Piastra per capelli: 5 nuove styler per le onde che ti cambiano la vita!

Riccioli morbidi e lisci glossy senza andare dal parrucchiere? Si può fare con le nuove styler di ultima generazione che promettono styling professionali senza rovinare i capelli

Piastra per capelli: 5 nuove styler per fare le onde

Siamo oneste, capelli lisci perfetti e onde da star si ottengono in salone.

Però, con le piastre per capelli di ultima generazione, ergonomiche, termoregolate elettronicamente, con lamelle in materiali tecnologici che avvolgono le ciocche alla perfezione e non rovinano la fibra capillare, anzi, la nutrono e la idratano, l'hair styling fai-da-te si può avvicinare molto ai risultati professionali (facendo sempre attenzione ad usarle in modo corretto).

Qui vi segnaliamo cinque nuove piastre per capelli per creare onde splendide e lisci glossy.

Advertisement - Continue Reading Below

1 Edizione limitata

La nuova Wanderlust Collection di Ghd è un tuffo nell'estate! Le iconice styler del brand inglese si vestono di turchese, oro, viola, rubino e di piume multicolor. 

Ghd Platinum Tropic Sky Styler, che riduce la rottura dei capelli del 50 per cento e ne aumenta la lucentezza del 20 per cento, indossa un abito bianco con piume colorate, mentre Ghd V Gold, che permette di creare lisci perfetti e onde elastiche, si veste d'oro con la limited edition Amber Sunrise e di rubino con la limited edition Ruby Sunset (Ghd Platinum Tropic Sky Styler, 249 euro - Ghd V Gold Amber Sunrise & Ruby Sunset, 199 euro, in vendita nei migliori saloni di parrucchieri e su ghdhair.com/it).

Advertisement - Continue Reading Below

2 Nutre i capelli

Nutrimento attivo, protezione e stiratura in un solo gesto. 

È ciò che promette Nutriwonder di Philips. Come ci riesce? Grazie alla tecnologia Active Release, rivestimenti removibili che, agganciati sulla piastra, rilasciano col calore una miscela esclusiva di polimeri e olii naturali. 

Il mix nutriente è stato studiato per adattarsi a ogni tipo di capello e contiene olio di camelia (ricco di omega 3, 8 e 9) pensato per proteggere dal diradamento dei capelli, olio di argan (un cocktail di vitamine E, F e altri nutrienti) fondamentale per le sue proprietà nutritive ed antiossidanti, olio di avocado (ricco di vitamine A, D, E e proteine) noto per il suo effetto nutriente ed idratante.

Il set di rivestimenti dura circa un mese, considerando un utilizzo medio delle piastre di 10 volte. Quando l'aroma floreale che rilascia e il decoro svaniscono, significa che è arrivato il momento di sostituirlo (199 euro).

Advertisement - Continue Reading Below

3 Tocco naturale

La piastra per capelli Nature Touch di Elchim, interamente progettata e prodotta in Italia, è regolabile elettronicamente con 11 programmi, pensati anche per l'uso quotidiano e per tutti i tipi di capelli, dal più forte al più delicato. 

La speciale modalità Natural Style, permette di ottenere una piega dal mood naturale anche tutti i giorni. Le piastrine riscaldanti sono basculanti per consentire la creazione di onde morbide e boccoli rilassati (145 euro circa, in vendita nei saloni di parrucchieri e su elchim.com).

Advertisement - Continue Reading Below

4 Styling veloce

Air Plates di Remington è la prima piastra per capelli dotata di uno speciale sistema di sospensione delle lamine (rivestite in ceramica e con infusione di particelle di titanio scuro). 

A cosa servono le piastre sospese? Aderiscono e si allineano perfettamente ad ogni singolo capello, modellando ogni ciocca in modo veloce ed efficace, per creare look lisci e mossi. In più, grazie la tecnologia Cool Touch evita il surriscaldamento della copertura esterna e permette di afferrare la piastra per tutta la sua lunghezza, regalando un controllo totale dei movimenti: il calore si concentra solo sulle piastre interne, mentre la parte superiore rimane fredda. Cinque impostazioni di temperatura (59,90 euro).

Advertisement - Continue Reading Below

5 Onde per l'estate

Con Beach Waves di Bellissima si possono realizzare due diversi tipi di onde con lo stessa piastra per capelli: usando le lamelle piccole si ottengono capelli a onde strette e definite per un look naturale effetto spiaggia, invertendo la piastra si realizzano onde ampie e morbide dal mood elegante e rétro. In più, tre livelli di regolazione calore e rivestimento ceramico delle lamelle riscaldanti (49,90, in vendita su bellissima.com).

Advertisement - Continue Reading Below
More from Gioia!:
Macaron Buns
Capelli
CONDIVIDI
Il macaron bun è lo chignon dell'estate
Ma quanto è chic questo «chignon macaron»?
Colpi di sole: meglio biondi, ramati o mogano?
Capelli
CONDIVIDI
Colpi di sole: meglio biondi, ramati o mogano?
I colpi di sole donano ai capelli mille sfumature intense ma naturali che sia biondi, ramati o mogano sanno essere (sempre) la scelta giusta
Bob lungo: come adattarlo al viso
Capelli
CONDIVIDI
Sai come adattare al tuo viso il bob lungo?
Taglio trendy dell'inverno, il carré si presta a molte varianti, parola di hair stylist e di stilisti
Capelli al mare, come proteggerli in estate consigli esperti
Capelli
CONDIVIDI
Con la testa in vacanza: come proteggere i capelli al mare
Gioca d'anticipo salvaguardando il colore, infila in valigia i prodotti giusti e goditi la libertà di una chioma freestyle
Capelli al mare, come proteggerli in estate
Capelli
CONDIVIDI
8 prodotti per avere capelli belli e sani anche al mare
Scopri quali sono i must di quest'anno che non potranno mancare nel tuo beauty case delle vacanze
Colore capelli: 4 rimedi da dopo estate
Capelli
CONDIVIDI
Capelli: salva il colore dopo l'estate
4 rimedi infallibili e i consigli dell'hairstylist JLD che rimettono in sesto tinta e chioma
Capelli
CONDIVIDI
5 acconciature per avere i capelli al TOP
Dallo chignon maxi alla coda con treccia, alcune idee semplici ma non banali che ti svoltano il look (e vai tranquilla per tutto il giorno)
taglio capelli più adatto a te
Capelli
CONDIVIDI
Qual è il taglio di capelli più adatto a te?
Te lo svela la scienza con una formula matematica che non ti farà più pentire di averci dato un taglio
cosa succede se i capelli non li lavi per una settimana
Capelli
CONDIVIDI
Senza shampoo per 7 giorni: si può?
L'ho provato per un mese lavandoli una volta ogni sette giorni seguendo la filosofia del «no shampoo»: da fare o no?
Capelli
CONDIVIDI
76 colori di capelli che spaccheranno in autunno
I migliori trend per l'autunno che verrà mescolano le colorazioni inventando nuance inedite: dalle mille sfumature di grigio ai riflessi...