Trend capelli 2017-2018: i tagli di moda quest'inverno

Dal wob al bowl, dal medio scalato alle onde vintage, le proposte per la prossima stagione soddisfano tutte le esigenze di look e di praticità. Comincia a farti un'idea...

Tagli capelli 2017-2018: le tendenze per l'inverno

Vi sembra troppo presto per pensare ai tagli di capelli per l'inverno 2017-2018? Sì, è vero, siamo ancora in piena estate e molte di noi non sono ancora andate in vacanza, ma ci sono almeno due buoni motivi per cominciare a farsi un'idea dei tagli di capelli corti, medi e lunghi per la stagione che verrà.

Il primo è di tipo psicologico: considerando l'indecisione che attanaglia le donne quando devono affidare i loro capelli alle forbici del parrucchiere, per arrivare in salone a fine estate con le idee chiare (e senza timori), è meglio cominciare a metabolizzare per tempo il look con il quale si vorrà affrontare l'inverno.

Il secondo aspetto è di tipo pratico: certi tagli di capelli possono essere eseguiti solo su capelli di una certa lunghezza, quindi bisogna cominciare a farli crescere adesso per averli pronti per il taglio tra un paio di mesi.

I tagli di capelli corti, medi e lunghi 2017-2018

Le proposte per il prossimo autunno inverno soddisfano tutti i gusti e tutte le esigenze, dai tagli di capelli con frangia o senza, dal wob al bowl, dal medio scalato alle onde vintage. Perché aspettare? Scorri la gallery con i trend visti alle sfilate A/I 2017-2018 e scegli il tuo taglio di capelli del cuore.

Advertisement - Continue Reading Below

La mini frangia

La frangia cortissima e dritta è trendy quando completa un taglio di capelli lunghi leggermente scalato. Perfetta sui capelli lisci, sta bene anche a chi ha i capelli leggermente mossi (sfilata Adeam).

Advertisement - Continue Reading Below

Il bowl cut

Chi ha lineamenti sottili con zigomi pronunciati (sconsigliato a chi il viso tondo) e capelli lisci e sottili può lanciarsi in un bowl cut o taglio a scodella, il taglio di capelli di moda negli Anni Sessanta (sfilata Akris).

Advertisement - Continue Reading Below

Il medio scalato

I tagli pari abbandonano la scena per lasciare spazio ai tagli con punte molto scalate e sfilate, soprattutto sulle lunghezze medie, con giochi di volumi e movimento (sfilata Akris).

Advertisement - Continue Reading Below

La maxi frangia

La frangia non ha mezze misure: è cortissima oppure lunghissima a coprire le sopracciglia e anche oltre. Si abbina ai capelli lunghi ma anche a tagli di capelli corti come il bob e il lob (sfilata Each x Other).

Advertisement - Continue Reading Below

Il bob corto

Cortissimo e con sfumatura alta. Questo caschetto, che ha lunghezze medie davanti e cortissime dietro, rende il massimo con i capelli naturalmente mossi, ma è adatto anche a chi ha capelli lisci e grossi (sfilata Dior Haute Couture).

Advertisement - Continue Reading Below

Il pixie cut

Adorato ancora oggi da molte celebrities, il pixie cut (ovvero taglio folletto) ha segnato un'epoca: gli Anni Sessanta, grazie anche alla sua testimonial più famosa, Twiggy. È ancora attualissimo, con le sue ciocche scomposte di diverse lunghezze, corte dietro e più lunghe davanti (sfilata Les Copains).


Advertisement - Continue Reading Below

Lunghi con le onde

Per chi ha capelli folti, spessi e naturalmente mossi, è perfetto questo taglio più lungo davanti e più corto dietro, con punte sfilate e mosso da onde morbide e regolari. Da abbinare alla scriminatura centrale (sfilata Dior).

Advertisement - Continue Reading Below

Il wob sfilato

Il lob mosso o wob, si porterà con la riga centrale e con le punte scalate e sfilate. È adatto sia a capelli sottili, sia a capelli grossi (sfilata La Perla).

Advertisement - Continue Reading Below

Il corto à la garçonne

Taglio intramontabile, il corto à la garçonne, ovvero alla maschietto torna ogni stagione. Quest'inverno ha un mood più femminile, ammorbidito da ciuffi e basette lunghe (sfilata Grinko).

Advertisement - Continue Reading Below

La frangia con lo sfilato

La frangia lunga che copre le sopracciglia, quest'inverno andrà in coppia con un taglio di capelli lungo, scalato e sfilato (sfilata Lutz Huelle).

More from Gioia!:
Capelli
CONDIVIDI
15 tinte ramate per capelli che ravviveranno (e riscalderanno) il tuo look
In inglese si chiama auburn, è la versione calda e dorata della tinta castana: dal mix perfetto marrone/rosso all'arancio bruciato,...
Capelli
CONDIVIDI
Come asciugare i capelli ricci? 3 mosse di stile
Un esperto svela i segreti dell'asciugatura perfetta a seconda del tipo di capigliatura: d'ora in poi non avrete più scuse
Capelli ricci moda inverno
Capelli
CONDIVIDI
Capelli ricci mon amour: 10 tagli da copiare
Hai i capelli ricci? Sei molto fortunata perché nella gallery abbiamo raccolto le immagini dei migliori tagli moda per l'inverno che sta...
Caschetto lungo: meglio con frangia o con ciuffo?
Capelli
CONDIVIDI
Caschetto lungo: frangia o ciuffo? La risposta definitiva
Irriducibili del caschetto finalmente svelato il dilemma: il long bob è meglio con la frangia o il ciuffo? La risposta nelle pettinature...
Poppy Delevingne: capelli corti
Capelli
CONDIVIDI
Poppy Delevingne: il suo pobby è il taglio dell'autunno
Il caschetto medio è ufficialmente il taglio del momento e a confermarlo ora è la socialite Poppy Delevingne
Capelli rasati: tagli moda autunno inverno 2017 2018
Capelli
CONDIVIDI
Capelli rasati: i migliori tagli cortissimi dell'inverno
Tante celeb hanno anticipato i tempi, ma per l'autunno inverno 2017/2018 i capelli rasati sono davvero superglam
Capelli
CONDIVIDI
Il textured long bob è il taglio dell'autunno: corto e praticissimo
Super scalato, super versatile: se stai pensando a una spuntatina per la mezza stagione, quest'acconciatura può esserti d'ispirazione
acconciature capelli ufficio
Capelli
CONDIVIDI
5 acconciature di capelli ideali per l'ufficio
Donne in carriera, attenzione: questi sono i segreti per essere le più chic al lavoro
Capelli
CONDIVIDI
5 mosse per usare la piastra senza rovinare i capelli
Le dritte che devi far tue per avere una chioma in salute e più luminosa che mai
Capelli
CONDIVIDI
Come sembrare più giovane cambiando colore di capelli
Ringiovanire volto e mood con una tinta diversa si può: se anche tu vuoi dimostrare 10 anni di meno, segui i nostri consigli