Biondo cenere, il colore adatto (quasi) a tutte

Una nuance calda che esalta la carnagione e dà un risultato naturale: qui tutti i segreti per capire come usarlo​, ma anche come accostarlo al trucco e all'abbigliamento

Più Popolare

Se fino a poco tempo il biondo cenere veniva considerata una tinta per le meno giovani, oggi è considerata una nuance molto di moda. Proprio per questo c'è un ritorno, ma è bene premettere che non a tutte sta bene, quindi qualche accorgimento ti risulterà molto utile. Il biondo cenere vira a diverse sfumature, quindi la prima cosa da fare è scegliere tra le varie tonalità quella che più si adatta al proprio incarnato e, perché no, anche alla ricrescita. Di sicuro si tratta di un colore che mimetizza molto bene i capelli bianchi.

Advertisement - Continue Reading Below

Quale tonalità scegliere? 

Puoi spaziare tra biondo cenere chiaro, chiarissimo e biondo cenere scuro. Quest'ultimo può essere usato anche da chi ha capelli naturali di colore castano chiaro o castano: infatti, la differenza di toni è poca e quindi è possibile giocare con piccoli contrasti e sfruttare anche tecniche di colorazione che danno movimento ai capelli, per esempio il balayage, cioè schiariture che creano movimento alle chiome e mantengono comunque una base scura assicurando un effetto gradevole al biondo cenere su castano. In caso di base scura, il biondo cenere rende meglio se gli occhi sono chiari. Da evitare però l'accostamento con un castano scuro e pelle olivastra. 

Più Popolare

Sfumature e riflessi

Il biondo cenere chiarissimo è, invece, un colore più difficile da portare per chi ha tratti mediterranei. L'ideale con questo colore è avere una carnagione molto chiara, occhi chiari e base di un paio di toni più scuri. Senza queste caratteristiche il biondo cenere chiarissimo può risultare molto difficile da portare. Da evitare anche il biondo cenere con lentiggini, in questo caso una nuance sul rosso rende meglio. Il biondo cenere naturale può essere esaltato da sfumature che un abile hairstylist può facilmente ricreare, ma se sei scura meglio stare attenta perché il risultato finale potrebbe non essere esaltante, visto che è necessario procedere prima a una decolorazione, procedura che potrebbe lasciare riflessi rossicci. Da evitare anche la tinta monocromatica: in natura i capelli hanno diverse sfumature di colore, quando si usa una tinta monocromatica, anche chiara, il rischio è un effetto casco tutt'altro che gradevole.

Occhio a make up e abbigliamento

Hai quasi deciso di fare un bel biondo cenere? Allora cerca di capire se è adatto al tuo abbigliamento. Si tratta di una nuance molto delicata, di conseguenza l'abbigliamento per il biondo cenere deve essere leggiadro, con tonalità molto naturali, ovviamente da abbinare ad un make up che richiami i colori della natura. Ciò non vuol dire che non si possa osare con i contrasti, ma nel caso si opti per abbinamenti azzardati devi avere una personalità dirompente e fuori da ogni schema. 

Read Next:
Acconciature per Natale e Capodanno: 65 pettinature eleganti
Capelli
CONDIVIDI
65 acconciature glamour per Natale e Capodanno
Chignon, trecce, raccolti e fermagli preziosi per capelli lunghi e capelli medi, visti sulle passerelle e dal parrucchiere
Trecce-tutorial-per-l'acconciatura-di-tendenza-nella-stagione-autunnale
Capelli
CONDIVIDI
Capelli, come fare trecce cool
Le trecce sono di tendenza in questa stagione: a coroncina, chignon, di ispirazione rétro, giocate con le acconciature
capelli-cambi-look-star
Capelli
CONDIVIDI
I look delle star: meglio prima o dopo?
Le celebrities ci hanno abituate ai loro continui cambiamenti in fatto di capelli: guarda le nuove acconciature di Rihanna, Diane Kruger e...
capelli scuri celeb
Capelli
CONDIVIDI
Capelli scuri: copia i look beauty delle star
Stai pensando di cambiare colore ai tuoi capelli? Ispirati alle celeb guardando tutte le sfumature dei capelli scuri
kylie jenner: i capelli colore castano
Capelli
CONDIVIDI
Kylie Jenner non è più bionda!
La camaleontica influencer ha stravolto il suo look adottando un nuovo colore di capelli (scuri): ecco com'è diventata
I TAGLI DI CAPELLI PER OGNI FORMA DEL VISO
Capelli
CONDIVIDI
A ogni viso il taglio di capelli perfetto
Hai il viso quadrato, ovale o rotondo? Ecco la guida ai tagli che valorizzano la tua bellezza, copiando dalle celeb
alessia marcuzzi: taglio di capelli
Capelli
CONDIVIDI
Nuovo taglio di capelli per Alessia Marcuzzi
Bob corto e frangia ispirati agli anni '70: scommettiamo che diventerà il taglio più richiesto ai parrucchieri in poco tempo?
Taglio capelli autunno
Capelli
CONDIVIDI
Nuova stagione, nuovo taglio
Stai pensando di cambiare e sperimentare hairstyle diversi? Ecco qualche suggerimento, direttamente dalle star
capelli 2016: la tendenza glitter hair
Capelli
CONDIVIDI
Brilla a Natale con i glitter hair
Per splendere durante le feste non puoi fare a meno del glitter nei capelli: segui i nostri suggerimenti!
Rihanna: i look con i capelli afro e deadlocks
Capelli
CONDIVIDI
9 acconciature capelli afro di Rihanna
Nuovo beauty look per la cantante, che sfoggia dreadlocks fino alla vita: se ti va di fare come lei leggi qui