Munitevi di polvere luccicante: a Natale l'imperativo è brillare, soprattutto se si parla di capelli. In fatto di tendenze, i glitter hair sono la risposta a tutte le donne che vogliono osare, sognare e uscire dalla monotonia di look dark e classici. Si può scegliere una versione monocolore da abbinare all'abito o, per le più sfacciate e sbarazzine, una modalità rainbow per vivere le feste in maniera scintillante e mai sottotono. Quindi: glitter non solo nel make-up, ma anche per l'hairstyle.

Dalle passerelle: Ashish

Non mancano le proposte dei capelli glitterati dalle passerelle autunno inverno 2016 - 2017: è Ashish che porta alle sfilate un trend alternativo, ispirato agli anni '70. E con un look così non si può che non far festa.

capelli glitterati ashishpinterest
Getty Images

Non dimenticare la lacca, tanta lacca!

Hairstyle, Style, Wrist, Headpiece, Hair accessory, Long hair, Nail, Tradition, Hair coloring, Hippie, pinterest
Getty Images

Come si realizzano i capelli glitterati?

Per creare un look sparkly, basta un semplice gel con glitter brillanti. Una delle ultime novità è Urban Unicorn dal salone Roots Milano. Le nuances sono disponibili in quattro varianti: Gold River, Silver Night, Cosmic Cherry, Galaxy Rain. Il consiglio di stile? Applicare il gel lungo le radici dei capelli per dare una luce nuova al volto. Per le più impavide: ai glitter aggiungi anche stelle e lustrini vari.

capelli: come realizzare i glitter hair con il gel roots milaopinterest
Roots Milano
I gel con glitter Urban Unicorn di Roots Milano.
Capelli: le idee glitter hairpinterest
Capelli: le idee glitter hairpinterest
Roots Milano

Ecco il tutorial con un doppio chignon alto:

instagramView full post on Instagram

8 idee di glitter hair da Instagram

Sono le ispirazioni rubate da Instagram. Per rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze è sempre cosa buona e giusta seguire il social con le beauty addicted che postano idee e ispirazioni.Vi ricordate i capelli rosa o l'ultima novità chocolate mauve? Ecco, si sono imposte tutte su Instagram. Per i glitter hair, esiste addirittura un hashtag apposito: #glitterroots. Se credete che siano acconciature capelli da pazzi, non avete tutti i torti. Ma siamo certe che questa tendenza vi ruberà il cuore.