Biondo cenere, il colore adatto (quasi) a tutte

Una nuance calda che esalta la carnagione e dà un risultato naturale: qui tutti i segreti per capire come usarlo​, ma anche come accostarlo al trucco e all'abbigliamento

Più Popolare

Se fino a poco tempo il biondo cenere veniva considerata una tinta per le meno giovani, oggi è considerata una nuance molto di moda. Proprio per questo c'è un ritorno, ma è bene premettere che non a tutte sta bene, quindi qualche accorgimento ti risulterà molto utile. Il biondo cenere vira a diverse sfumature, quindi la prima cosa da fare è scegliere tra le varie tonalità quella che più si adatta al proprio incarnato e, perché no, anche alla ricrescita. Di sicuro si tratta di un colore che mimetizza molto bene i capelli bianchi.

Advertisement - Continue Reading Below

Quale tonalità scegliere? 

Puoi spaziare tra biondo cenere chiaro, chiarissimo e biondo cenere scuro. Quest'ultimo può essere usato anche da chi ha capelli naturali di colore castano chiaro o castano: infatti, la differenza di toni è poca e quindi è possibile giocare con piccoli contrasti e sfruttare anche tecniche di colorazione che danno movimento ai capelli, per esempio il balayage, cioè schiariture che creano movimento alle chiome e mantengono comunque una base scura assicurando un effetto gradevole al biondo cenere su castano. In caso di base scura, il biondo cenere rende meglio se gli occhi sono chiari. Da evitare però l'accostamento con un castano scuro e pelle olivastra. 

Più Popolare

Sfumature e riflessi

Il biondo cenere chiarissimo è, invece, un colore più difficile da portare per chi ha tratti mediterranei. L'ideale con questo colore è avere una carnagione molto chiara, occhi chiari e base di un paio di toni più scuri. Senza queste caratteristiche il biondo cenere chiarissimo può risultare molto difficile da portare. Da evitare anche il biondo cenere con lentiggini, in questo caso una nuance sul rosso rende meglio. Il biondo cenere naturale può essere esaltato da sfumature che un abile hairstylist può facilmente ricreare, ma se sei scura meglio stare attenta perché il risultato finale potrebbe non essere esaltante, visto che è necessario procedere prima a una decolorazione, procedura che potrebbe lasciare riflessi rossicci. Da evitare anche la tinta monocromatica: in natura i capelli hanno diverse sfumature di colore, quando si usa una tinta monocromatica, anche chiara, il rischio è un effetto casco tutt'altro che gradevole.

Occhio a make up e abbigliamento

Hai quasi deciso di fare un bel biondo cenere? Allora cerca di capire se è adatto al tuo abbigliamento. Si tratta di una nuance molto delicata, di conseguenza l'abbigliamento per il biondo cenere deve essere leggiadro, con tonalità molto naturali, ovviamente da abbinare ad un make up che richiami i colori della natura. Ciò non vuol dire che non si possa osare con i contrasti, ma nel caso si opti per abbinamenti azzardati devi avere una personalità dirompente e fuori da ogni schema. 

More from Gioia!:
Capelli
CONDIVIDI
Che super taglio di capelli che hai (cit.) Ti dico io come potresti vincere tutto con il taglio 2018 che spaccaaa
Non solo "In the night" (vedi Elisa), il look del momento è modernissimo sempre
Charlene di Monaco capelli pixie cut
Capelli
CONDIVIDI
Il nuovo taglio cortissimo di Charlene di Monaco è la sua prima vera scelta da regina?
Il taglio cortissimo sfoggiato da Charlene di Monaco è quello che dovremmo farci tutte quest'inverno 2018
Capelli
CONDIVIDI
Questo è il metodo più easy per asciugare i capelli mossi senza avere l'effetto gonfio/crespo ingestibile
Ovvero: la tecnica di asciugatura che garantisce un look iper naturale e fresco (in grado di togliere qualche anno dalla carta d'identità)
Candela Novembre capelli castano scuro
Capelli
CONDIVIDI
Candela Novembre si è fatta i capelli castano scuro cupo come i lunedì di novembre
Carré da manuale, beach waves d'autore e un nuovo colore da urlo
Capelli
CONDIVIDI
Il nuovo taglio corto e scalato di Sharon Stone è avanti anni luce. Memorizza e copia
Pianeta terra chiama Sharon Stone. Certezza di stile, eleganza e bellezza senza tempo
Capelli
CONDIVIDI
Eleonora Carisi con questo nuovo taglio di capelli trés parisienne ci hai stupito
Sempre molto fedele al suo taglio scalato con riga di lato, la fashion influencer con l'arrivo del nuovo anno mostra una chioma rinnovata e...
Non lavarsi i capelli con lo shampoo effetti
Capelli
CONDIVIDI
"Non mi sono più lavata i capelli con lo shampoo normale perché ho trovato un'alternativa super. E mi è cambiata la vita"
Sono tanti i prodotti che si possono usare per evitare di lavare i capelli tutti i giorni e ridurre l'uso dello shampoo che questi siano...
Blake Lively capelli neri
Capelli
CONDIVIDI
Blake Lively mora? Con i capelli castano scuro è so lovely, so dark, so sexy...
Angelica con i suoi capelli biondi, divina con un castano scuro che fa impallidire (gli altri)
Rocio Munoz Morales capelli frangia
Capelli
CONDIVIDI
Rocío Morales con la frangia rebel rebel non può piacere solo a Raul
La frangia è un taglio immortale e di super tendenza ma quella di Rocío ragazzi è ancora di più, di più, di più
Chiara Ferragni capelli acconciature
Capelli
CONDIVIDI
Chiara Ferragni con le mollette in testa: are you ok?
La Ferragni a Los Angeles si mostra con un look inedito e da neo (quasi) mamma