e poi la parte superiore in cima al capo, senza schiacciare troppo i capelli (sfilata Biagiotti).

La treccia dégagé

Anti frizz: 8 acconciature anti pioggia

Capelli lunghi e medi? La treccia bassa dégagé è l'ideale. Facilissima da realizzare, risolve in un attimo il problema frizz: si raccolgono i capelli in una coda bassa usando solo le mani, poi s'intreccia. Al termine si dilata un po' la treccia con le dita (sfilata Concept Korea).  

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Il wet hair sul bob

Anti frizz: 8 acconciature anti pioggia

Il bob, ma anche il long bob, taglio trendy di stagione, è difficile da raccogliere. La soluzione vincente per evitare che i capelli diventino ingestibili con l'umidità è il wet look che si realizza facilmente con un pettine e un po' di gel (sfilata Balmain).

Lo chignon da ballerina

Anti frizz: 8 acconciature anti pioggia

Acconciatura evergreen adatta a ogni tipo di capelli e ad ogni età, lo chignon da ballerina è la soluzione très chic per quando piove. Se i capelli sono lisci, basterà proteggerli con uno spray anti frizz prima di raccogliergli, se sono mossi o ricci, andranno protetti con un gel spray (sfilata Akris).

Le lunghezze wavy & messy

Anti frizz: 8 acconciature anti pioggia

Solo chi ha capelli naturalmente mossi può permettersi questa acconciatura wavy & messy che si realizza texturizzando le lunghezze con salt spray e un tocco di gel, e modellandole con le dita. Si fissa tutto e si protegge dall'umidità con lacca e spray anti frizz (sfilata Dennis Basso).

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Il pony tail alla francese

Anti frizz: 8 acconciature anti pioggia

Capelli lisci? Il pony tail alla francese (ovvero coda a mezza testa) è la soluzione ideale per mantenerli in ordine ed evitare che si noti il troppo piatto dovuto all'umidità. Il segreto? Vaporizzarli con lo spray anti-frizz e ravviarli bene con una paddle brusch o spazzola piatta (sfilata Allude).

La fascia o il foulard

Anti frizz: 8 acconciature anti pioggia

Con la fascia o il foulard si risolve ogni problema: si raccolgono i capelli con una banana o uno chignon e si avvolgono con una bandana, una fascia o un foulard (sfilata Devastee). Qui trovi 12 idee so cool per annodare la fascia tra i capelli.

Watch Next
 
preview for Bazaar TV definitiva

Capelli

a person wearing sunglasses

I segreti per capelli luminosi

woman scratching neck

Il prurito al cuoio capelluto: cause e rimedi

news nicole kidman nuovo taglio capelli

Il nuovo taglio corto di Nicole Kidman

acconciatura facile elegante elisabetta gregoraci

Il raccolto facile e chic di Elisabetta Gregoraci

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito